[Scarponi] Salomon Gun vs Foil

95 il gun 85 il foil se non erro.

Però sono due scarpone abbstanza diversi, il primo ricavato dal falcon e il secondo derivato dall'xwave.

mi sembra lapalissiano... GUN per il freeride, FOIL per il freestyle...

Io ho i GUN dell'anno scorso, ottimi per il fp, se la cavano abb. bene anche in pista...

Quest'anno il modello è completamente diverso, cmq pare che un bel po' di gente ne sia soddisfatta, sia del vecchio che del nuovo modello.

POSSESSORI GUN 05/06: barbasma, finx, zam, il sottoscritto.

POSSESSORI GUN 06/07: chef de poudre (ex stooge), LuKe

Sui FOIL purtroppo non so dirti nulla :checepossofa:

Cmq per quel poco che so, il Falcon è il modello "race", mentre l'x-wave è quello "turistico" da pista.

il GUN pare che condivida con il FALCON la scarpetta; del mio scarpone posso dire che ha il tallone fin troppo assicurato (tanto che l'ho dovuto far fresare in zona malleolo, mentre a chef de poudre piace questo tallone ben serrato); la pianta è medio-larga (e per il mio piede ho dovuto far mettere degli spessori sulla scarpetta), con queste modifiche ora il mio scarpone è più che valido, performante ma non troppo scomodo.

l'x-wave avevo avuto modo di provarlo tempo fa... e aveva un'impostazione più tranquilla e meno esasperata... quindi....

Considera che le versioni freeride e freestyle non sono altro che degli "adattamenti" dei rispettivi sci da pista "race" e "granturistico" (scafo più morbido, suola con shock adsorber, solo per citarne un paio).

.

Ma che te li prendi a fare gli scarponi che pare primavera più che inverno. Io sto aspettando che fioriscano le margherite per vedere i prati bianchi :roll: 8--) :lol: ;)

Detto in maniera brutta il primo è uno scarpone con cui si scia :Y , il secondo è una ciabatta da tamarro col panta basso :Y: :bacini: :lol:

no vabbè ma tanto era per acculturarmi.... a spender soldi si fa sempre a tempo :( :( :(

è che a vederli non sembravano così diversi, e qui ca@@oni della salomon dicono che entrambi sono ammortizzati... :!:

stavo pensando a tempo perso alla sostituzione dei miei Course [flex 130] che soprattutto negli atterraggi al park non è che siano una mano santa.... :lol:

salomon_gun_07_ski_boot_010806_145130.jpg

foil07boot.jpg

mmm... quei foil sai che mi assomigliano tanto ai miei vecchi gun? Colore a parte... :think:

E potrebbe essere, con quel che costano gli stampi per scafo, si cerca di farne il meno possibile!

Io ti posso dire che i GUN di quest'anno li trovo semplicemente eccezionali, contengono il piede anche senza chiudere troppo i ganci (cose che in fuoripista io in genere non faccio mai) e sono oltretutto molto comodi...
La suola ammortizzata funzia molto bene (soprattutto se vieni da uno scarpone ''duro'')...

In pista vanno pure molto bene, anche spingendo molto forte, a meno che non si sia amanti degli scarponi da gara con flex 130 o 150...

Per il freestyle ho i miei seri dubbi...forse sono troppo duri...

Comunque è una gran scarpa...

i vecchi (che ho io) si chiamavano PRO MODEL GUN... 95 flex... scarpetta dei COURSE FRAME...

i nuovi hanno lo stesso scafo dei FALCON... il colore non mi fa impazzire...

poi ci sono i FOIL che sembrano i GUN dell'anno scorso...

e poi ci sono quelli da PARK che non mi ricordo come si chiamano che hanno solo due ganci e sembrano da skialp... :shock: :shock: :shock:

a quanto ho visto nello scafo l'ammortizzazione è una soletta inserita sotto la scarpetta...

se ti interessano i PROMODEL GUN dell'anno scorso... su ebay si trovano ancora nuovi a buon prezzo... :wink:

Io mi sono preso il Falcon 10, il Gun l'ho trovato troppo morbido di gambale, poi io preferisco lo scarpone duro, così da poterlo sfondare per bene io.
La scarpetta è praticamente identica, forse quella del falcon è un po più stretta su caviglia e tallone, ma potrebbe essere dato dallo scafo diverso.
Poi la scarpetta lisciosa di quest'anno è veramente uno sballo, ti ci infili da sballo!

Il Foil è una ciabatta!!!