Cambio Attrezzatura

simo72casalsa

New member
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio per un cambio attrezzatura o per una prova.
Sono alto 1,78 e peso 100 kg.
Livello argento avanzato, credo. Conduco gli sci su ogni pista, inizio a sciare anche discretamente nel corto raggio a patto di avere un buon fondo, non importa la pendenza.
Prediligo neve dura, ma vado tranquillamente con tutti i tipi di neve.
Posseggo una discreta/buona tecnica (so come si scia), il mio limite sono le poche giornate che riesco a fare e la perdita di agilità un po' per il mio peso, un po' per l'età.
Attualmente utilizzo head supershape del 2012, lunghezza 170. Mi trovo discretamente bene, ma non mi appagano come all'inizio.
Ho provato Rossignol Hero STTI Racing 167 su neve durissima: mi sono trovato alla grande, mai in difficoltà, anzi.....
Vorrei provare head i.race 170 o head i.speed (no pro, andiamo con prudenza). secondo voi potrei essere in grado di utilizzare questo tipo di sci, oppure sono troppo impegnativi ?
Grazie

Simone
 
Dalla descrizione sei in grado di usarli senza problemi. Unica condizione è allungare gli sci 175/178...danno maggior e stabilità poi letti i 100 kg qualke cm in più e meglio
Prova i nuovi Rossignol Lt ti in misura 177 cm...prestazionali e dicertenti
Anche gli head sss ottimi sci ma anche qui 175/177 cm il 170 è corto
 
Grazie delle risposte
Io comunque volevo provare WC Rebels i.speed ( non i pro)
Forse mi sottovaluto e sono un po’ timoroso
Ah non l’avevo scritto ma il calcio mi ha rotto due crociati e quindi adesso sto sempre con le antenne dritte
Li proverò prima a noleggio e se mi piacciono li prendo
Alla prossima
 
Top