Slackline e telemark

skiatore81

New member
Ciao a tutti, magari faccio una domanda un po' stupida ma sto caldo e l'astinenza dalla piega mi danno in testa :PAAU:PAAU:PAAU.... Secondo voi in questi mesi di lontananza dagli ski, la slackline può esser un buon allenamento per il tmk? aiuta poi davvero nell'equilibrio durante i mesi invernali visto che per star in piedi su quella fettuccia malefica ne serve parecchio? Saluti a tutti
 
Ciao a tutti, magari faccio una domanda un po' stupida ma sto caldo e l'astinenza dalla piega mi danno in testa :PAAU:PAAU:PAAU.... Secondo voi in questi mesi di lontananza dagli ski, la slackline può esser un buon allenamento per il tmk? aiuta poi davvero nell'equilibrio durante i mesi invernali visto che per star in piedi su quella fettuccia malefica ne serve parecchio? Saluti a tutti

Ciao!
Secondo me tutto quello che fa esercitare l’equilibrio va bene! Prova anche lo skate!

218624-img4340.jpg


(tentativo 180° :???:)
 
io dall'uso della s.l. ho trovato dei gran benefci nella pratica dello sci, in particolar i piedi acquistano maggior sensibilità nel leggere la pista. da qui capisci bene l'importanza che ha perchè dai piedi costruisci tutto il resto. acquisti anche maggior reattività-equilibrio e userai le caviglie come non mai
 
Top