toppe tuta da sci

polpo

New member
Ciao ragazzi!

Ho trovato un paio di toppe, grosse sui 10cm, col mio nome che sono molto belle e mi piacerebbe poterle applicare sulla giacca da sci per personalizzarla un po'.

Prima di fare danni vorrei sapere se son meglio quelle termoadesive o quelle che si cuciono con la macchina?

Grazie mille!
 
Con la macchina no perché fori tutto, cuci a mano e Pinzi solo lo strato esterno, io l'ho fatto per diverse toppe e zero problemi nel tempo.
 
Dipende anche che uso ne fai della giacca.
Se sei uno scialpinista e la giacca che intendi "toppare" è uno shell, allora non forare assolutamente.
Se invece scii in pista e quando piove forte te ne stai al rifugio allora vedi tu. Sappi che il filo con cui fermi la toppa con il brutto tempo si inzupperà d'acqua e piano piano potrebbe portare un po' di umidità fin dove arriva.
Ciao e benvenuto in SkiForum!
 
Intanto grazie a tutti. A quanto ho capito per un motivo o l'altro che siano da cucire o termoadesive possono andare bene entrambe.
A questo punto Propenderei per quelle a caldo per evitare di chiedere aiuto a mia madre per cucire...

Per quanto riguarda la giacca ho sciato anche sotto pesanti nevicate e ha risposto sempre benissimo tenendo fuori l'acqua .
 
Top