Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 192

Discussione: Iniziano a vedersi funghi!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Spero vivamente tu stia scherzano.

Predefinito

Purtroppo no . Mio padre mi ha insultato più volte. La prossima volta che vado in AA mi porto in macchina il borsone frigo.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Settimana scorsa ero in Val Pusteria...mai visto tanti funghi in vita mia!!! Porcini e chiodini ad ogni angolo! Potevi riempire il baule facendo il giro della casa!

- - - Updated - - -

Ieri poi al rientro da un escursione qui in carnia, vicino all'auto....non ho potuto non dedicargli un'oretta di tempo

5. Lo skifoso macs ha 4 Skife:

Predefinito

Confermo... davvero annata spettacolare

Funghi ticinesi

Oggi

- - - Updated - - -

7. Lo skifoso op1976 ha 8 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio
    Settimana scorsa ero in Val Pusteria...mai visto tanti funghi in vita mia!!! Porcini e chiodini ad ogni angolo! Potevi riempire il baule facendo il giro della casa!

- - - Updated - - -

Ieri poi al rientro da un escursione qui in carnia, vicino all'auto....non ho potuto non dedicargli un'oretta di tempo

Pensa che quando ero piccolo e andavamo a funghi con mio zio (di sutrio) in carnia, ci prendevano in giro xche prendevamo su i finferli...x loro i funghi erano solo i porcini, il resto li lasciavano ai "triestins" ossia tutti quelli che non erano carnici...

9. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Voi sott’olio come li fate? Sia finferli che chiodini che porcini...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Pensa che quando ero piccolo e andavamo a funghi con mio zio (di sutrio) in carnia, ci prendevano in giro xche prendevamo su i finferli...x loro i funghi erano solo i porcini, il resto li lasciavano ai "triestins" ossia tutti quelli che non erano carnici...
    Ecco perchè non ho visto porcini l'altro giorno!!!

Anche da me si dice che sono i funghi dei triestini
    Però secondo me non sono male anzi! Il misto è sempre il top, ma voi che funghi preferite come gusto? A me per esempio piace particolarmente il gusto dei chiodini, ma quelli di pianura. Già quelli di montagna non hanno per nulla lo stesso gusto.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    Onestamente non lo so...il mio compito si ferma a portarli a casa, poi si arrangia mia mamma!

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Concordo un buon misto è sempre il top!! I porcini (da noi brise) li preferisco con tagliatelle o risotto.

Predefinito

Anche oggi qualcosa è saltato fuori. Figli del vento, quindi dal peso specifico notevole

15. Lo skifoso op1976 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio
    Ecco perchè non ho visto porcini l'altro giorno!!!

Anche da me si dice che sono i funghi dei triestini
    Però secondo me non sono male anzi! Il misto è sempre il top, ma voi che funghi preferite come gusto? A me per esempio piace particolarmente il gusto dei chiodini, ma quelli di pianura. Già quelli di montagna non hanno per nulla lo stesso gusto.

- - - Updated - - -

Onestamente non lo so...il mio compito si ferma a portarli a casa, poi si arrangia mia mamma!
    anche a piacenza molti non racolgono i finferli (da noi quello delle foto sopra è la finferla o trombetta dei morti, il finferlo è il galletto o gallinaccio), gli steccherini dorati, le trombette dei morti e molti altri funghi ma solo i porcini
    a me personalmente il misto dei tre funghi sopra piace tantissimo ad esempio sull'ossobuco o anche per farci il sugo della pasta con un po' di guanciale!
    il porcino è imbattibile crudo sopra il carpaccio
    per esempio a me il tartufo dice niente però...
    a proposito di porcini
    ho trovato dei posti dove crescono un sacco di funghi della famiglia del bletus regius ma che non sono regius, bensì pseudoregius o Boletus fechtneri o Boletus appendiculatus o forse Boletus subappendiculatus
    sinceramente non riesco a capire come distinguerli
    a piacenza il regius è considerato buono come il boletus edulis e mangiato anche crudo, mentre da noi è considerato buono solamente cotto, quelli sopra se non ho capito male sono commestibili da cotti, ma di scarso valore, mi confermate?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Steccherino bruno
    seccatelo
    grattugiatelo
    spargete su risotto

BOOM!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Steccherino bruno
    seccatelo
    grattugiatelo
    spargete su risotto

BOOM!
    da noi lo chiamano steccherino dorato
    ottimo!!!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Dorato

Bruno

Quello dorato lo usi come un galletto, quello bruno fai come dico

Predefinito

ah ok, trovato, chissà perchè google mi apriva le immagini del dorato cercando il bruno!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio

Ma ti fidi a metterli sott'olio? Io li faccio essiccare al sole. Per quanto riguarda l'olio me ne sto molto alla larga, il botulino è sempre un pericolo

Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri