Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: Pelli Contour Hybrid Split

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    mmmmh....le contour hybrid split direi che non vanno bene...ne come lunghezza, ne come compatibilità con il pescado *vedi post sopra.

Se quelle sono le tue esigenze cercherei piuttosto una pelle, anche usata semmai, da splittare fino in fondo eeeeeeeee BOOOOMMMMM, da tenere lunga ca 160cm senza gancio dietro.
    io ho un paio di split skin contour e riesco a montarle alla perfezione sui SAKANA, sui SOLIS sui PESCADO. con questi ltimo ho provato solo a secco però fittano perfettamente

EDIT. provato a pellare più uscite anche con i PESCADO... le pelli vanno bene ma il gancio post non tiene ( mentre sui sakana si) quindi lo tolgo sui pescado.
    Ultima modifica di giulio1971; 13-01-2021 alle 02:56 PM.

Predefinito

Qualcuno ha provato a togliere la colla e metterne di quella classica ho letto, funziona? Ultimamente ho problemi a ripellare, saranno le cundi umide e sotto zero, di solito ero abituato ad usarle soprattutto primavera oppure anche al freddo, ma senza ripellare, sui 98 ancora ancora, ma sui 122 che quando blocchi in coda vengono tirate verso il centro non riesco neanche a partire quando ripello. Ho provato anche a riattivare la colla con il prodotto la salvietta imbevuta in confezione, ma non è cambiato molto. Prossima volta farò ancora più attenzione ad asciugare il più possibile la soletta, ma è un'operazione che diventa macchinosa a farla super rigorosa.

3. Skife per Dropper:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io le sto usando con soddisfazione sia sugli hardside (98 al centro) che sui BMT 122. Alla terza ripellata cominciano ad attaccare meno, soprattutto se si bagnano un po', ma per ora non ho avuto grossi problemi. Invece ho fatto l'errore di metterle via colla su colla al caldo e in alcuni punti si sono rovinate, nel senso che la colla da un lato è venuta via ed è rimasta attaccata all'altro. Mi sembra invece che tenendole al freddo il problema non si ponga. Di sicuro per metterle via a lungo meglio usare la loro plastica (che stupidamente io ho buttato via pensando non servisse). A proposito, secondo voi cosa si può usare come sostituto? Cellophane? carta da forno? Altro?

Predefinito

Ho anche io un problema da sottoporre agli esperti. Oggi al ritorno da un'uscita mi sono accorto che sulla colla in alcuni punti sono rimaste attaccate delle scaglie di sciolina che evidentemente non avevo spatolato bene. Ho grattato leggermente con l'unghia e poi passato delicatamente con una spugnetta e acqua tiepida, ma non si sono pulite completamente e soprattutto la colla ha perso adesività. Posso provare in qualche altro modo (tipo detersivo di qualche tipo) o rimane solo lo spray di Contour specifico per la pulizia?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rbodini Vedi messaggio
    Io le sto usando con soddisfazione sia sugli hardside (98 al centro) che sui BMT 122. Alla terza ripellata cominciano ad attaccare meno, soprattutto se si bagnano un po', ma per ora non ho avuto grossi problemi. Invece ho fatto l'errore di metterle via colla su colla al caldo e in alcuni punti si sono rovinate, nel senso che la colla da un lato è venuta via ed è rimasta attaccata all'altro. Mi sembra invece che tenendole al freddo il problema non si ponga. Di sicuro per metterle via a lungo meglio usare la loro plastica (che stupidamente io ho buttato via pensando non servisse). A proposito, secondo voi cosa si può usare come sostituto? Cellophane? carta da forno? Altro?
    Anch'io set simile, cambia solo con kabookie al posto di hardside. Io la loro plastica non l'avevo in confezione, le ho sempre messe colla su colla perchè pensavo fosse il modo consigliato da cuntour avendole trovate così nella confezione. Infatti in molti punti si sono rovinate come a te, ma i problemi di tenuta non vengono da quello, ma solo dall'umido mi sembra.
    Come sostituto forse telo nylon spesso trasparente, un mio amico lo usa con colla normale ed ha risultati sufficienti. Carta da forno l'ho vista strapparsi e rimanere attaccata e pacciugata alla colla, era colla bd che è agli antipodi rispetto a quella delle nostre però non proverei. Oppure rete in nylon, da noi si usa per le olive

8. Skife per Dropper:

Predefinito

Era l'umido alla fine, oggi 3 pellate consecutive senza nessuno problema sul largo bmt 122, era anche giornata top con doppia sciata vista mare su powderella pressata, si sono riscattate

10. Skife per Dropper:

Predefinito

Questa discussione viene a fagiolo per me. Sio io che mio fratello stiamo imprecando. La colla attacca pochissimo già da nuove, io le avrò usate maco 8 volte, lui anche meno.
    Lui già da 2 uscite non le usa più poiché la seconda ripellata non riesce mai a farla.
    Io fino ad oggi non avevo avuto mai problemi, seppur perché pere che attacchino per miracolo, oggi prima pellata con neve fredda ed ecco che una non ne ha voluto sapere di riattaccarsi per i secondo giro. Ok sono salito tutto impataccato di nastro americano, però che balle!

C’è un modi per farle attaccare un pochino quando si ghiacciano, bisogna scaldare col calore delle mani il lato colla, ma non è raccomandabile poiché si congelano le mani.
    La colla è ancora perfettamente uniforme e pulita, il problema che non attacca un cavolo, poi io le tengo davvero con cura.

Che devo fa?

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Se da nuove attaccano poco è abbastanza strano.
    Generalmente, se si hanno problemi, potrebbe anche essere la soletta dello sci o non preparata o non rettificata. Poi conta tanto il metterle bene sullo sci specialmente in punta e coda per evitare che inizi ad infilarsi li la neve/acqua.
    Se per ripellare sono innevate o ghiacciate, potresti prima pulirle con la lamina dello sci (con cura!) e poi tenerle un po nella giacca per scaldarle per poi pulire bene la soletta dello sci quando si rimettono

14. Lo skifoso gPasca ha 2 Skife:

Predefinito

Sinceramente non so che dire...le mie hanno oramai 5 anni e vanno ancora piuttosto bene nonstante la "colla" si sia rovinata poichè le ho dimenticate colla su colla per qualche giorno al caldo in casa e quando le ho separate qualche piccola bolla si è staccata da un lato rimanendo sull'altro.

Come dice GPasca sarebbe bene tenerle al caldo oltre che premurarsi di aver pulito ed asciugato bene le solette degli ski. Se si pensa di ripellare, essendo molto compatte per esempio io mi trovo molto bene a metterle una per ogni tasca della giacca.

Le mie, dopo un paio di anni iniziavano ad attacare poco e niente poichè a lungo andare tendono ad accumulare sciolina, pulite con sprai apposito e spugnetta gialla/verde per i piatti sono tornate praticamente nuove.

Tra l'altro mi risulta che oggi siano in vendita con una versione aggiornata e migliorata della "colla" che dovrebbe aver risolto il problema del colla su colla prolungato. Dovrebbero essere riconoscibili dal fatto che i due ganci sono di colore nero anziché bianco come le mie.

16. Skife per Jms-1:

Predefinito

da possessore chiedo conforto, sono stordito io che sul ripido faccio fatica a farle aderire al terreno con sci molto larghi...pescado 125 per capirci,alcune volte mi capita di perdere il passo, rallento e faccio più attenzione alla rullata ma a volte non basta: esiste modo di farle aderire bene, senza fare traversi, che risolvo una cosa e mi creo un'altro patema, mi sdistruggo le caviglie data la larghezza dello sci..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    da possessore chiedo conforto, sono stordito io che sul ripido faccio fatica a farle aderire al terreno con sci molto larghi...pescado 125 per capirci,alcune volte mi capita di perdere il passo, rallento e faccio più attenzione alla rullata ma a volte non basta: esiste modo di farle aderire bene, senza fare traversi, che risolvo una cosa e mi creo un'altro patema, mi sdistruggo le caviglie data la larghezza dello sci..
    Beh, ci sta che succeda... hai molta meno pelle a contatto.
    Le split le ho sempre viste come una soluzione per pellate facili... non ci andrei a fare i traversi sul cemento.
    O meglio, ci andrei pure, ma magari coi rampant

19. Skife per matyt:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Tra l'altro mi risulta che oggi siano in vendita con una versione aggiornata e migliorata della "colla" che dovrebbe aver risolto il problema del colla su colla prolungato. Dovrebbero essere riconoscibili dal fatto che i due ganci sono di colore nero anziché bianco come le mie.
    Allora se dichiarano loro stessi colla migliorata, qualche problemino effettivamente... c'era!
    Le mie hanno bianco dietro e nero avanti, ciò nonostante giorni fa per errore ne ho messa una dritta ed una rovescia, invece di pellare facevo la spaccata....

21. Skife per Vettore2480:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Allora se dichiarano loro stessi colla migliorata, qualche problemino effettivamente... c'era!
    Le mie hanno bianco dietro e nero avanti, ciò nonostante giorni fa per errore ne ho messa una dritta ed una rovescia, invece di pellare facevo la spaccata....
    Ma c'è pure scritto tip e tail! :P

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Beh, ci sta che succeda... hai molta meno pelle a contatto.
    Le split le ho sempre viste come una soluzione per pellate facili... non ci andrei a fare i traversi sul cemento.
    O meglio, ci andrei pure, ma magari coi rampant
    Passo più corto, ovvio, tanto se sei sul ripido magari sei sul tacco 12...poi fai un mezzo passetto.
    ovvero un attimo prima di premere giù lo ski e metterci il tuo peso sopra fai quasi come arretrare lo ski...quasi come significa pochi mm, quel tanto che basta per far aprire bene il pelo. Poi carichi il peso e poi spingi in avanti l’altro ski

su ski molto larghi però, se il fondo non è bello omogeneo, è più complicato farle aderire perchè ovviamente cè meno pelle...paradossalmente meglio andare al traverso dove lavora solo la lamina e l pelle li vicino.

spesso mi trovo ad uscire dalla traccia di salita quando molto rovinata dalle peste di cani quadrupedi e non, ma è anche vero che preferisco fare 4 inversioni in più e salire con meno pendenza

24. Lo skifoso Jms-1 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Anch'io ho le stesse con ganci bianchi e neri e di solito attaccano, come ho scritto sopra ultimamente ho avuto 2 giornate consecutive in cui non hanno funzionato al ripellaggio, nonostante la seconda volta le abbia tenute al caldo, sci ben sciolinato asciugato con cura, colla "riattivata" col prodotto. Però ieri, hanno rifunzionato bene, secondo me hai solo avuto sfiga a usarle nei giorni con le condizioni meno compatibili con quelle pelli.

Per quello che dice di avere problemi sul "dritto per dritto", forse può aiutare inclinare leggermente la traccia in modo da far lavorare leggermente di più un fianco dello sci rispetto all'altro e caricare meno a centro sci. Però questo è il difetto di queste pelli, con altre pelli avresti tanta trazione da salire dritto ritardando i traversi scomodi con sci larghi. Oppure altre hanno il problema che soffrono in traccia. Anche in polvere con neve che scorre su se stessa la pelle intera andrebbe meglio. Sugli sci da 98 ovviamente i problemi li noto molto meno. Comunque ci dovrebbe essere la versione xl e quella normale, mi sembra quella normale sia consigliata fino a 110mm.

Per me il motivo per comprarle è essere tirchi e poter usare una sola pelle su più sci, e per questo le ricomprerei. Se dovessi girare con soci incazzati che ad ogni cambio pelli fanno le corse o che se uno ha problemi in salita lo mollano lì prenderei altro, fortunatamente giro raramente con persone con questi problemi.

26. Lo skifoso Dropper ha 2 Skife:

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri