Truffa GoldCar Holidayautos

antonio2018

New member
In data di maggio 2018 ho affittato tramite Holiday autos una autovettura a GoldCar. Purtroppo il mio volo iberia é arrivato a destinazione, Cagliari, con ritardo. Mi sono recato immediatamente presso GoldCar ma in ritardo di 90 minuti rispetto alla ora di ritiro indicata. Incredibilmente mi hanno detto che la mia vettura, prenotata e pagata piú di 60 giorni prima a Holidayautos non era piú disponibile! Perché l'avevano affittata ad un'altro cliente. Quindi l'unica opzione offerta era di affittare un'altra vettura, tutto questo alle ore 21,00 ed io dovevo percorrere circa 100 km per recarmi presso il mio domicilio. Non mi restava altra scelta che affittare una seconda auto con un costo aggiuntivo a quello iniziale di 255,00€. Un'autentico ricatto e abuso a cui l'utente non puó sottrarsi. Io ho pagato e affittato una vettura per un periodo di 17 giorni e per un solo ritardo di 90 minuti la mia vettura non era piú disponibile e giá stata affittata ad un'altro cliente. Anche se avrei dovuto comunicare il ritardo, cosa che non mi é stata possibile, in nessuna parte del contratto si parla di tempi massimi di ritiro dell'auto. Questo significa che é a totale discrezione di GoldCar, e anche per un minimo ritardo di 10 minuti potrebbero applicare questa "truffa". Tra l'altro quando mi sono lamentato allo sportello mi hanno detto che questo accade quando si affitta tramite brokers come Holidayautos, se avessi affittato l'auto direttamente a GoldCar nos sarebbe accaduto e avrei potuto ritirare l'auto anche in ritardo senza costi aggiuntivi!
Credo che sia ingiusto e sia organizzato in maniera che per un semplice ritardo abbiano la scusa per poterti estorcere dell'altro denaro. Non noleggieró mai piú una vettura con Gold Car e neppure con Holidayautos che non hanno saputo tutelarmi in nessuna maniera. Inutile é stato richiedere il rimborso...Quando mai...
 
Stavi andando a sciare a bruncu spina? È un forum di sci questo, mica il codacons [emoji6] E non sei un utente storico...
 
È normale quello che è successo, scommetto che è anche scritto a chiare lettere sulle condizioni dell'uno o dell'altro. Dovevi avvisare! Il non poterlo fare, ammesso che sia così, non sono fatti loro.
 

.

Sposto in offtopic.

A Creta alle persone davanti a noi è successo qualcosa ancora di più surreale. Non hanno potuto affittare l'auto perchè non avevano carte di credito con i numeri in sovraimpressioni, quelli "stampati" per capirci. Si sono dovuto fare la notte in aeroporto in attesa di altri amici. No accettavano nemmeno contanti mi pare. Non ricordo che gruppo noleggio auto fosse ma di solito preferisco spendere di più e andare su quelle più grosse e internazionali.
Ciao
 
Credo che Goldcar sia gia stata multata almeno 2 volte dall'antitrust per queste pratiche truffaldine. Ina alcune delle comunicazioni acquisite durante le indagini il direttore commerciale comunicava a tutte le filiali di fregarsene altamente dei commenti negativi su tripadvisor ed altri siti, ma di continuare a trovare scuse per caricare extra.
Una delle forme tipiche era ''consigliare vivamente'' i clienti di prendere assicurazioni aggiuntive, costose. A chi non lo faceva trovavano mini graffi ( probabilmente preesistenti ) con cui caricare riparazioni. Se si cerca online si puo vedere che Goldcar é da starci lontano come la peste.

Qui l'articolo della storia.
http://www.repubblica.it/economia/d...oldcar_per_addebiti_ingiustificati-189588237/
 
Non hanno potuto affittare l'auto perchè non avevano carte di credito con i numeri in sovraimpressioni, quelli "stampati" per capirci. [...] No accettavano nemmeno contanti mi pare.
Beh, questa è la condizione fondamentale per il noleggio richiesta dal 100% delle agenzie di noleggio "serie" (o diciamo, ufficiali, famose) al mondo.
Sinceramente non mi fa nessuna "pena" chi ne arriva sprovvisto: è scritto ovunque, è la prima cosa che può leggere nelle condizioni di noleggio, è la prima risposta che può dare su un forum uno un minimo "competente".

Questo lo dico di pancia. Poi la regola può essere ritenuta stupida, lo è anche per il fatto che nemmeno se lascio 5000 euro in contanti come garanzia mi danno la macchina, se si smagnetizza la carta durante il viaggio rimango senz'auto - anche se avrei altre tre carte prepagate da dare in garanzia, e le società di autonoleggio sono delle associazioni a delinquere dalle quali bisogna stare sempre all'occhio (ad esempio trovo invece profondamente illogico e scorretto che, dal momento che ho lasciato la carta come garanzia e magari già pagato il noleggio, se non mi presento in tempo possono assegnare la mia auto a qualcun altro. È bello dire sulla carta che bisogna avvisare ma voglio poi vederti a farlo se stai facendo che ne so 20 e più ore di viaggio verso la Nuova Zelanda con voli in ritardo, coincidenze perse, riprotezioni su altri voli che fanno il giro del mondo e robe simili) ma presentarsi senza carta con i numeri in rilievo e poi lamentarsi è come arrivare al check in di Ryanair con un bagaglio che eccede vistosamente le dimensioni massime e il peso e poi lamentarsi che ci hanno fatto pagare (per quanto io detesti in ogni caso quelle antipaticissime signorine che con un fare insopportabilmente saccente, al momento dell'imbarco ispezionano anche i bagagli a vista normali). A mio avviso sono regole così semplici da seguire che dovrebbero essere perlomeno la base del buon senso minimo richiesto per viaggiare.

Per tornare in tema del thread fuoritema invece, basta leggere qualche recensione di Goldcar per convincersi che è da evitare come la peste. Questo nonostante una buona percentuale di lamentele (e questo vale per tutti gli autonoleggi) dove traspare che la "colpa" è del cliente (ad esempio appunto per la mancanza della carta di credito valida).
 
Stavi andando a sciare a bruncu spina? È un forum di sci questo, mica il codacons [emoji6] E non sei un utente storico...

No, credo che antonio2018 sia un utente conosciuto di sf, solo non voleva apparire con il nick storico e si è inventato un alias per postare questo sfogo. Tutto qui.
 
Top