A Milano....è in tram, a M. di Campiglio.....in funivia

lukkinenski

New member
È stata una cena speciale quella andata in scena il 4 agosto a Madonna di Campiglio sulla telecabina Pinzolo-Campiglio Express. Andati velocemente esauriti tutti i 150 posti disponibili, la telecabina è stata trasformata in un esclusivo ristorante con vista sullo spettacolare skyline delle Dolomiti di Brenta al tramonto. Un originale punto di vista, e una prima assoluta, per apprezzare, nel tempo di una serata, il paesaggio e la cucina gourmet

http://www.giornaletrentino.it/cron...one-la-cena-gourmet-in-telecabina-1.1703816#8

Vi piace l'idea?
 
l'idea è ottima. in Svizzera a zermatt e saas fee è una attrazione turistica quotidiana da qualche anno

il successo è a dir poco strepitoso
 
Si fa anche a Crans Montana, sia a colazione che a cena, in questo secondo caso si chiama "Fondue in the Sky".

Trovo queste trovate piacevoli, ben organizzate, promozionali per la località che le organizza.
 
A me sembra una pagliacciata. Non ci andrei neanche se mi offrissero la cena. Il mondo e' bello perche' e vario...
 
come funziona?
gira costante a velocità ridottissima?
non penso si fermi per far salire e servire la cena???
 

.

come funziona?
gira costante a velocità ridottissima?
non penso si fermi per far salire e servire la cena???

Nel caso di Crans, esistono due alternative: la prima si chiama "Premieres Trasses" (Prime Tracce) e ti permette di salire per primo al mattino sul ghiacciaio a 3000 metri. I tronconi sono 2 (una ovovia + un Funifor) e se non sbaglio tu puoi scegliere se avere la tua colazione sul Funifor, oppure dopo la sciata. Nel caso, il funifor è molto stabile quindi no problem.

Per "Fondue in the sky" non serve fermare la cabina perchè trovi già tutto a bordo. Gira costante a velocità ridotta
 
a saas fee puoi prenotare un posto in condivisione con altri, una cabina per la famiglia e una cabina romantica per due

sali, trovi tutto apparecchiato e lo chef ti da la fonduta nel pentolino. ti fai il giro mangiando, godendo del panorama è della compagnia

credo sia una cosa figherrima

non oso immaginare a zermatt con il tramonto sul Cervino che sovrasta la linea....

prezzo impegnativo, ma a saas fee con la wintercard gold hai sconto del 50%
 
Perche' se voglio mangiare come al ristorante vado al ristorante, con i confort di un ristorante e i servizi di un ristorante. Se volessi il panorama punterei a un rifugio con terrazza esterna ... o anche a un panino in solitudine in mezzo al nulla.
 
una cena in terrazza esterna sotto al Cervino credo tu muoia di freddo

è una cosa diversa da quelle che hai proposto tu. diverso non credo sia equivalente a pagliacciata

alla fine è un business attira turisti; se non interessa non credo venga il presidente della società impianti a obbligarti [emoji38]
 
Scusa, ma la domanda "Vi piace l'idea?" presupponeva solo la riposta "Sì!"?

Il fatto che sia "qualcosa di diverso" non esclude che per me sia una pagliacciata.

I due termini possono benissimo coesistere.

Non dico agli altri di non farlo, dico che io non lo farei.

Faccio un esempio: qualche localita' sta iniziando ad offrire qualcosa "di diverso" che per me non rientra nella categoria delle pagliacciate: un viaggio in funivia (o altro impianto) all'alba per chi volesse godere di tale spettacolo in alta quota. Poi, sempre quota, puoi far colazione al rifugio vicino.
 
Ultima modifica:
Io sono dell'idea che cenare dentro la cabina leva spazio alla poesia dell'osservazione del paesaggio, quindi sarei per qualcosa meno impegnativo tipo un tea, cioccolata, aperitivo; sorseggic, contempli e osservi intorno. Ecco qualcosa di semplice ma saporoso
 
Top