Fischer xrt Rc4 speed Rt VS Dynastar speedzone 6 Xpress

matteberno

New member
Buonasera,:D
vorrei un consiglio sul mio primissimo paio di sci da acquistare. Per un quadro più completo vi presento la mia situazione, ho 21 anni e la mia prima volta sugli sci è stata ormai 17 anni fa. Vi faccio presente però che non ho mai sciato con una grande continuità (sono tornato due giorni a sciare l'anno scorso dopo quasi 3 anni di stop, ad esempio). Il preambolo per dire che, nonostante nel corso degli anni abbia appreso, grazie all'abbondante uso di maestri, di buone nozioni tecniche che però non ho avuto modo di allenare e sviluppare. Per farla breve, conduco tranquillamente lo sci in derapata e saltuariamente riesco ad infilare una serie di carvate pulite su pendenze relativamente lievi. Eccoci arrivati al punto, visto che da questo inverno in avanti potrò sciare regolarmente, necessito di uno sci che mi possa agevolare nel migliorare (rendere più frequenti ed omogenee) le mie carvate, ma che non mi rimanga "stretto" un volta migliorata la mia tecnica. Tra tutti i modelli ho adocchiato i Fischer rc4 speed ed i Dynastar speedzone 6, cosa ne pensate ?


Mi dareste anche nozioni base sulla manutenzione degli sci? Periodicità, tipo di interventi, costi ecc...

Grazie, Matteo.
 
Top