Pagina 14 di 18 PrimoPrimo ... 456789101112131415161718 UltimoUltimo
Mostra risultati da 196 a 210 di 256

Discussione: Iniziano a vedersi funghi!

Predefinito

Ci sono novità? Qui da me poca roba.. Quasi nulla. In compenso ieri c'era questo Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20200707-WA0001.jpg
Visite:	54
Dimensione:	86.2 KB
ID:	73502

2. Lo skifoso Beloot ha 5 Skife:

Predefinito

Qui in Ticino qualcosa si trova, ma poco per ora. Un mesetto fa ho trovato i primi due porcini sotto i castagni. Vedremo tra un paio di settimane se arriverà una prima buttata.

Anche io ho fatto un incontro:

4. Lo skifoso op1976 ha 5 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Lo spero anche io, sto finendo le ultime scorte in freezer! Che figata, complimenti

Predefinito

Su altri forum ho letto che intorno a 1000 qualcosa sta partendo, anche se sporadico (mi riferisco alle vallate alpine). Sulle prealpi qualcosa nel mese scorso si è trovato, ma anche lì solo qualcosa di isolato. Un 10 giorni e dovremmo esserci

8. Skife per neve94:

Predefinito

La luna sarebbe stata anche giusta cazz...va beh, due settimane e vediamo che succede.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Appennino ha fatto la classica buttata di metà giugno a quote esageratamente basse, poi un po’ a 800m...

Gran seccata e vento forte, han fermato un po’ tutto... ora a quanto leggo sembra che sia partito stabile sopra i 1300... spero di farci un salto nel weekend al momento sono a secco.

Per quanto ne so, il target dolomitico è proprio quello indicato da Neve... 10gg e dovrebbe partire

scorte quasi finite pure io

Predefinito

A 1600 m stanno venendo fuori i finferli.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Appennino ha fatto la classica buttata di metà giugno a quote esageratamente basse, poi un po’ a 800m...

Gran seccata e vento forte, han fermato un po’ tutto... ora a quanto leggo sembra che sia partito stabile sopra i 1300... spero di farci un salto nel weekend al momento sono a secco.

Per quanto ne so, il target dolomitico è proprio quello indicato da Neve... 10gg e dovrebbe partire

scorte quasi finite pure io

Confermo!

Poco più sotto per fortuna c'era il fratello minore!

Avevo trovato (prima dei 2 estatini) anche una Virescens, ma bacatissima

Quota 1300-1400, faggeta con qualche abete bianco sparso, sotto niente, a parte qualche sporadica colombina maggiore e, però già sui 1200, diversi Calopus

Come al solito la regola dei 5m dal sentiero è legge... quello vecchio era praticamente sulla sterrata, quello buono 2m più sotto, visibile dalla posizione del primo!
    Ultima modifica di madflyhalf; 13-07-2020 alle 10:53 AM.

14. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

16. Lo skifoso cocojambo ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Che belli!!! Raccolti vero??

comunque secco/vento anche li sotto quel sasso 😃

Ridendo e scherzando, uno dei 2 trovati era 380g è completamente disabitato (cosa rara per gli aestivalis in questa stagione)...

L’altro il gambo era quasi andato, mentre il cappello semi sano, surgelato a strisce voglio provare a farlo fritto!

Comunque è sempre un piacere incontrare i Reticulatus (aestivalis): un profumo unico, a parte gli aereus che non ho mai trovato e molto più rari (pochissime le bolate nelle mie zone), l’estatino è a ragione il re dei boletus, l’unico che ti da vera soddisfazione in un piatto di tagliatelle di soli porcini!
    Ultima modifica di madflyhalf; 13-07-2020 alle 10:54 AM.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ma sta roba qua?

https://it-it.facebook.com/passionef...7623286145396/

Pensavo robe simili giusto nei pressi di scarichi di centrali nucleari dismesse... tipo pesce a 3 occhi dei Simpsons.

Tra l'altro fossero stati Pinophilus uno dice vabbè patata rossa per patata rossa non c'è nemmeno tanta invidia... ma sono aereus!! sbavvvvvvvvv

19. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Qui si è fermato tutto.... e quindi mi son dato ad un’altra mia passione....

Predefinito

Oggi giretto perlustrativo in zone a me nuove (Alta Valsugana- Passo del Redebus), trovato due begli edulis e null'altro. Purtroppo ancora freddino e troppo vento, ma in settimana dovrebbe calare.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	WhatsApp Image 2020-07-18 at 10.30.21_450x600.jpeg
Visite:	81
Dimensione:	116.1 KB
ID:	73545

22. Skife per neve94:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Non è un Pinophilus?

Più che il colore, intenso rosso anche nel gambo, non vedo l’inconfondibile bordo bianco del cappello, inconfondibile sugli Edulis...
    Ultima modifica di madflyhalf; 19-07-2020 alle 01:16 PM.

Predefinito

4 finferli in croce...
    Fa troppo freddo in quota.

- - - Updated - - -

Anche il gambo... a me sembra un pinophilus

Pagina 14 di 18 PrimoPrimo ... 456789101112131415161718 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri