Il reggaeton, una piaga dei nostri tempi.

apo

curva ignorante di base
"Ai miei tempi" :old:d'estate la radio suonava Moonlight shadows o I won't let you down, per dire le prime che mi vengono in mente. Roba talmente buona e moderna che viene data ancora oggi, e son passati 35 anni. Ora io dico: è' possibile che da anni, d'estate specialmente, in ogni bar in cui entri o in qualsiasi ufficio con della musica in sottofondo ci sia lo stesso rullante, lo stesso ritmo, lo stesso frasario ispanico del tipo vida loca, te quiero, bailar, etc. ?!

Pentitevi perchè la fine del mondo è vicina, darò un'occhiata all'Apocalisse perchè qualche accenno al reggaeton ci dev'essere, son sicuro.
 
A me quella roba non piace, ma ha l'immane pregio di essere ballabile anche da una scimmia a ridotta mobilità, il che è un gran pregio per chi si muove come un tronco e/o ha bevuto il giusto :D
 
D'accordissimo con apo, il reggaeton è una musica di merda. Personalmente estendo il mio odio musicale anche a (quasi) tutti i generi di musica latino americana.
Parlo ovviamente di quella che passa in radio e di quella che fa da riempipista a feste e matrimoni vari (macarena, meneito, ecc). Disprezzo totale.
Propongo un censimento di quelli che la ballano, pensate sia possibile un'espulsione per motivi di ignoranza musicale?
 

.

Guarda, finchè non mi obbligano ad ascoltarla, non ci trovo nulla di male.
Il problema è quando trovi i gruppi di sudamericani in metropolitana con lo stereo a batterie che manco California anni '80
 
Concordo sullo schifume di questo genere.


E' anche per questo, oltre che per consolidata tradizione, che ogni anno inauguro con gioia ed estasi l'estate astronomica, celebrandola nel suo primo giorno con le parole e la sacra musica del Vate



Godetene anche voi!
 
D'accordissimo con apo, il reggaeton è una musica di merda. Personalmente estendo il mio odio musicale anche a (quasi) tutti i generi di musica latino americana.
Parlo ovviamente di quella che passa in radio e di quella che fa da riempipista a feste e matrimoni vari (macarena, meneito, ecc). Disprezzo totale.
Propongo un censimento di quelli che la ballano, pensate sia possibile un'espulsione per motivi di ignoranza musicale?

:DDD :DDD :DDD e io che mi sforzo di dirla forbita.....top !!!! HIHIHI
 
La musica fa ca...re ma ci son di quelle gnocche in quei video ! Despacito ... ma non solo...

 
noi che siamo già stati vaccinati dalla 'lambada' possiamo, oramai, resistere a tutto..

- - - Updated - - -

però, per favore, nessuno la posti..
 
Propongo un censimento di quelli che la ballano, pensate sia possibile un'espulsione per motivi di ignoranza musicale?

Oddio, la ballano .... mahh! ..... direi che anche caxxeggiando senza senso in discoteca in confronto sembri Nureyev.

E poi da quando il genere ha sfondato anche alle sagre paesane, riproposto da gruppi che suonano il liscio ...... basta, mi viene da vomitare :PAAU
 
se noii italianiii abbiamoooo VOLUTOOOOO perdereeeeee laaaaaaa nostraaaaaaaa italianitààààààààà musicaleeeeeeeeee eccooooooooooo cheeeeeeeeeeee succedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Io il massimo di lascivia a cui posso arrivare è


Ma per le sere d'estate preferirei:

Per le vacanze, al mare o in montagna


E se proprio uno vuole ballare


Notate che ho selezionato brani col canto, perché giustamente in estate c'è voglia di chiarezza senza complicazioni. Musica strumentale a settembre. :HIP
 
In questi giorni ascolto questo (preso su amazon a un prezzo pazzesco):


Impervio ma ancora ascoltabile e con un'atmosfera a metà tra inquietudine e nostalgia.
 
Top