Lange RX - consiglio scarpone freeride

krz

New member
Ciao a tutti!
Sto iniziando a pensare agli scarponi da freeride per la prossima stagione dopo una delusione avuta dai Lupo, Dal Bello, 115 2017/2018.
Forse vi racconterò la mia esperienza su un altro post, per ora basti dire che tutti i ganci si deformavano continuamente fino a rompersi.
Adesso devo cambiarli e sto cercando uno scarpone da freeride con il gambale alto che abbia buone performance e che consenta di affrontare anche qualche drop e qualche puntatina in park. Il peso non è la priorità.
L’anno scorso, prima di prendere i Lupo, ho provato i Lange e mi hanno dato un’ottima impressione, ma mi preoccupa l’altezza del gambale proprio per i drop. Qualcuno di voi li ha provati? Avete altri consigli?
Grazie a tutti!!
 
Dal bello nel caso fa anche flex più rigidi con plastiche diverse...se effettivamente li hai demoliti in una stagione, proverei a sentirli e dargli la possibilità di rimediare/mitigare.
discorso diverso se il fit è scarso per il tuo piede e vuoi cambiare...oppure giri talmente grosso e spesso in Park che la meccanica non ha retto
 
Per deformare i ganci devi avere gambe veramente pesanti considerando che le forze vengono spalmate su cinque punti di reazione, mah
 
Grazie per le risposte velocissime! Ho scritto una email al servizio clienti della Dal Bello segnalando il problema dei ganci e mi hanno detto di rivolgermi al venditore. Il venditore mi ha cambiato i ganci che purtroppo si sono deformati molto rapidamente, tanto che ho dovuto sostituirli con dei vecchi ganci (più pesanti) di un vecchio Rampage. La soluzione non mi convince e la plastica si è deformata a sua volta... il problema non mi pare proprio legato alle “gambe pesanti”, ma al materiale dei ganci che si piegano serrandoli. Posterei anche le foto, ma in realtà volevo consigli su uno scarpone alternativo, tipo i Lange RX.
Grazie!!!
 
Lo scorso anno ho preso gli XT 130 LV (non freetour) e mi sono trovato bene un po' in tutte le condizioni (dalla fresca alla crosta/ghiaccio/rotto/gobbe, dal battuto alla pappa/neve marcia).
Freestyle non saprei, non sono buono. Salti dritti/drop ok.

Sul prezzo lasciamo stare, rapina legalizzata:shock::MONKEY
 

.

Top