Ccà nisciuno è fesso

Sono esterrefatto :shock: Se non era una specie di flashmob (come spero!) la faccenda è molto grave. Sembra che la popolazione si abituata a passare senza fare biglietto. Ma mi chiedo, poi in treno al momento del controllo come fanno?

Che ci fa la signora con il mega materasso?
Chissà il giapponese che pensa e soprattutto è un po' irritante che quando tornerà in patria dirà "in Italia si fa così". Ci sono più italie?
 
Noto con stupore che chi abita sopra il Po si meraviglia ancora di certe cose. HIHIHI

Leggetevi un attimo le statistiche sull'evasione del pagamento biglietti per i servizi pubblici di qualche grande città a caso ...

La frase di Blizzy non era mica buttata là a caso.
 
Ora ho capito. :shock: Il cancelletto c'è ed è di quelli che bloccano l'intera persona (si vede bene prima dell'apertura). Non permettono che il cancelletto si richiuda creando un fiume umano di "carne" che non fa tornare OFF la fotocellula della presenza :shock: Noto solo ora che sono tutti appiccicati, la gente "si tocca" mentre passa :shock:
Ed ancora :shock: al secondo 54 si vede uno vestito normale e non da spiaggia, con i jeans ed un borsello. Potrebbe essere un controllore? Chi filma è un controllore? :shock:

Non è questione di nord sud, non si può più usare questa scusa. Al giorno d'oggi la cultura è fluida, l'istruzione è accessibile a tutti, chi passa non è anziano. Sembra manchi il controllo e la multa.
Non conosco la zona ma è molto interessante questo gesto che da come ho letto non era un flashmob di protesta ma una normale mattina.

Buona discussione con toni sereni e pacati grazie.
 
Per inciso ricordo che la Lega deve ancora restituire 49 milioni all’erario, cioè a noi cittadini.

Io vorrei che anche la margherita restituisse i soldi rubati da Lusi, ah no la magistratura è dalla loro parte e la margherita è stata considerata parte lesa ed oltre ai soldi spariti nel nulla la magistratura ha deciso che il popolo dovesse pagare per ridargli i soldi presi da Lusi, anche se i soldi presi da Lusi non si sa dove siano andate.


Non è questione di nord sud, non si può più usare questa scusa. Al giorno d'oggi la cultura è fluida, l'istruzione è accessibile a tutti, chi passa non è anziano. Sembra manchi il controllo e la multa.

Adesso verrò tacciato da razzista, ma è il loro acido desossiribonucleico a renderli così. Basti pensare a quelle grande movimento dei neoborboni

 
Io vorrei che anche la margherita restituisse i soldi rubati da Lusi, ah no la magistratura è dalla loro parte e la margherita è stata considerata parte lesa ed oltre ai soldi spariti nel nulla la magistratura ha deciso che il popolo dovesse pagare per ridargli i soldi presi da Lusi, anche se i soldi presi da Lusi non si sa dove siano andate.

Sei male informato o in mala fede. Lusi si è appropriato dei soldi della Margherita, la Lega invece di quelli dello Stato, cioè di tutti noi. Forse a te questa differenza non rileva, perché forse sei tra i beneficiari di quei soldi? Mah...
 
Mi sono letto un poco le carte, e la faccenda dei 49 milioni e’ una bella montatura. Dando per accertato che Bossi e l’ex tesoriere di cui non ricordo il nome si siano appropriati di qualche centinaia di migliaia di euro del partito, che li aveva ricevuti dai rimborsi elettorali di diversi anni come tutti gli altri partiti, in misura dei voti ricevuti, non capisco proprio perché dovrebbero restituire tutti i rimborsi ricevuti degli ultimi 15 anni. Anche perché per la maggior parte sono stati certamente spesi per la normale amministrazione. Esattamente come in tutti gli altri partiti.
Come fatto notare il tesoriere della Margherita Lusi si e’ fregato un bel po di quattrini, anche più di Bossi, ma nessuno si e’ sognato di chiedere indietro ne alla Margherita ne al PD, che ha inglobato la Margherita, i rimborsi elettorali degli ultimi 15 anni. Che sono tra l’altro molto più sostanziosi.
 
Quindi la Corte di Cassazione è un organo costituzionale che avalla montature?

Oppure hai letto un po' di sguincio?
 
Sto cominciando a ripensare che forse qualcuno avesse ragione sui magistrati. Infatti in altri paesi, dalla tradizione democratica assai più lunga di quella italiana, i magistrati sono scelti dal ministro della giustizia ( e poi sono irremovibili, per garantirne l’indipendenza ) e comunque anche le decisioni degli organi più alti possono essere rivoltate dal parlamento.
La costituzione italiana dice che il potere spetta al popolo, e quindi la magistratura dovrebbe essere un potere sottostante a quello del parlamento. Invece e’ di fatto un potere indipendente che spesso interviene in maniera politica.
Per esempio quel magistrati di Agrigento che sta indagando su sequestro di persona per il caso Diciotti. Sa benissimo che l’ordine e’ arrivato dal ministro degli interni, e quindi le indagini competerebbero al tribunale dei ministri e non a lui, però va lo stesso a Roma ad indagare e fare domande. Dove sta il CSM?
 
Sto cominciando a ripensare che forse qualcuno avesse ragione sui magistrati. Infatti in altri paesi, dalla tradizione democratica assai più lunga di quella italiana, i magistrati sono scelti dal ministro della giustizia ( e poi sono irremovibili, per garantirne l’indipendenza ) e comunque anche le decisioni degli organi più alti possono essere rivoltate dal parlamento.
La costituzione italiana dice che il potere spetta al popolo, e quindi la magistratura dovrebbe essere un potere sottostante a quello del parlamento. Invece e’ di fatto un potere indipendente che spesso interviene in maniera politica.
Per esempio quel magistrati di Agrigento che sta indagando su sequestro di persona per il caso Diciotti. Sa benissimo che l’ordine e’ arrivato dal ministro degli interni, e quindi le indagini competerebbero al tribunale dei ministri e non a lui, però va lo stesso a Roma ad indagare e fare domande. Dove sta il CSM?

Beh, duemila anni di civiltà giuridica buttati nel cesso e il povero Montesquieu al quale stanno prendendo le convulsioni nella tomba ...

Del potere giudiziario assoggettato al potere politico abbiamo già visto qui in Italia e direi che c'è abbondantemente bastato.

Come si faccia poi a paragonare uno che vince un concorso statale (forse l'unico serio rimasto) con l'amichetto del potente di turno mi rimane oscuro (ma forse no ....).

- - - Updated - - -

Non è questione di nord sud, non si può più usare questa scusa. Al giorno d'oggi la cultura è fluida, l'istruzione è accessibile a tutti, chi passa non è anziano. Sembra manchi il controllo e la multa.
Non conosco la zona ma è molto interessante questo gesto che da come ho letto non era un flashmob di protesta ma una normale mattina.

Buona discussione con toni sereni e pacati grazie.

Sarà anche come dici te, ma guardandolo senza sapere DOVE è successo a chi verrebbe in mente Milano, Torino o Genova?
O almeno a me.
 
Ultima modifica:
Top