Presentazione + Predazzo - Pampeago - Obereggen, quanto nevica?

Wobbler

New member
Buongiorno a tutti, son nuovo molto piacere :D
Vi faccio subito una domanda, quest' inverno avrei la possibilità di sciare tutta la stagione nei comprensori sciistici del trentino (in particolare nel comprensorio di Predazzo-Pampeago-Obereggen) ma non son pienamente sicuro di rimanere qua per la questione neve.
Essendo più freerider che pistarolo ed arrivando dal Piemonte dove di norma nevica tanto (quest' inverno ha nevicato una roba esagerata) mi son subito informato sulla situazione neve in trentino e sia da quanto mi han detto sia da quanto ho visto sugli storici delle nevicate in Trentino nevica molto meno e molto piu tardi che in Piemonte.
La mia domanda quindi è: è vero che nonostante gli impianti iper-attrezzati in trentino nevica molto meno rispetto al piemonte? Ed in stagione il freeride è fattibile sempre o poche volt?
Grazie 1000 :PPINK
 
Per ogni stagione e diversa. Comunque in quella parte della provincia il comprensorio da te citato non e’ tra i più nevosi. In z9na sono molto più nevosi Passo Rolle e San Martino di Castrozza. Quando nevica, li ne fa quasi il doppio. E per via della conformazione delle valli. Il passo Rolle e la conca di San Martino sono una “trappola” per le perturbazioni nevose più copiose, che solitamente arrivano da sud est avendo passato sui Balcani.
 
La mia domanda quindi è: è vero che nonostante gli impianti iper-attrezzati in trentino nevica molto meno rispetto al piemonte?
Che senso ha questa domanda? Secondo te la neve per fare freeride viene generata dagli impianti?
La tua domanda fa intendere che non hai le idee molto chiare oppure ti sei semplicemente espresso male :D

Freeride e scialpinismo ne puoi fare quanto ne vuoi basta che ti sposti in auto. Nelle stagioni normali si riesce a sciare fuoripista da fine novembre ad oltranza, a volte anche maggio, giugno, luglio. Come dappertutto dipende dalla stagione :PPINK
 
Per la prossima stagione, al Latemar, vedremo, abbandonati come cani in un canile comunale, i WRC RC SL GS SUPERMEGA RC , da quando ha comprato casa Caio, la neve ?........... sicuro che nevica, è quasi una certezza , vedrai si trasformerà in freeriderparadise SkicenterLatemar . I agosto 2018, 37 gradi, tasso di umidità al 200% giusto....ma quando nevica non quanto?
 
Ultima modifica:
Top