11-12 agosto 2018 ritorno in Val Formazza

pat

Well-known member
Questo week end torno in Val Formazza, ma questa volta con un mio amico.

Probabilmente sabato punteremo al rif Claudio e Bruno, ma anche il Citta' di Busto, il Somma Lombardo o il Maria Luisa potrebbero andare bene.

Qualcuno e' in zona?

Quali altri meritano in zona? Il 3A lo escludo... Quelli che si raggiungono usando la seggiovia valgono il confronto con quelli sopra menzionati?
 
frequento la zona in primavera per lo skialp,,,in estate non saprei, dipende dal giro che volete fare, come siete attrezzati, giacciaio si/no....

io sono stato al Margaroli a mangiare....bene, gestito da marito e moglie, molto simpatico. sfruttando la seggio risparmi quasi 500m di dsl, però poi lo sviluppo e notevole, in falso piano e con qualche saliscendi....

Ho sempre dormito al Claudio e Bruno, essendo gestito dai volontari della OMG, il servizio non può che essere un po' variabile in funzione di chi trovi...c'e' da dire che tutti quelli che ho conosciuto sono persone splendide che ci mettono una gran passione....le camera sono belline e I letti comodi, unica nota negative secondo me è che è esposto in pieno sud e di pomeriggio fa caldo oltre ad esserci una luce assurda...in compenso l'alba sul ghiacciao del sabbione e il tramonto sui corni di Nefelgiù da sola vale il prezzo del biglietto...sei a metà della salita al Blinnehorn, che non ha giacciai da attraversare e regala probabilmente la vista migliore della zona...

Degli altri che citi non sono mai passato...mi sono fermato quet'anno alla capanna Gries, gestita da una ragazza veramente in gamba e simpatica. La struttura è molto bella.
 
Top