Help: consigli per affitto stagionale invernale in Agordino

skiways

Member
Ragazzi ho bisogno di un po' di aiuto.
Finalmente ho trovato qualcuno con cui dividere un affitto stagionale invernale, sono anni che voglio provare questa soluzione, ma senza poter dividere la spesa sarebbe stato al limite del sostenibile per le mie finanze.
Mi sono così messo all'opera per cercare un appartamento da sei posti letto "ufficiali" setacciando l'area compresa idealmente tra Cencenighe Agordino a sud e Livinallongo a nord. Ma non sto trovando nulla, quindi se qualcuno di voi avesse contatti e potesse darmi qualche suggerimento sarebbe di immenso aiuto.
La scelta era ricaduta su quest'area perché ci dà la possibilità durante la stagione di svariare tra più comprensori, tutti più o meno vicini, ma soprattutto arrivando dalla Romagna di non oltrepassare Bologna ed usare la A22. Inoltre immagino sia una zona più tranquilla e meno trafficata di altre mete più rinomate.
Siamo alla ricerca di un posto, anche defilato, con una metratura decente ad ospitare due famiglie con due bambini ciascuna, che verosimilmente alcune volte condivideranno l'appartamento (adattandosi un po'). Probabilmente sono già in ritardo per questa stagione ed inoltre non ho una conoscenza così approfondita di queste zone e mi serve una mano, o qualche consiglio su alternative.
Grazie.
 
Noi per una decina di anni abbiamo fatto base in paese ad Agordo.
Sono pochi kilometri in più da fare ogni giorno, ma di strada sempre pulita e comunque anche facendo base più su la macchina la dovresti usare sempre.
Solo se stai a Alleghe o Falcade non la usi, ma alla fine finisci per sciare sempre nello stesso posto.

Al ritorno sei in un paese, il principale della montagna (e lo percepisci muovenditi un po' la sera tra negozi, i bar e la parrocchiale).

Ovviamente: macchine adeguate, gomme invernali, catene nel bagagliaio e sacca termica per gli scarponi.
:D
 
Agenzie non ne conosco.
Trattavamo direttamente con la proprietaria di un appartamento.

Comunque a Agordo c'è sempre un certo giro di appartamenti perché la Luxottica muove molta gente.
:D
 
Top