Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: WLF Windsurf, facile facilissimo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mb2017 Vedi messaggio
    Frequento Torbole da 20 anni per fare windsurf.
    Per iniziare secondo me vai da vasco che hai comunque un vento migliore di segnano.
    In ogni caso sono tutti centri ben organizzati.
    Unico consiglio che ti do ...il windsurf è uno sport tecnico ... o ci dedichi tempo e costanza oppure non cavi un ragno dal buco. Andare 3 volte all’anno non ti permette di arrivare a un livello minimo in cui comincia il vero divertimento e l’adrenalina.
    All’inizio è solo una rottura di scatole ... ti sembra di non combinare niente e non ti diverti...devi insistere finché riesci agganciarti con trapezio e poi prima planatine e piedi nelle strap ...
    Ciaoooo
    Spero questa settimana di riuscire a combinar qualcosa, il mio livello è principiante, esco e torno, faccio tutte le andature, qualche problemino con le virate e con le strambate ( la metà finisco in acqua )!

vedremo ...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Spero questa settimana di riuscire a combinar qualcosa, il mio livello è principiante, esco e torno, faccio tutte le andature, qualche problemino con le virate e con le strambate ( la metà finisco in acqua )!

vedremo ...
    Le lezioni servono, ma non bastano. Se ambisci arrivare in fretta ad un buon livello è fondamentale avere la propria attrezzatura ed uscire quante più volte possibile. Sino ai tempi dell'università, da fine maggio ad inizio settembre, uscivo quasi ogni giorno, uscivo comunque pure se sovrainvelato. Altri tempi (bei tempi). Peccato aver smesso.

4. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Le lezioni servono, ma non bastano. Se ambisci arrivare in fretta ad un buon livello è fondamentale avere la propria attrezzatura ed uscire quante più volte possibile. Sino ai tempi dell'università, da fine maggio ad inizio settembre, uscivo quasi ogni giorno, uscivo comunque pure se sovrainvelato. Altri tempi (bei tempi). Peccato aver smesso.
    In effetti il windsurf è uno sport talmente ostico (soprattutto a causa delle difficoltà nel trovare le condizioni desiderate) che lo impara solamente chi va in fissa patologica. Tutti i windsurfisti che hanno raggiunto un certo livello medio (assetto aggressivo in planata e sicurezza nelle manovre base) in passato hanno vissuto un periodo difficile in termini di relazioni sociali...

Solo per fare un esempio, se non ti inquieta la vista del primo pioppo che si agita, o l'udito di un fischio di vento, non sei ancora cotto al punto giusto. A me la fissa è passata da oltre 10 anni, tuttavia rimangono dei riflessi condizionati, se vedo il vento sto inc*zzato a prescindere, anche inconsapevolmente, e rosico di brutto, anche quando non ho alcuna voglia di uscire.
    Quanti pioppi in passato abbiamo fissato invano noi windurfisti, mentre gli altri guardavano ben altre fronde volteggiare...

6. Skife per Vettore2480:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    In effetti il windsurf è uno sport talmente ostico (soprattutto a causa delle difficoltà nel trovare le condizioni desiderate) che lo impara solamente chi va in fissa patologica. Tutti i windsurfisti che hanno raggiunto un certo livello medio (assetto aggressivo in planata e sicurezza nelle manovre base) in passato hanno vissuto un periodo difficile in termini di relazioni sociali...

Solo per fare un esempio, se non ti inquieta la vista del primo pioppo che si agita, o l'udito di un fischio di vento, non sei ancora cotto al punto giusto. A me la fissa è passata da oltre 10 anni, tuttavia rimangono dei riflessi condizionati, se vedo il vento sto inc*zzato a prescindere, anche inconsapevolmente, e rosico di brutto, anche quando non ho alcuna voglia di uscire.
    Quanti pioppi in passato abbiamo fissato invano noi windurfisti, mentre gli altri guardavano ben altre fronde volteggiare...
    Hai detto cose sacrosante: sentivo il vento soffiare, in qualsiasi momento dell'anno, in luogo qualunque, chessó, durante una sosta autostradale .... E mi arrabbiavo all'idea di non essere in acqua in quel momento

8. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio

i pioppi del Lago Trasimeno?
    eravate tu e le tue bimbe mercoledì scorso al Giramondo vero? io ero uno dei 3 windsurf in acqua, quello più scarso|
    Ad onor di cronoca, dalle foto che hai postato ho riconosciuto prima la vela che aveva tua figlia grande al lago, e poi te

sono proprio bravissime le bimbe e a giudicare dai salti che fai si capisce da chi hanno ripreso!

scusate l'OT ma non ho resistito: è troppo tempo che leggo i messaggi di vettore e mi ero sempre ripromesso di conoscerlo di persona, visto che siamo praticamente i soli 2 utenti che scrivono da Perugia!

10. Skife per scrweb:

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123