Addio a Marchionne

bisfra65

Well-known member
Non volevo inserire questa notizia nei 3d già aperti.

Stamattina è morto Sergio Marchionne. Al di là delle considerazioni personali di ognuno, abbiamo perso un grande uomo e un grande italiano.

RIP
 
Concordo. E la tempistica e' stata quanto mai beffarda ... avrebbe detto che col 2019 avrebbe finito la sua avventura eccezionale in FCA ... poteva godersi il dorato periodo che ne sarebbe seguito ... non solo i soldi (tanti) ma anche la gloria, la soddisfazione di essere riuscito in un'impresa titanica... e anche godersi di piu' la famiglia.

Non capiro' mai perche' la gente fuma, anche se di elevata cultura.

Peccato.

In FCA devono fargli una statua d'oro!
 
Grandissimo manager e grandissimo uomo. Lo vidi per una conferenza a Montreal. Disse che stava lavorando ad una 500 integrale. Che poi fu la 500 X. Capii che quell’uomo brlliava di luce più forte degli altri, ma vidi anche che mostrava ben piu dei suoi anni. Si diceva che dormisse non più di 3-4 ore per notte. Ed il resto solo lavoro e sigarette. Niente vacanze, niente lussi.
 
Dicono si alzasse alle 3.30 ogni mattino. Capisco che quando fai quello che ti piace, quello che ami, alzarsi non è un problema (tutti gli sciatori pendolari lo sanno). Ma farlo di abitudine è molto impegnativo anche perchè immagino non andasse a dormire alle 10.
Aveva iniziato anche a rilanciare un marchio storico dai prodotti mediocri quale Alfa. Devo dire che la Giulia più passa il tempo più mi piace.
Bravo Marchionne.

 
Sulla grandezza del manager non so, mi occupo d'altro e sarà senz'altro stato un grande come dicono. Dicono anche che si alzasse alle tre del mattino e che negli ultimi quindici anni si sia preso un solo we di ferie. Poi un giorno è entrato in un ospedale senza più uscirvi. A 66 anni, e questo è certo. Riposi in pace.
 
Sembra che fosse in cura da un anno ... sembra anche che in FCA non avesse detto niente della sua malattia.

Mi sembra improbabile che in FCA nessuno sapesse niente...

E' molto piu' probabile che qualcuno sapesse e (giustamente) non abbian voluto far trapelare nulla all'esterno. Non per nulla la succesione era stata in gran parte gia' stata pianificata.
Lui stesso diceva che per valutare un management si deve guardare a cio' che lascia e non a quanto egli ottiene.
 
Però la cosa è un poco strana. Nel senso che aveva ancora tutti i capelli. Cioè non ha fatto chemioterapia prima dell’interVento. Allora che razza di cure ha fatto nell’ultimo anno? Si parla di sarcoma. E purtroppo ho esperienza di una persona vicino a me che non ce l’ha fatta. E’ molto difficile da operare e serve chemioterapia prima, e dopo l’intervento. Qui e’ andato sotto i ferri senza . Molto strano.
La radioterapia e’ pressoché inutile. Il sarcoma e’ un tumore quasi semiliquido che si infiltra dappertutto. Operare senza aver fatto chemio prima vuol dire farlo spargere e peggiorare il danno.
 
Top