Imbecilli irresponsabili (gente poco preparata in alta montagna)

barbasma

100% Carotone
Appello del soccorso alpino
219858-8f0d2a29cd96e7b5e4f6c76ee4e2631f1.jpg
 
Ultima modifica:
Hai ragione, uno schifo...la bandana dell'alpinista con l'imbrago non protegge quanto il cappello di lana, ci vuole il cappello, diffondere l'appello HIHIHI
 
Fabio... ok la correzione

Pero' e' necessario riportare l'allegato testo del soccorso alpino e il relativo appello
2236239d76c6166d8f95fe0df7e9cbbc.jpg
 
Io comunque penso che se uno vuole è libero di suicidarsi. Dovrebbero fare una legge per cui il casco il moto e la cintura in macchina non siano obbligatorie (tanto chi non la vuole indossare non la indossa comunque), però in caso di bisogno, soccorso e spese sanitarie vanno pagate dalla famiglia fino all'ultimo centesimo!
 

.

Io comunque penso che se uno vuole è libero di suicidarsi. Dovrebbero fare una legge per cui il casco il moto e la cintura in macchina non siano obbligatorie (tanto chi non la vuole indossare non la indossa comunque), però in caso di bisogno, soccorso e spese sanitarie vanno pagate dalla famiglia fino all'ultimo centesimo!
Basterebbe la sanita' all'americana (o svizzera) e vedi questi idioti che fine fanno...

Purtroppo gli imbecilli hanno costi sociali altissimi
 
Tanto il costo più alto non è il SSN.

Il costo più alto sono le persone: il CNSAS che ti viene a prendere anche se sei un imbecille, che sceglie di venire da te (che sei sempre un imbecille a 4000m) con l'elicottero e non da uno che magari ha un problema di salute a 1000m su un sentiero normale, le persone che per salvare sempre l'imbecille, magari uscito col maltempo, ci lasciano le penne loro.

Ragazzi ahimè non è questione di $, non la si può né la si deve ridurre sempre così.

E' una questione di persone.


Ma l'importante è farsi selfie e condividere che si è fiChi... tutto il resto non esiste più.

Homo videns, homo voyeurensis è il prossimo stadio evolutivo.
 
però in questo caso specifico un responsabile in subordine al tizio in superga lo indentificherei nella società funiviaria.
Se porti a 4000mt cani e porci qualcosa per tenerli a bada devi farlo.
anche se tutti ripetiamo allo spasimo che la montagna non è un parco di divertimenti se ci porti persone con l'unico scopo di godersi il panorama allora è Gardaland, e a Gardaland sono responsabili quasi di qualunque cosa accada ai suoi clienti.
Se entri in un parco avventura ti vestono, imbragano e istruiscono.
Se vuoi fare freeride ti obbligano ad avere l'artva.
Se vai in un bike park ti obbligano a casco e protezioni

Ergo se porti gente in cima al cucuzzolo della montagna a pagamento ti devi preoccupare di loro.
 
Il problema e' anche che il 118 non ha 100 elicotteri... ne ha pochi.. che servono anche per i soccorsi di malati.. incidenti stradali...

Quindi per ogni viaggio a recuperare imbecilli... ci rimane senza uno che ne aveva veramente bisogno...
 
Allora questi sono imbecilli 100 volte... o miliardari dato che un elicottero in svizzera ti costa migliaia di franchi...
 
siamo 7.5 miliardi, la terra non riesce più ad autocontrollare l'incremento demografico a causa di antibiotici e altri medicinali salva vita

riabilitare le leggi evolutive di Darwin non può che fare bene
 
Mi va bene anzi benissimo se tutto questo non venisse pagato dalle mie tasse per i soccorsi o il recupero del cadavere
 
siamo alle comiche.
Ma già più in basso...non a 4000m...si notano atteggiamenti PAZZESCHI...e chissà perché...sempre in quei 4 momenti all anno di caos in montagna....8 dicembre 31 dicembre pasqua e agosto....
 
In estate il peggio

Il caldo purtroppo non porta mai nulla di buono, mare e montagna solo tragedie

Il caldo rende facili le cose

Il freddo da fastidio
 
Top