WLF Windsurf, facile facilissimo

Vettore2480

VETTORE
Oggi sono uscito in uno spot un po’ tapirotto, che però ha sempre il suo perché nel frollarti le ossa a dovere...
L’indovinello è un po’ scontato....:D

218505-f278cc4b-13d7-40ea-8fd1-f1a0c4154134.jpeg


218506-06cc643f-061b-4353-a730-d7264d940543.jpeg


218507-c9d7af63-d36d-4a93-b238-222bbc972081.jpeg


218508-f7faffaf-03af-459d-af0a-b28b8148b4d0.jpeg
 
belle foto bel mare, sbaglio o eri un po' grosso di tavola e pinna?
Se non ci sono onde regolari io preferisco sempre invelare ed intavolare fino a scoppiare, poichè meglio planare sempre a super palla e poter saltare, che fare stop and go un po’ appesi. Sul cioppato o sull’acqua piatta, se non sono super bombato di vela e volume mi annoio da matti. Altra cosa è se esco con le onde, dove conviene stare belli precisi.
La pinna effettivamente è grande, ma sulla mia 109 ho solo quella. Probabilmente con quella 5m avrei planato anche con la mia wave da 86l, tribolando un po’...
Qui vedi il giorno prima co ln la 4.2 e la wave...

218523-8b57fa5e-87c6-4dd1-a706-13934042b727.jpeg


218524-2c499f74-3b31-4d06-89b9-a10cb0bc8efe.jpeg
 

.

Quando andavo a Porto pollo cercavo di uscire a Coluccia.
Con quel ventone non hai pensato di andare a Marina delle Rose?
 
Se non ci sono onde regolari io preferisco sempre invelare ed intavolare fino a scoppiare, poichè meglio planare sempre a super palla e poter saltare, che fare stop and go un po’ appesi. Sul cioppato o sull’acqua piatta, se non sono super bombato di vela e volume mi annoio da matti. Altra cosa è se esco con le onde, dove conviene stare belli precisi.
La pinna effettivamente è grande, ma sulla mia 109 ho solo quella. Probabilmente con quella 5m avrei planato anche con la mia wave da 86l, tribolando un po’...
Qui vedi il giorno prima co ln la 4.2 e la wave...

218523-8b57fa5e-87c6-4dd1-a706-13934042b727.jpeg


218524-2c499f74-3b31-4d06-89b9-a10cb0bc8efe.jpeg

Grande hai ragione anche a me sul piatto sempre a balla HIHIHIHIHIHIHIHIHI ovvio se fai freestyle no, belle vele! HIHIHI
 
Quando andavo a Porto pollo cercavo di uscire a Coluccia.
Con quel ventone non hai pensato di andare a Marina delle Rose?
A Marina ci sarò uscito 50 volte, quest’anno qui il vento in luglio non è mai forte, non credo sufficiente per la costa nord-ovest.
Una volta a marina mi è uscita una spalla abbastanza al largo, oltre la secca dei cicci belli, nessuno mi ha visto e me la sono nuotata a gambe fino alle lavatrici di centro baia, il braccio buono sulla coda della tavola, quello disabile galleggiante.
Poi in prossimità della riva alla prima onda grande formata ho lanciato la tavola a riva e mi sono messo a fare il sughero, finché un kiter mi ha fatto attaccare alla sua maniglia del trapezio e mi ha salvato! Ho preso una sola lavatrice ma con la spalla fuori non era bello... la spalla è stata rimessa a Tempio dopo 5 ore. Marina non mi ha lasciato quindi un buon ricordo. Durante la disavventura non ho provato dolore né paura, tanta era la concentrazione per non lasciarci le penne. Una volta in spiaggia dolori lancinanti ad oltranza. Era la prima volta che mi si lussava...
 
A Marina ci sarò uscito 50 volte, quest’anno qui il vento in luglio non è mai forte, non credo sufficiente per la costa nord-ovest.
Una volta a marina mi è uscita una spalla abbastanza al largo, oltre la secca dei cicci belli, nessuno mi ha visto e me la sono nuotata a gambe fino alle lavatrici di centro baia, il braccio buono sulla coda della tavola, quello disabile galleggiante.
Poi in prossimità della riva alla prima onda grande formata ho lanciato la tavola a riva e mi sono messo a fare il sughero, finché un kiter mi ha fatto attaccare alla sua maniglia del trapezio e mi ha salvato! Ho preso una sola lavatrice ma con la spalla fuori non era bello... la spalla è stata rimessa a Tempio dopo 5 ore. Marina non mi ha lasciato quindi un buon ricordo. Durante la disavventura non ho provato dolore né paura, tanta era la concentrazione per non lasciarci le penne. Una volta in spiaggia dolori lancinanti ad oltranza. Era la prima volta che mi si lussava...

so di cosa stai parlando....
mi chiedo, ma non hai paura che riesca semplicemente con una partenza dall'acqua, casomai in una situazione soprainvelata come quella delle foto?
 
Sì ho molta paura e non surfo più con la scioltezza di prima, sono inchiodato...

L’unica speranza me l’ha data uno zio ortopedico quotatossimo, mi dice che quando la spalla esce per la prima volta alka mia età matura, non è detto che sia soggetta ad uscire poi sempre, come nei casi dei giovani...
 
Ultima modifica:
so di cosa stai parlando....
mi chiedo, ma non hai paura che riesca semplicemente con una partenza dall'acqua, casomai in una situazione soprainvelata come quella delle foto?

Mi intrometto dato che nulla so di windsurf, ma di spalle lussate sì HIHIHI

Prima uscita spalla sx a 16 anni sciando, recidive cercando di allungare il braccio a basket o nuotando a delfino (penso non esista qualcosa di più doloroso a livello articolare .....).

Ormai non mi muovo più oltre lo stretto necessario e ho sempre scartato l'operazione per esiti scarsi di altri che l'hanno fatta.

Esperienze personali in merito?
 
Mi intrometto dato che nulla so di windsurf, ma di spalle lussate sì HIHIHI

Prima uscita spalla sx a 16 anni sciando, recidive cercando di allungare il braccio a basket o nuotando a delfino (penso non esista qualcosa di più doloroso a livello articolare .....).

Ormai non mi muovo più oltre lo stretto necessario e ho sempre scartato l'operazione per esiti scarsi di altri che l'hanno fatta.

Esperienze personali in merito?

Al momento per me sono due anni dall'incidente, tocco ferro, faccio scongiuri... fosse vero quello che ha detto lo zio )che se ti esce da grande non è detto che riscappa poi sempre?? Magari....
Comunque quando la sforzo il dolorino compare e poi permane dei giorni

- - - Updated - - -

E' un piacere vedere una ragazzina che si avvicina a questo sport. Brava

Col vento leggero è impostata molto bene, come da foto sotto...
Quando vai in posti come questo sembra che tutto il mondo giri attorno al Windsurf :D, non appena riparti.... ti ricordi che invece, purtroppo, è uno sport in via d'estinzione :evil:.
In questo centro i maestri hanno un livello di professinalità incredibile, la scuola segue un iter classico, ma in grado di portare i bambini al funboard molto presto.
Riescono a gestire i gruppi in maniera che se non la vedi ...non ci credi!
Lezioni da 3 ore con gruppi di bambini da 9 anni in su, anche numerosi fino a dieci, gestiti da due soli maestri, diciamo quasi "senza limiti" di vento massimo (fino a raffiche di 40/45 la lezione si fa, sotto 15/20 nodi non si fa). Non so spiegare, come detto se lo lo vedi non capisci come ci riescono, hanno le radio ed il contatto tra loro e col gommone a terra, sono 6/7 anni che ci vado mai viso un allievo che si è torto un capello....

218549-3739073020922659776516668046901643175788544n.jpg
 
Al momento per me sono due anni dall'incidente, tocco ferro, faccio scongiuri... fosse vero quello che ha detto lo zio )che se ti esce da grande non è detto che riscappa poi sempre?? Magari....
Comunque quando la sforzo il dolorino compare e poi permane dei giorni

Chiudo qui l'OT dicendo che ti capisco relativamente alla paura dato che la botta sugli sci a 16 anni (impuntatura in una zona di fresca non vista per la luminosità scarsa) ha segnato tutta la mia "carriera" sciistica.
Appena c'è visibilità scarsa e non si distingue il battuto dalla fresca mi blocco e penso solo ad arrivare a valle.
 
Top