Pieno Gaudio Risveglia Scimmia - Mattinata hardcore a Brixen La Plose | 24 febb 2018

Fabio

Member
Staff Forum
15 agosto, simbolico giro di boa: la scimmia si risveglia. Una scimmia già carica, molesta, forse aggressiva che si risveglia speriamo solo per far pipì e poi torni a dormire... ma si risveglia violentemente!
Questa è una delle più bellemattinate di mazzingaggio duro e purofatte lo scorso anno. Complice l'arrivo sulle piste ad apertura impianto + sci ai piedi fotonici, duri, stabili e lunghi + allenato il giusto ancora ricordo la scarica di adrenalina provata all'arrivo delle 2 Trametsch fatte a cannone come mai prima.
Ai piedi avevo gli sci giusti per poter tirare senza troppi patemi d'animo: provato gliAtomic Redster G9, 177 cmsci che a parte il prezzo inarrivabile sono FAVOLOSI per lo scopo di quella mattina.

Ecco qualche scatto che,mal comune mezzo gaudio, spero possano farvi del male HIHIHI Costretto a casa al pc a ferragosto in un'estate piovosa come non mai desidero che quelle mille, anzi milione, anzi miliardo, anzi bilione di righe provochi positive imprecazioni e colpi d'ira anche in voi!:MONKEY
Auguro a tutti che il "sopito" ma latente ricordo del piacere del binariare esploda, improvvisamente si svegli e la positiva-rabbia che tutti noi skifosi conosciamo cresca ad ogni giro di rotellina del mouse o di swipe (o come si dice) sullo smartphone/tablet :D
PS: "mal comune, mezzo gaudio" è proverbio che odio e non tollero! Preferirei la versione ottimistica "mezzo bene, doppio gaudio" ma evidentemente lo spirito tafaziano era già ben diffuso e radicato nella cultura popolare anche prima di Aldo Giovanni e Giacomo.

Benvenuti a La Plose (questa scritta è il paradiso dei bambini aspiranti climber: al pomeriggio ce ne sono sempre una decina che si arrampicano soprattutto tra la P e la E)
219284-plose-brixen-17.jpg


L'accoglienza è delle migliori.
219268-plose-brixen-01.jpg


In fondo il Monte Gabler - Monte Forca (... visto che son qui ed ho gli sci larghi con le pelli in auto... magari nel pomeriggio...)
219269-plose-brixen-02.jpg


Situazione battitura piste: toccante.
219270-plose-brixen-03.jpg


219271-plose-brixen-04.jpg


Sass da Putia, Odle e sole.
219272-plose-brixen-05.jpg


Ancora sulla veloce seggiovia Schonboden.
219273-plose-brixen-06.jpg


219274-plose-brixen-07.jpg


Già 9 tracce prima delle mie, mannaggia.
219275-plose-brixen-08.jpg


219276-plose-brixen-09.jpg


219277-plose-brixen-10.jpg


Panorama in direzione Monte Fana e delle piste servite dalla seggiovia esposto Rossalm.
219278-plose-brixen-11.jpg


Sullo sfondo il Sassolungo :shock:
219279-plose-brixen-12.jpg


Bene si parte. La neve faceva quel tipico rumore in scala di frrrrr ma compatta il giusto.
219280-plose-brixen-13.jpg


Panorama sulle Odle.
219281-plose-brixen-14.jpg


219282-plose-brixen-15.jpg


219283-plose-brixen-16.jpg


Verso la prima Trametsch: zero foto per motivi di "chiusura vena".:TTTT
Si torna in quota e si ripete.

219285-plose-brixen-18.jpg


Molte le persone a piedi. Superato questo tratto un po' "esposto" poi ci sono dei sentieri favolosi che portano verso le costicine di maiale, ops, verso il Rifugio Rossalm (mi è scappata una sineddoche su quel rifugio che non è affatto male).
219286-plose-brixen-19.jpg


Nuova cabinovia del Monte Fana: un impianto coi fiocchi da doppia libidine.
219287-plose-brixen-20.jpg


Le ondulate piste del Monte Fana. Fate attenzione se vedete ragazzini local, si sentono dei missili terra-aria in tutto e per tutto. Meglio lasciarli andare avanti.
219288-plose-brixen-21.jpg


Cabinovia del Monte Fana e panorama sulle Odle: wow.
219289-plose-brixen-22.jpg


Sullo sfondo il Monte Gabler: l'idea di andarci nel pomeriggio è oramai una decisione. La cresta mi sembra tutto sommato fattibile ed il rischio valanghe è non troppo alto.
219290-plose-brixen-23.jpg


Sono contento di aver trovato un po' di fila allo SkiHutte, sono terrorizzato che la Plose possa chiudere.
219291-plose-brixen-24.jpg


Panorama sulle piste di La Plose: prendere la Trametsch da qui crea 1400 m di pista continua.
219292-plose-brixen-25.jpg


C'è lo speed-check.
219293-plose-brixen-26.jpg


Figura barbina, raggiunti nemmeno gli 80 all'ora ma è troppo poco pendente e troppo breve.
219294-plose-brixen-27.jpg


Ed ecco l'ultima Trametsch della giornata.
219295-plose-brixen-28.jpg


219296-plose-brixen-29.jpg


Anzi no, mi ricordavo male. Dopo un Kaminwurst al rifugio Trametsch sono risalito per una Plancios e qualche altra discesa.
219297-plose-brixen-30.jpg


Panorama sul Rifugio Cai.
219298-plose-brixen-31.jpg


Averne mattinate così perfette.
Poche ore che valgono un'intera giornata di sci.
Il pomeriggio ho tentto il Monte Gabler dalla cresta, metterò le foto più avanti.
219299-clipboard02.jpg


Torna a dormire scimmia!

219300-redster-g9-atomix.jpg
 

Allegati

  • plose-brixen-01.jpg
    plose-brixen-01.jpg
    63.3 KB · Visualizzazioni: 194
  • plose-brixen-07.jpg
    plose-brixen-07.jpg
    58.6 KB · Visualizzazioni: 191
  • plose-brixen-02.jpg
    plose-brixen-02.jpg
    80.5 KB · Visualizzazioni: 190
  • plose-brixen-03.jpg
    plose-brixen-03.jpg
    73.5 KB · Visualizzazioni: 186
  • plose-brixen-04.jpg
    plose-brixen-04.jpg
    90.4 KB · Visualizzazioni: 196
  • plose-brixen-05.jpg
    plose-brixen-05.jpg
    72.3 KB · Visualizzazioni: 190
  • plose-brixen-06.jpg
    plose-brixen-06.jpg
    104.1 KB · Visualizzazioni: 212
  • plose-brixen-08.jpg
    plose-brixen-08.jpg
    87.8 KB · Visualizzazioni: 187
  • plose-brixen-09.jpg
    plose-brixen-09.jpg
    99.4 KB · Visualizzazioni: 188
  • plose-brixen-10.jpg
    plose-brixen-10.jpg
    84.5 KB · Visualizzazioni: 189
Ottimo reportage!! La Plose quando é in forma come in quest'ultima stagione non teme rivali, é davvero spettacolare.
Mi auguro però che l'impianto di innevamento sia migliorato rispetto a quando ci sono stato 3 anni fa, altrimenti in stagioni meno nevose
il comprensorio soffre parecchio nonostante la quota.
 
Ottima lettura in attesa che parta la nave x la Sardegna HIHIHI
la seconda parte,che poi è quella che mi interessa de più, sarebbe ottima per il ritorno,grazie:HIP

bel posticino comunque...mi fa strano però di leggere che l’innevamento tecnico è così così....i cannoni da neve di praticamente tutto il mondo li producono lì a base impianti :shock::KEV
 
Dopo questo report mi sono segnato la Plose nei posti da visitare. Comunque non puoi farci vedere 'ste foto a Ferragosto, istighi troppo un linciaggioHIHIHIHIHIHI
 
Fortuna vuole che abbia letto questo reportage comodamente stravaccato in spiaggia, appena uscito dal meraviglioso mare della mia Puglia. Perché se fossi stato al lavoro la visione combinata di mille righe e pista vuota, ad agosto, mi avrebbe fatto imbufalire non poco [emoji13]
 

.

Top