Richiamo kingpin

barbasma

100% Carotone
Announced today, Marker is recalling all 2017/18 Kingpin 10 and 13 models. According to the binding manufacturer, this recall is due to the potential for breakage in the toe piece’s steel pins that present the potential for lower release forces. Only 2017/18 Kingpin models are affected. Marker is replacing all affected binding toes at no cost to the consumer. To proceed with the recall, Kingpin owners should contact their local Marker dealer or contact their national Marker distributor at marker.net/en-us/contact

https://www.marker.net/en/support/recall/
 
Vero, anche se con i miei Cochise ho riscontrato che sul KingPin vanno lisci come l'olio, sul Radical la punta fa uno strano gioco: quando infilo la punta dello scarpone i pin non stringono subito, ma devo piegare lo scarpone/gamba leggermente in avanti e "CLAC". Ho fatto "a secco" la prova più e più volte ma giuro che non riesco a capire cosa causa questa non-chiusura immediata: l'unico motivo potrebbe essere il fatto che la parte gommata squadrata sotto la punta dello scarpone sia quel micron troppo larga da toccare le alette dei pin del radical... ma non ne sono sicuro perchè il contatto sembra davvero minimo. Anche perchè una volta chiuso il puntale, guardandolo per bene non ha punti di pressione nè sulla parte in plastica dello scarpone nè sulla gomma che poggia sulle alette dell'attacco proprio per quel micron che dicevo sopra ma senza alcuna deformazione.

In azione lo sgancio funziona senza problemi, sganciando quando deve e tenendo quando deve (solo una volta su crosta duretta e lavorata ho sbattuto molto forte lo sci da fermo e ha sganciato).

Lo Spectre ha problema "opposto": perfetto sul Radical, contatto sul Kingpin bello evidente (lo scarpone resta in pratica sospeso!). Ma non mi interessa, non penso userò lo Spectre sul Bent. :D
 

.

Ma... quando porteremo gli sci a controllare/sistemare, prima dell'inizio della prossima stagione, dovrebbero controllare anche se abbiamo montati i Kingpin richiamati, senza doverglielo ricordare, o sbaglio? In caso affermativo, la sostituzione avverrebbe gratuitamente o no (nel caso il nostro tecnico non fosse poi il rivenditore dal quale li abbiamo acquistati e/o fatti montare)?
 
Vero, anche se con i miei Cochise ho riscontrato che sul KingPin vanno lisci come l'olio, sul Radical la punta fa uno strano gioco: quando infilo la punta dello scarpone i pin non stringono subito, ma devo piegare lo scarpone/gamba leggermente in avanti e "CLAC". Ho fatto "a secco" la prova più e più volte ma giuro che non riesco a capire cosa causa questa non-chiusura immediata: l'unico motivo potrebbe essere il fatto che la parte gommata squadrata sotto la punta dello scarpone sia quel micron troppo larga da toccare le alette dei pin del radical... ma non ne sono sicuro perchè il contatto sembra davvero minimo. Anche perchè una volta chiuso il puntale, guardandolo per bene non ha punti di pressione nè sulla parte in plastica dello scarpone nè sulla gomma che poggia sulle alette dell'attacco proprio per quel micron che dicevo sopra ma senza alcuna deformazione.

In azione lo sgancio funziona senza problemi, sganciando quando deve e tenendo quando deve (solo una volta su crosta duretta e lavorata ho sbattuto molto forte lo sci da fermo e ha sganciato).

Lo Spectre ha problema "opposto": perfetto sul Radical, contatto sul Kingpin bello evidente (lo scarpone resta in pratica sospeso!). Ma non mi interessa, non penso userò lo Spectre sul Bent. :D

però dover fare la mossa tutte le volte per entrare nellattacco non è che sia il massimo....se poi sei nella neve alta è ancora più pacco...io penserei a darci un taglio:PAAU:HIP

ps il mio vecchio Cochise mi ha fatto lo stesso scherzo sul tlt speed....gran musata sul millerighe mattutino di aprile alla terza curva...risolto col bisturi:TTTT
 
Il bisturi l’ho già abbondantemente usato sullo spectre perché era evidente la pressione della gomma. Qua ho paura di andare a tagliare oltre il necessario perché non c’È la stessa “evidenza”.

Vedremo
 
Uh-oh

Mmmmhhhhhhhh Ieri ho tirato fuori i miei KPin 10 dalla scatola (sono in attesa di uno sci su cui montarli) e...non c'e' numero di serie!
 
Ok, dopo aver cercato attentamente ho scoperto che il numero di serie é :
-Presente solo su una delle due talloniere
-Molto difficile da leggere
 
Vero, anche se con i miei Cochise ho riscontrato che sul KingPin vanno lisci come l'olio, sul Radical la punta fa uno strano gioco: quando infilo la punta dello scarpone i pin non stringono subito, ma devo piegare lo scarpone/gamba leggermente in avanti e "CLAC". Ho fatto "a secco" la prova più e più volte ma giuro che non riesco a capire cosa causa questa non-chiusura immediata: l'unico motivo potrebbe essere il fatto che la parte gommata squadrata sotto la punta dello scarpone sia quel micron troppo larga da toccare le alette dei pin del radical... ma non ne sono sicuro perchè il contatto sembra davvero minimo. Anche perchè una volta chiuso il puntale, guardandolo per bene non ha punti di pressione nè sulla parte in plastica dello scarpone nè sulla gomma che poggia sulle alette dell'attacco proprio per quel micron che dicevo sopra ma senza alcuna deformazione.

In azione lo sgancio funziona senza problemi, sganciando quando deve e tenendo quando deve (solo una volta su crosta duretta e lavorata ho sbattuto molto forte lo sci da fermo e ha sganciato).

Lo Spectre ha problema "opposto": perfetto sul Radical, contatto sul Kingpin bello evidente (lo scarpone resta in pratica sospeso!). Ma non mi interessa, non penso userò lo Spectre sul Bent. :D



Ho il medesimo problema su 3 diversi King Pin di tre diversi anni , montati su tre diversi paia di sci.

In pratica devo flettere in avanti per far scattare il puntale.

Sentito il produttore, mi hanno "confessato" che sanno del problema con determinati tipi di scarponi...

Diciamo che sulla prox serie di sci , non prenderò più il kingpin va...
 
Top