Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consigli settimana bianca Hintertux??

Predefinito Consigli settimana bianca Hintertux??

Salve a tutti, sarei tentato di fare una settimana bianca sul ghiacciaio dell'Hintertux,periodo primi di Dicembre.
    Come periodo pensate ci sia abbastanza neve sino a valle??
    Volevo chiedere se a Hintertux si trova qualcosa da fare la sera dopo una giornata di Sci?? Oppure la sera è necessario spostarsi sino a Mayrhofen?? Chiedo questo perchè non avevo intenzione di portare con me la macchina, dato che ho visto che durante il giorno ci sono dei collegamenti tra i paesini con i bus sino a pomeriggio, ma poi la sera che voi sappiate c'è qualche bus che ti porta da hintertux sino a Mayrhofen (dove presumo ci sia un po più di vita notturna), e che poi ritorna??
    Ultima cosa qualche consiglio per dove alloggiare a buon prezzo a Hintertux o nei paesini della valle?
    Grazie a chi mi risponderà :)

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

alla base degli impianti di hintertux non é che trovi propriamente un paese..percui se hai voglia di un pò di vita mayrhofen é una tappa pressoché obbligata in valle..sulla neve negli ultimi anni la neve naturale a valle in questa zona é stata spesso un ricordo per lunghi tratti delle stagione anche se un efficiente sistema di innevamento artificiale ha sempre ben sopperito ai pascoli verdi.
    Ad inizio dicembre per la neve a valle non ci metterei la mano.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    miss.. hai fatto bene a quotarlo.. così non facciamo confusione..
    ho corretto...chiedo scusa..non mandarmi di maio a punirmi

Predefinito

Parlare di "settimana bianca a Hinterux" è un po' come parlare di "settimana bianca a Malga Ciapela".
    Ovvero, stai parlando della parte più alta, ma un po' marginale di un comprensorio immenso.

Normalmente in inverno non vado a Hinterux.
    Vado a Finkenberg, a Gerlos o altri posti. Non a Mayrhofen perchè non mi piace l' idea di stare in un posto così basso. Anche se un giretto o due si può fare.

E vado in febbraio o marzo, quando sono sicuro di trovare neve dappertutto.

Per un weekend in novembre o inizio dicembre preferisco Obergurgl o Stubai.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio
    Parlare di "settimana bianca a Hinterux" è un po' come parlare di "settimana bianca a Malga Ciapela".
    Ovvero, stai parlando della parte più alta, ma un po' marginale di un comprensorio immenso.

Normalmente in inverno non vado a Hinterux.
    Vado a Finkenberg, a Gerlos o altri posti. Non a Mayrhofen perchè non mi piace l' idea di stare in un posto così basso. Anche se un giretto o due si può fare.

E vado in febbraio o marzo, quando sono sicuro di trovare neve dappertutto.

Per un weekend in novembre o inizio dicembre preferisco Obergurgl o Stubai.
    grazie per la risposta. Il mio problema principale è che il periodo per fare la settimana bianca dovrebbe essere la prima settimana di dicembre, o al massimo la seconda e sarei interessato a restare in Austria... voi che posto sapreste consigliarmi considerando che vorrei andare sul sicuro con la neve, e trovare un paesino dove poter passare una settimana piacevole? vi ringrazio per la disponibilità

Predefinito

Poichè gli inizi di Dicembre è comunque un periodo di relativa "bassa stagione", non dovresti aver problemi a trovare posto per un'intera settimana.
    Allora perchè non aspettare come va il meteo autunnale?
    Ci sono state stagioni - non troppi anni fa - dove si trovava neve fino a quote basse fin dai primi di dicembre. In questo caso il ventaglio di possibilità in Austria sarebbe quasi infinito.
    Se invece fosse un altro autunno avaro di precipitazioni e "caldo", potresti ripiegare alla fine verso un comprensorio con ghiacciaio.
    In ogni caso, fossi in te, prenoterei last minute.
    Come già ti hanno detto altri, Hintentux non è un vero e proprio paesino, ma solo un insieme di hotel e B&B.
    Se ti dice bene col meteo, hai voglia te a trovare bei paesini, vuoi in Zillertal vuoi altrove...

Predefinito

Kaltenbach all' inizio della valle e accesso alla Hochzillertal e Mayrhofen sono gli unici due paesi di una certa dimensione.
    Molto più grande Mayrhofen, che è un vero paese, per di più posto centrale rispetto a tutti gli impianti/comprensori.

Altrimenti hai diverse frazioncine che sono gruppi di poche case e qualche albergo: noi andavamo a Finkenberg, più in alto di Mayhofen, ma dal quale si accede sempre tramite il suo impianto.
    Lo stesso vale per tutti gli altri piccoli agglomerati proseguendo sulla strada fino a Hintertux.

Predefinito

Bah...io devo dire che ho visto molta vita all' Apres ski di Hintertux, rispetto a Malga Ciapela non c'è paragone... Tanto che noi da Mayrhofen ci siamo chiesti se non fosse il caso di SALIRE a hintertux anche dopo cena!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mauropd Vedi messaggio
    Bah...io devo dire che ho visto molta vita all' Apres ski di Hintertux, rispetto a Malga Ciapela non c'è paragone... Tanto che noi da Mayrhofen ci siamo chiesti se non fosse il caso di SALIRE a hintertux anche dopo cena!!
    Ah bene tu dici? Questo mi rincuora..

13. Skife per mattiaocchipinti:

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri