Acquisto Scii

Buongiorno, ho intenzione di prendere degli scii nuovi, saranno i primi e non intendendomene troppo ho bisogno del vostro aiuto.
Muovendomi e leggendo varie domande postate su questo sito da altre persone con le mie caratteristiche, su per giù, sono stati consigliati i Rossignol Experience 88 HD.
Allora io vi chiedo se possano andar bene per me: solo alto 182 cm per 80 kg, circa, il mio livello non è altissimo, ho fatto un corso sci un paio di anni fa ma poi ho continuato a sciare, sono una persona allenata pratico sport a livello agonistico, allenandomi 5/6 giorni a settimana, preferisco curve medio ampie, non ho paura della velocità, le piste rosse le faccio senza problemi, quelle nere, le percorro ugualmente, però con con po più di riguardo, per non rischiare di farmi molto male, ma comunque le percorro. Fuoripista ne faccio poco.
Ho letto molte recensioni su diversi siti, però di sci ce ne sono moltissimi e volevo farmi aiutare anche da voi dandovi le mie caratteristiche. Ho letto di quegli scii li, non sto dicendo che voglio quelli, solo un vostro consiglio se possono andar bene, precisando che non voglio degli scii che dopo un paio di stagioni li devo cambiare perché mi sono migliorato e "ho bisogno" di qualcosa in più.
Attendo i vostri consigli, grazie mille
 
Buongiorno, ho intenzione di prendere degli scii nuovi, saranno i primi e non intendendomene troppo ho bisogno del vostro aiuto.
Muovendomi e leggendo varie domande postate su questo sito da altre persone con le mie caratteristiche, su per giù, sono stati consigliati i Rossignol Experience 88 HD.
Allora io vi chiedo se possano andar bene per me: solo alto 182 cm per 80 kg, circa, il mio livello non è altissimo, ho fatto un corso sci un paio di anni fa ma poi ho continuato a sciare, sono una persona allenata pratico sport a livello agonistico, allenandomi 5/6 giorni a settimana, preferisco curve medio ampie, non ho paura della velocità, le piste rosse le faccio senza problemi, quelle nere, le percorro ugualmente, però con con po più di riguardo, per non rischiare di farmi molto male, ma comunque le percorro. Fuoripista ne faccio poco.
Ho letto molte recensioni su diversi siti, però di sci ce ne sono moltissimi e volevo farmi aiutare anche da voi dandovi le mie caratteristiche. Ho letto di quegli scii li, non sto dicendo che voglio quelli, solo un vostro consiglio se possono andar bene, precisando che non voglio degli scii che dopo un paio di stagioni li devo cambiare perché mi sono migliorato e "ho bisogno" di qualcosa in più.
Attendo i vostri consigli, grazie mille


ciao innanzitutto come sei messo a scarponi?Poi x quel che riguarda lo sci io ti consiglio:

Head supershape magnum
volkl racetiger RC (questo è un race curve)
nordica dobermann spitfire rb
Head supershape i.speed


se vuoi info più dettagliate chiedi pure.
 
In generale, alla luce del tuo livello, puoi prendere qualsiasi cosa nella fascia media...

Ma la cosa importante è che il plurale di sci è sempre SCI, e non scii...
 
Rossignol experience 88 come sci unico, per sciare per lo più in pista con curvoni ampi e veloci non sono proprio il massimo. Li vedo come 2 paio di sci da usare su neve primaverile e per piccole escursioni a bordo pista. Come sci unico cerca altro tipo head super shape speed Nordica Spitfire Rb o anche Fischer the curve DTX. Come misura dai 175 ai 180 cm in base al modello
 
Da che mondo è mondo, il consiglio più skifoso in casi come questo è Head Supershape iSpeed e io mi unisco al coro.
In realtà se scii (verbo sciare, non due sci… ^^) da poco tempo, sono parecchio pretenziosi come categoria. Ma vuoi mettere il gusto di avere li stessi sci del maestro?
Battute a parte, tra gli allround top level "quasi race carve" sono tra i più facili e alla portata di qualsiasi argento base e infondono molta sicurezza sul ghiaccio e sul ripido dove sci come i Rossignol citati (più larghi e morbidi) possono mettere in crisi chi non è ancora bravissimo.
Di sicuro non ti andranno stretti neanche quando sarai più esperto ma è probabile che qualche altro corso possa giovarti se vuoi iniziare a sfruttarli a dovere.
Poi se invece di essere Head sono Nordica Spitfire Ti o Pro, Salomon X-Max X10 o X12, Atomic X7 o G7 o quant'altro, in realtà poco cambia.
Il discorso piuttosto è che un centro di 90mm come quello dei Rossignol regala galleggiabilità in neve fresca ma rende più lento e macchinoso il cambio di spigolo: un compromesso che ha senso se aspiri al freeride ma vuoi un attrezzo che se la cavi in pista, un eccesso finchè rimani quasi sempre in pista magari con il ghiaccio e vuoi lamine sempre ben piantate e sci che rimangano stabili anche in velocità.
 
Top