Sci estivo, consigli per un ignorante in materia

stefanzio

Member
Ciao a tutti! Premetto che non so se sia il luogo giusto dove postare questo, in caso chiedo scusa.
Ad ogni modo, come da titolo a settembre forse riuscirò ad andare finalmente con mio padre a fare un po' di sci estivo da qualche parte (dopo anni). Il punto è che entrambi si conosce pochi luoghi decenti dove poterlo praticare.
Per quanto mi riguarda sono stato solo una volta, tanto tempo fa, d'estate sul molltaler e ricordo che non mi dispiacque, mentre mio padre vorrebbe provare lo stelvio.
Voi che opinioni avete sulle due mete?
E considerando che si andrebbe via un week end partendo dal Friuli, quali altri posti meritano?
 
lo Stelvio mi ha lasciato sentimenti molto contrastanti, mentre un posto che ho trovato meraviglioso è saas fee, anche se dal Friuli non è proprio a portata di mano
 
Per me dipende solo dalla presenza di neve (bianca, possibilmente... non grigiastra o color cipria...). Fossi in voi starei in zone austriache, date le distanze.

Per ora non c'e' neve da nessuna parte... eventualmente un po' di ghiaccio tritato dai gattoni... ho visto le webcam stamattina da L2Alpes a Hintertux e tutto quello che si trova n mezzo.

Segui il meteo e decidi in base a dove nevichera' e alla quota neve e dello zero termico.
 
Sicuramente non è il posto giusto perché c’è una sezione dedicata allo sci estivo, bastava scorrere la pagina...
Se non nevica ti conviene stare a casa, settembre non è un bel periodo
 

.

Per me dipende solo dalla presenza di neve (bianca, possibilmente... non grigiastra o color cipria...). Fossi in voi starei in zone austriache, date le distanze.

Per ora non c'e' neve da nessuna parte... eventualmente un po' di ghiaccio tritato dai gattoni... ho visto le webcam stamattina da L2Alpes a Hintertux e tutto quello che si trova n mezzo.

Segui il meteo e decidi in base a dove nevichera' e alla quota neve e dello zero termico.
saas fee ha neve bella ancora oggi
 
Top