Consigli settimana bianca Hintertux??

Salve a tutti, sarei tentato di fare una settimana bianca sul ghiacciaio dell'Hintertux,periodo primi di Dicembre.
Come periodo pensate ci sia abbastanza neve sino a valle??
Volevo chiedere se a Hintertux si trova qualcosa da fare la sera dopo una giornata di Sci?? Oppure la sera è necessario spostarsi sino a Mayrhofen?? Chiedo questo perchè non avevo intenzione di portare con me la macchina, dato che ho visto che durante il giorno ci sono dei collegamenti tra i paesini con i bus sino a pomeriggio, ma poi la sera che voi sappiate c'è qualche bus che ti porta da hintertux sino a Mayrhofen (dove presumo ci sia un po più di vita notturna), e che poi ritorna??
Ultima cosa qualche consiglio per dove alloggiare a buon prezzo a Hintertux o nei paesini della valle?
Grazie a chi mi risponderà :)
 
alla base degli impianti di hintertux non é che trovi propriamente un paese..percui se hai voglia di un pò di vita mayrhofen é una tappa pressoché obbligata in valle..sulla neve negli ultimi anni la neve naturale a valle in questa zona é stata spesso un ricordo per lunghi tratti delle stagione anche se un efficiente sistema di innevamento artificiale ha sempre ben sopperito ai pascoli verdi.
Ad inizio dicembre per la neve a valle non ci metterei la mano.
 
Parlare di "settimana bianca a Hinterux" è un po' come parlare di "settimana bianca a Malga Ciapela".
Ovvero, stai parlando della parte più alta, ma un po' marginale di un comprensorio immenso.

Normalmente in inverno non vado a Hinterux.
Vado a Finkenberg, a Gerlos o altri posti. Non a Mayrhofen perchè non mi piace l' idea di stare in un posto così basso. Anche se un giretto o due si può fare.

E vado in febbraio o marzo, quando sono sicuro di trovare neve dappertutto.

Per un weekend in novembre o inizio dicembre preferisco Obergurgl o Stubai.
:D
 
Parlare di "settimana bianca a Hinterux" è un po' come parlare di "settimana bianca a Malga Ciapela".
Ovvero, stai parlando della parte più alta, ma un po' marginale di un comprensorio immenso.

Normalmente in inverno non vado a Hinterux.
Vado a Finkenberg, a Gerlos o altri posti. Non a Mayrhofen perchè non mi piace l' idea di stare in un posto così basso. Anche se un giretto o due si può fare.

E vado in febbraio o marzo, quando sono sicuro di trovare neve dappertutto.

Per un weekend in novembre o inizio dicembre preferisco Obergurgl o Stubai.
:D

grazie per la risposta. Il mio problema principale è che il periodo per fare la settimana bianca dovrebbe essere la prima settimana di dicembre, o al massimo la seconda e sarei interessato a restare in Austria... voi che posto sapreste consigliarmi considerando che vorrei andare sul sicuro con la neve, e trovare un paesino dove poter passare una settimana piacevole? vi ringrazio per la disponibilità
 
Poichè gli inizi di Dicembre è comunque un periodo di relativa "bassa stagione", non dovresti aver problemi a trovare posto per un'intera settimana.
Allora perchè non aspettare come va il meteo autunnale?
Ci sono state stagioni - non troppi anni fa - dove si trovava neve fino a quote basse fin dai primi di dicembre. In questo caso il ventaglio di possibilità in Austria sarebbe quasi infinito.
Se invece fosse un altro autunno avaro di precipitazioni e "caldo", potresti ripiegare alla fine verso un comprensorio con ghiacciaio.
In ogni caso, fossi in te, prenoterei last minute.
Come già ti hanno detto altri, Hintentux non è un vero e proprio paesino, ma solo un insieme di hotel e B&B.
Se ti dice bene col meteo, hai voglia te a trovare bei paesini, vuoi in Zillertal vuoi altrove...
 
Kaltenbach all' inizio della valle e accesso alla Hochzillertal e Mayrhofen sono gli unici due paesi di una certa dimensione.
Molto più grande Mayrhofen, che è un vero paese, per di più posto centrale rispetto a tutti gli impianti/comprensori.

Altrimenti hai diverse frazioncine che sono gruppi di poche case e qualche albergo: noi andavamo a Finkenberg, più in alto di Mayhofen, ma dal quale si accede sempre tramite il suo impianto.
Lo stesso vale per tutti gli altri piccoli agglomerati proseguendo sulla strada fino a Hintertux.
:D
 
Bah...io devo dire che ho visto molta vita all' Apres ski di Hintertux, rispetto a Malga Ciapela non c'è paragone... Tanto che noi da Mayrhofen ci siamo chiesti se non fosse il caso di SALIRE a hintertux anche dopo cena!! :D
 
Top