Head iRace Pro 2019

ski_pass

New member
Buongiorno a tutti,

una domanda : qualcuno ha avuto modo di provare il nuovo Head iRace Pro 2019?

Immagino che sul corto/medio raggio non abbia problemi

Sul lungo raggio?
 
Provato a Febbraio, scrissi questo:

"Lo scorso anno gli iRace non mi piacquero granché, non mi ci trovai bene. Così quest’anno ho voluto vedere se la versione Pro fosse sulla stessa linea o se invece mostrasse qualcosa di diverso. Beh devo dire che in questo caso il cambio mi è sembrato enorme: uno sci radicalmente diverso, che invoglia a fare curve sugli spigoli e a chiuderle bene, che non sembra mai in crisi. Mi chiedo come sia possibile, col solo apporto del sistema attacco/piastra di tipo simil-race, e scopro allo stand che invece tutta la struttura interna è differente, persino il tipo di legno è cambiato. Bene, uno sci riuscito, davvero divertente e piacevole."

Posso aggiungere che problemi di lungo raggio proprio non ne ho avvertiti (al di là della naturale tendenza dello sci a voler stringere la curva, e questo però fa parte delle premesse, cioé è insito nel suo progetto).
 

.

Provato a Febbraio, scrissi questo:

"Lo scorso anno gli iRace non mi piacquero granché, non mi ci trovai bene. Così quest’anno ho voluto vedere se la versione Pro fosse sulla stessa linea o se invece mostrasse qualcosa di diverso. Beh devo dire che in questo caso il cambio mi è sembrato enorme: uno sci radicalmente diverso, che invoglia a fare curve sugli spigoli e a chiuderle bene, che non sembra mai in crisi. Mi chiedo come sia possibile, col solo apporto del sistema attacco/piastra di tipo simil-race, e scopro allo stand che invece tutta la struttura interna è differente, persino il tipo di legno è cambiato. Bene, uno sci riuscito, davvero divertente e piacevole."

Posso aggiungere che problemi di lungo raggio proprio non ne ho avvertiti (al di là della naturale tendenza dello sci a voler stringere la curva, e questo però fa parte delle premesse, cioé è insito nel suo progetto).

I race pro è lo sci per gli archi, quindi le tue sensazioni sono attinenti all'obbiettivo prefissato per questo sci.
 
Se hai provato lo sci ed hai una recensione da fare bene , altrimenti evita di fare il fenomeno

Eccolallà è arrivato il paladino della giustizia, ma fattela na risata.

Se hai qulcosa da dire sullo sci scrivi qualcosa , se no evita di commentare le mie battute

PS avevo l'ispeed pro dell'anno scorso , ho provato quello di quest'anno , mi hai fatto passare la voglia di dare commenti tecnici.

Che poi dico ..... uno sci da campo libero, top di gamma che si usa per fare archi e prepararsi per le selezioni , avrà problemi sull'arco ampio ??
certo se ci vuoi fare SG magari un po' instabile è sui pianetti!!!!
comunque problemi non ne ha ....... (a parte quando è freddo che picchia un po' in testa a quelli che non hanno senso dell'umorismo)

Ciao !


dimenticavo ... ha ragione fabius .... tende un po' a chiudere le curve , forse un po' troppo morbido in punta ...
 
Giampa é meglio Kaká . . .
guarda che ski_pass ha chiesto un parere sul Irace Pro e non sul Ispeed Pro . . . HIHIHI HIHIHI HIHIHI

Comunque io l’ho provato e, degli sci con queste caratteristiche (Atomic X9 Racing e Salomon 175 Pro), é
quello che mi é piaciuto di piú . . . proprio per la caratteristica che “permette” di allungare il raggio di curva . . .
Come avevo giá scritto, se dovessi comprare uno sci di questa categoria, comprerei il Irace Pro 175 . . .

La mia “recensione” di Marzo

HEAD I.RACE PRO 170 e poi 175 con dumper
Arrivo allo stand e, per il mio scarpone, il 175 non é disponibile e quindi provo il 170 . . . dico solo che dopo una pista
ho “obbligato” il simpatico ragazzo Head a smontare e rimontare l’attacco sul 175 con il dumper . . . in un ipotetica
classifica (tolti i Master/Rossy/Dynastar) questo sci se la gioca con l’Atomic X9 Racing . . . anzi se qualcuno dovesse
regalarmeli () probabilmente preferirei l’I.race al X9 . . . sci di livello assoluto come tenuta e rapiditá, forse (per me) superiore al X9 quando si vuole allungare oltre un certo raggio la curva . . .
Consiglio la prova ad un conoscente . . . mi sta ancora ringraziando ora ! ! !
 
Giampa é meglio Kaká . . .
guarda che ski_pass ha chiesto un parere sul Irace Pro e non sul Ispeed Pro . . . HIHIHI HIHIHI HIHIHI

Comunque io l’ho provato e, degli sci con queste caratteristiche (Atomic X9 Racing e Salomon 175 Pro), é
quello che mi é piaciuto di piú . . . proprio per la caratteristica che “permette” di allungare il raggio di curva . . .
Come avevo giá scritto, se dovessi comprare uno sci di questa categoria, comprerei il Irace Pro 175 . . .

La mia “recensione” di Marzo

HEAD I.RACE PRO 170 e poi 175 con dumper
Arrivo allo stand e, per il mio scarpone, il 175 non é disponibile e quindi provo il 170 . . . dico solo che dopo una pista
ho “obbligato” il simpatico ragazzo Head a smontare e rimontare l’attacco sul 175 con il dumper . . . in un ipotetica
classifica (tolti i Master/Rossy/Dynastar) questo sci se la gioca con l’Atomic X9 Racing . . . anzi se qualcuno dovesse
regalarmeli () probabilmente preferirei l’I.race al X9 . . . sci di livello assoluto come tenuta e rapiditá, forse (per me) superiore al X9 quando si vuole allungare oltre un certo raggio la curva . . .
Consiglio la prova ad un conoscente . . . mi sta ancora ringraziando ora ! ! !

auauau anche l'anno scorso hai fatto la battuata del kakà che non ho capito per la seconda volta....
Comunque si hai ragione manco sapevo dell'esistenza di quello schiumone ......


che differenza c'è ????

Ps però il mio commento era simpatico :CICCIO
 
Qualche anno fa, i tifosi (mi sembra) del Messina , sostenevano che un loro giocatore, tale Giampá fosse piú
“meglio” di (quel fenomeno) di Kaká . . . HIHIHI HIHIHI HIHIHI

Ovviamente per un fenomeno come Giampa (HIHIHI HIHIHI HIHIHI), l’Irace Pro é uno “schiumone” . . .
Per noi comuni “perditori di quota” un ottimo sci . . .

Ovviamente si scherza ! ! ! :D :D :D
 
pensa che da "slittone" come mi ha giustamente definito Giampà ;) se dovessi comprarmi uno sci nuovo, probabilmente mi prenderei proprio l'i.race pro tanto mi è piaciuto
 
Schiumone? :shock: :shock: :shock:

Scherzo Reen!!! finalmente come ai vecchi tempi, non lo conosco quello sci ..... (tra amici sciatori ci prendiamo in giro così, ogni volta che vediamo un paio di sci nuovi ai piedi di qualcuno, anche se sono un Fis 191 R30 ..... diciamo :"cosa fai in giro con quegli schiumoni !!!!!")

- - - Updated - - -

Qualche anno fa, i tifosi (mi sembra) del Messina , sostenevano che un loro giocatore, tale Giampá fosse piú
“meglio” di (quel fenomeno) di Kaká . . . HIHIHI HIHIHI HIHIHI

Ovviamente per un fenomeno come Giampa (HIHIHI HIHIHI HIHIHI), l’Irace Pro é uno “schiumone” . . .
Per noi comuni “perditori di quota” un ottimo sci . . .

Ovviamente si scherza ! ! ! :D :D :D

Azz odio il calcio.... ecco perchè non conoscevo sta storia, grazie comunque,
Allora deve essere ..... Giampà meglio di Fanarà !!


Così deve essere, prendersi un po' in giro in maniera simpatica, !! Lo accetto volentieri un "fenomeno" detto in simpatia !!!!!



Comunque Reen, li ho visti a Cervinia settimana scorsa (tra l'altro 3 giorni di ghiacciaio chiuso) e spacca di brutto quel giallo!!!
 
221020-deor4tgxkaavkz-.jpg


:xaaa :xaaa :xaaa :xaaa :xaaa
 
Buongiorno a tutti,

una domanda : qualcuno ha avuto modo di provare il nuovo Head iRace Pro 2019?

Immagino che sul corto/medio raggio non abbia problemi

Sul lungo raggio?

Io rimango della mia idea...quando si parla di sci top di gamma. Hanno problemi se non sai come farli girare..e in quel caso avrai problemi con qualunque negozio GS. Se sai come fare..sono tutti sci divertentissimi sia nel corto, nel medio e nell'ampio. Nessuno escluso. Quindi..parere personale senza scatenare l'ennesima polemica..sceglierei quello che mi piace di più a pelle senza troppe pippe mentali.
 
Top