WLF lontano

madflyhalf

Skifoso assolato che fa l'aperitivo
WLF lontano - Blue Mountains Scenic Skyway - NSW Australia

Quando iPhone deciderà di raddrizzare le foto, mi dite...

[FONT=&quot]
218663-blue-mountains-katoomba-nsw-img0707.jpg
[/FONT]


Dove mi trovavo ieri?
Quale impianto sto prendendo?
Quale altro mezzo potevo prendere in zona?

editato: ora è dritto!
 
Ultima modifica:
Neanche un tentativo?
eppure c’è un impianto a fune rappresentato... ste1258 o fla5 o kaliningrad non ci provate??

Altra foto e altro indizio su cosa potevo fare (ed effettivamente ho fatto) quel giorno
218525-96bae422-3a21-40c9-a3ee-ad86c3ebbcb4.jpeg
 
Dai visi delle persone, dal tipo di piante e di costruzioni sullo sfondo per me potevi essere anche in Oriente:shock: .
Mi spiace non poterti rispondere ma proprio non saprei

Ciaooo
 
Stavi salendo sulla seggiovia che consente di accedere alla Grande Muraglia, località Mutianyu, non troppo lontano da Pechino.:wink:
Non ricordo se sia un vecchio impianto Doppelmayr. Un vero ferrovecchio.
Credo ci sia anche una cabinovia da quelle parti.
Se stasera riesco a ritrovarle, a case dovrei avere anche delle foto che ho scattato nel 2014...
 
Ammazza che precisione!

Si vede che è un posto uguale a quello dove ero io... perché nonostante un esagerato numero di asiatici intorno a me, non sono in Cina
 

.

Scenic World, Blue Mountain National Park, Katoomba, Australia

Per la precisione sono in fila per prendere la Scenic Skyway delle Blue Mountains, come hai giustamente risposto tu!
Di fronte a me, oltre l’altro lato di un burrone decisamente profondo, c’è la Scenic Cable Way, una singola cabina inclinata e , questo è veramente impressionante, la Scenic Railway, una cremagliera del 1883 (che portava carbone dal fondo della valle alla ferrovia di Katoomba, 150m più in alto), ricostruita è diventata attrattiva della zona.

52 gradi di pendenza, sono quasi impossibili da fare seduti!!
sbatti i denti contro la sbarra... sul tetto della carrozza!!
 
Ammazza che precisione!

Si vede che è un posto uguale a quello dove ero io... perché nonostante un esagerato numero di asiatici intorno a me, non sono in Cina
Ahahah!

Che pezza! Un motivo di più per andarmi a cercare le vecchie foto. Per quel che ricordo ci somiglia un sacco!🤣

Sent from my SM-A320FL using Tapatalk
 
Ecco qui il ridente, pendentissimo Scenic Railway!

Davvero difficile rendere l’idea, ma quando torno provo con le foto fatte con la fotocamera!

218545-efe1a0af-148d-40f0-92e5-ec5ac9f9bd1b.jpeg
 
Eccomi di nuovo nel Belpaese di casa nostra, ho editato la prima foto e ne metto qui altre

Le splendide Blue Mountains (che in realtà sono un canyon profondo dai 2 ai 400m su un tableau alto circa 1000m)
[FONT=&quot]
218665-blue-mountains-katoomba-nsw-img0711.jpg
[/FONT]

The three sisters, tre torrioni di arenaria antichissima, come del resto gran parte della roccia dell'Australia: sabbie siliciche vecchie come il mondo!
[FONT=&quot]
218666-blue-mountains-katoomba-nsw-img0714.jpg
[/FONT]

Gli ingranaggi della Skyway
[FONT=&quot]
218667-blue-mountains-katoomba-nsw-img0718.jpg
[/FONT]


[FONT=&quot]
218668-blue-mountains-katoomba-nsw-img0719.jpg
[/FONT]

Il trenino a cremagliera più pendente del mondo!
[FONT=&quot]
218669-blue-mountains-katoomba-nsw-oskr0735.jpg
[/FONT]
 
No, troppo poco tempo, troppe cose da vedere, troppo grande l'Australia.
Tagliare il superfluo..

Ma farò ugualmente un report :)
 
Top