Borraccia termica? Questa sconosciuta (per me)

zobo

Well-known member
Salve a tutti
l'altro giorno al mare con 35 gradi all'ombra sono rimasto folgorato dalla temperatura dell'acqua di una borraccia termica di mio cugino americano che, a distanza di 4 ore, era ancora gelida.
La marca era s'well che costa un botto.
Facendo una ricerca ce ne sono di 30 tipi e prezzi: sapreste consigliarmi qualcosa? Quella da litro è troppo pesante?

Grazie
 
Per tenere l'acqua fredda per qualche ora ti basta un banale thermos decathlon da 8 euro.

In ogni caso ci sono molti altri prodotti simili anche nella forma a meno della metà del prezzo della S'well, dove quello che paghi è principalmente il design.
 
Ultima modifica:
Importante è che tu faccia anche un condizionamento prima di utilizzarla: dovresti tenerla, vuota, per qualche ora in freezer e riempirla di acqua fredda solo al momento di partire. La tenuta termica aumenta di molto.
 
Salve a tutti
l'altro giorno al mare con 35 gradi all'ombra sono rimasto folgorato dalla temperatura dell'acqua di una borraccia termica di mio cugino americano che, a distanza di 4 ore, era ancora gelida.
La marca era s'well che costa un botto.
Facendo una ricerca ce ne sono di 30 tipi e prezzi: sapreste consigliarmi qualcosa? Quella da litro è troppo pesante?

Grazie

Io ho risolto cos', non risolvendo con borracce termiche economiche. Una la riempio poco più della met e la metto nel congelatore, l'altra la riempio e la metto nel frigo. La seconda funziona per una oretta, dopo scarico piano piano la seconda nella prima, agito e bevo gelato (attenzione può essere pericoloso), così sino alla fine dell'uscita. Integro con acua ghiacciata di fontana, so dove stanno (porto come me una bottiglia vuota da usare alle fontane)
 
Io ho comprato questa, perfetta

Io ho risolto cos', non risolvendo con borracce termiche economiche. Una la riempio poco più della met e la metto nel congelatore, l'altra la riempio e la metto nel frigo. La seconda funziona per una oretta, dopo scarico piano piano la seconda nella prima, agito e bevo gelato (attenzione può essere pericoloso), così sino alla fine dell'uscita. Integro con acua ghiacciata di fontana, so dove stanno (porto come me una bottiglia vuota da usare alle fontane)

bottiglia-borraccia-fitness-acqua-fresca-termos-thermos-fitness-nera.jpg

Io ho acquistato questa è davvero buona, acqua o altri liquidi come integratori, gatorade etc restano freschi per tutta la sessione.. ve la consiglio, è un ottima borraccia termica da trekking e altri sport in generale.
 

.

Salve a tutti
l'altro giorno al mare con 35 gradi all'ombra sono rimasto folgorato dalla temperatura dell'acqua di una borraccia termica di mio cugino americano che, a distanza di 4 ore, era ancora gelida.
La marca era s'well che costa un botto.
Facendo una ricerca ce ne sono di 30 tipi e prezzi: sapreste consigliarmi qualcosa? Quella da litro è troppo pesante?

Grazie

ma questa di legno quanto è stilosa?
https://www.amazon.it/Swell-Triple-...le&qid=1562869246&s=gateway&sr=8-1&th=1&psc=1
 
A un anno dall'acquisto la consiglio. Indipendente dalla marca. L'importante è tenerla in frigo prima dell'utilizzo.
 
Le soluzioni sono tre:.
1) borraccia ben isolata ma ingombrante per il poco liquido che contiene (mi pare sul mezzo litro).
2) tenere una bottiglia da 1,5 L di tè in frigo tutta la notte, quando si è in spiaggia anche in una borsa normale impiega qualche ora a scaldarsi, ma quando è caldo il tè è buono lo stesso; il tè lo si beve sia caldo che freddo. (io faccio così)
3) al punto 2, se lo vuole comunque freddo, usare il metodo di una volta (che è un semplice principio fisico), avvolgere la bottiglia in uno straccio bagnato e metterla al sole!...lo straccio deve essere sempre bagnato.
 
Soluzione efficace: prendi una bottiglia da 2 lt e riempila per 3/4 poi la metti in congelatore tutta la notte, la mattina la togli e l’avvolgi in un canovaccio ( se non vuoi bagnare lo metti poi in un sacchetto ) e la porti in spiaggia. Avrai acqua fresca per almeno 6/8 ore.
 
State considerando il loro uso per l'estate o per l'inverno?
Per l'estate a me bastano le più leggere e flessibili bottigliette di plastica: l'acqua non si riscalda molto, anzi a volte si raffredda troppo.

Per l'inverno invece, se la gita skialp non è lunghissima e se c'è spazio nello zaino la borraccia termica ti permette di gustare un ottimo tè caldo in vetta (un vero piacere delle vita) :D
 
Ne acquistai una piccola (300 ml circa) per mia figlia sul finire dello scorso inverno, l'ha usata quasi quotidianamente per bere il succo di frutta a scuola.
Ne sono rimasto talmente soddisfatto da acquistarne una 2a per me più grande (700 ml circa) su Amazon pochi giorni fa, arriva a fine mese.
Mi auguro sia valida come la 1a.

Fattore da non sottovalutare: sono entrambe "dishwasher safe".

Ciao
 
Ultima modifica:
Top