Pagina 6 di 17 PrimoPrimo 12345678910111213141516 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 248

Discussione: Mtb per novizio (estate 2019)

Predefinito

sinceramente le carrabili, appenniniche o alpine, qundo va male e sono scassate è perchè è piovuto molto e sono state scavate dalle moto o dai trattori per trasporto legna, e in quel caso, che sia front o full è comunque abbastanza una merda se finisce nei solchi
    se no l'unico motivo per prendere una full da XC (come io ho fatto per altro) è perchè non si vuole percorrere solo forestali, carrabili, jeppabili e quant'altro, ma si vuole anche uscire da queste e fare sentieri
    una buona full da XC usata spendendo magari pesa solo 1 kg più di una front... ma con 1000€ in meno (se non 1500€ in meno se si va su alta gamma) si ha una front montata uguale (e che pesa appunto 1-2 kg meno)
    poi se c'è un minimo di scassato comunque scendi in piedi sui pedali sia che hai una front che una full... se è strada camionabile ok con la full hai un po' più comfort, ma se sgonfi leggermente le gomme della front non cambia nulla
    poi il consiglio migliore potrebbe essere di andare un paio di giorni in zone dove noleggiano bici e noleggiare una front e una full e vedere effettivamente in base ai propri gusti personali
    io ho preso una full perchè per le strade bianche ho già la gravel rigida, quindi la full da XC è la più polivalente per me che amo andare veloce in salita e piano in discesa, volendo potevo optare anche per una allmountain ma avrei dovuto sborsare di più per stare basso con i pesi. non avessi avuto la gravel forse la combinazione front da XC e full da allmountain sarebbe stata il top, mentre come bici unica ovviamente sarei ritornato sulla full da XC... ovviamente dipende da cosa si vuole...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Responso: bello, mi sono divertito. Cagato molto addosso perché sinceramente non pensavo fosse così difficile andare sul tecnico con la bici ma fortunatamente a Whistler ci sono una miriade infinita di trails di tutte le difficoltà.
    La Yeti SB100 non ce l'avevano nella mia taglia quindi ho preso la SB4.5 e devo dire che mi sono trovato bene: 25km per 700 e rotti metri di dislivello come prima uscita non mi dispiace. Avevo dubbi sul monocorona ma mi sono ricreduto: va bene e non affatica come pensavo.

P.s.
    Quello che ho patito di più sono state quelle cacchio di passerelle in legno: strette e bastarde. Sono finito giù e non ero proprio confident ma è solo questione di abitudine

4. Lo skifoso Epaps ha 5 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Epaps Vedi messaggio
    Quello che ho patito di più sono state quelle cacchio di passerelle in legno: strette e bastarde. Sono finito giù e non ero proprio confident ma è solo questione di abitudine
    le gloriose passerelle... da noi sono praticamente estinte purtroppo...
    Circa 15 anni fa avevo costruito un percorso su un torrente solo di tronchi cimati con la motosega, ne avevo collegati circa 20 passando da una sponda all'altra, ho perso il conto delle volte che sono andato a bagno...

Quanto alla yeti, hai provato forse una delle migliori trailbike sul mercato, se ti capita di quella fascia prezzo prova anche il Pivot Trail 429

6. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    le gloriose passerelle... da noi sono praticamente estinte purtroppo...
    Circa 15 anni fa avevo costruito un percorso su un torrente solo di tronchi cimati con la motosega, ne avevo collegati circa 20 passando da una sponda all'altra, ho perso il conto delle volte che sono andato a bagno...

Quanto alla yeti, hai provato forse una delle migliori trailbike sul mercato, se ti capita di quella fascia prezzo prova anche il Pivot Trail 429
    La prossima che voglio provare infatti è una Pivot o la Ibis Ripley, dovrebbero a quanto ho capito avere più o meno la stessa geometria ed essere tra le 29ers più agili e divertenti

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Norida Dobermann speedfire 120 sci stockli laser SL, AR, AX, Stormrider 88, LXL, Dynastar 64 & 63

Predefinito

Ci sarebbe anche la Hightower di Santa

Ciao

9. Skife per ACE65:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

La prossima che voglio provare infatti è una Pivot o la Ibis Ripley, dovrebbero a quanto ho capito avere più o meno la stessa geometria ed essere tra le 29ers più agili e divertenti
    Bravo, il DWlink è un sistema notevole, sono certo che ti piacerà.

11. Skife per Teo:

Predefinito

Cosa pensate della Scott Genius 960 modello del 2019? Ovviamente per un pirletta agli inizi

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Norida Dobermann speedfire 120 sci stockli laser SL, AR, AX, Stormrider 88, LXL, Dynastar 64 & 63

Predefinito

Cosa pensate della Scott Genius 960 modello del 2019? Ovviamente per un pirletta agli inizi
    Dipende da che prezzo ti fanno. 2500€ non sono pochi e in giro, per me c’è di meglio.

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Dipende da che prezzo ti fanno. 2500€ non sono pochi e in giro, per me c’è di meglio.

Ciao
    3900 CAD tasse e spedizione incluse

Predefinito

sulle genius usate di solito trovi prezzi super per la serie 7xx, cioè con gomme 27,5, anche modelli carbon montati bene, le 9xx è difficile trovarle usate a buon prezzo purtroppo
    io non l'ho provata, l'hanno un paio di amici, dicono che per l'escursione che ha è una bici che si pedala molto bene

16. Skife per belladitheboss:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da belladitheboss Vedi messaggio
    sulle genius usate di solito trovi prezzi super per la serie 7xx, cioè con gomme 27,5, anche modelli carbon montati bene, le 9xx è difficile trovarle usate a buon prezzo purtroppo
    io non l'ho provata, l'hanno un paio di amici, dicono che per l'escursione che ha è una bici che si pedala molto bene
    Canada, in particolare BC e buoni prezzi sono due concetti che insieme non vanno proprio bene, se non per creare ossimori

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

È vero che sei in Canada, aspetta allora la prima gita in California e sfogati

Ciao

Predefinito

ah già scusa, io parlavo di usato in italia non so come sia il mercato dell'usato in canada

Predefinito

mi aggiungo anche io alla discussione per evitare di aprirne un'altra.

dopo anni di "trattore" rockride 5.3 ho deciso di regalarmi una mtb seria
    dopo aver letto un po di pagine, sarei orientato verso una full xc/trail . Farei un 80% trail (strade sterrate nei boschi e in montagna) e 20% sentieri. In discesa vado pianino

Avrei addocchiato questi modelli

- Santa Cruz Hightower
    - Scott Genius 960
    - Specialized Stumpjumper Comp (Carbon?)

che ne dite?

Predefinito

Trail vuol dire sentieri. Una sterrata è terreno da XC moderne.

Le bici che hai nominato, seppur pedalabilissime, son quasi da enduro. Ora le chiamano AM, all mountain, ma fino a poco tempo fa con quelle geometrie ed escursioni ci facevi enduro...

Per un uso 80%mulattiere e sterrate e 20% sentieri vedrei meglio una Trek Fuel EX per intenderci... 29" 130mm...

Pagina 6 di 17 PrimoPrimo 12345678910111213141516 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri