Pagina 75 di 83 PrimoPrimo ... 2565666768697071727374757677787980818283 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1111 a 1125 di 1235

Discussione: Allenamento bici

Predefinito

Che bello leggere 2/3 giorni di stop, quando io ne ho minimo 7

Predefinito

ieri altra uscita, così ho potuto testare la catena nuova..

sono partito verso le 17.15 con ancora parecchio caldo e soprattutto non mi sentivo brillantissimo.. un pò di stanchezza della giornata ed anche dal giro tirato di ieri..
    alla fine ho fatto un giretto da 1,30h circa, sui 25km e 550d+. Però giro figo facendo parecchi km di trail con alcuni passaggi tecnici sia in salita che in discesa!

3. Lo skifoso 4 Dolomiti ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Era previsto vento e vento è stato in salita anche quando era pianura

Predefinito

Ieri ero già vestito pronto a partire a inizio pomeriggio, ma il buon dio ha deciso di inventarmi un contrattempo familiare... Così niente da fare

Predefinito

Con l'uscita di venerdi' sera ho superato per la prima volta la soglia dei 1.000km. Sono molto felice.

Mi ero recato presso un negozio di zona per cambiare il grip della bici e per far dare un'occhiata al cambio.... risultato: caz.z.iato perche' non faccio la manutenzione alla bici... nemmeno quella minima.

Ora, prossimi acquisti saranno:

- cavalletto
    - liquidi vari
    - kit pulizia

Non mi preoccupa la cosa, catena e ingrassaggi vari li curavo gia' con la moto, per il lavaggio servira' olio di gomito.

Per ora mi fermo qui, la bici sta viaggiando in direzione montagna caricata su un furgone del cognato, ci rivediamo tra 3 settimane.

8. Lo skifoso Maxxx155 ha 3 Skife:

Predefinito

come cavalletto, piglia quello del lidl
    kit pulizia, ti bastano due scopetti da cucina https://www.piumeshoponline.com/acce...xoC94gQAvD_BwE uno per parti con grasso/olio ed uno per resto

poi un compressore per soffiare via acqua, da usare con cautela
    liquidi vari, se ne è già discusso e non ricordo cosa consigliavano, per me uno vale l'altro

10. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    come cavalletto, piglia quello del lidl
    kit pulizia, ti bastano due scopetti da cucina https://www.piumeshoponline.com/acce...xoC94gQAvD_BwE uno per parti con grasso/olio ed uno per resto

poi un compressore per soffiare via acqua, da usare con cautela
    liquidi vari, se ne è già discusso e non ricordo cosa consigliavano, per me uno vale l'altro
    Senza comprare il compressore, un kit per una manutenzione decente dovrebbe essere:

- Cavalletto
    - Liquido per sgrassare + relativa spugnetta
    - Liquido per ingrassare + relativa spugnetta
    - Liquido per pulizia generica + relativa spugnetta

Altro?
    PS: cavalletto lidl non trovo nulla online, non vorrei dove girare come un ciula per risparmiare pochi euri.... su Amazon ce ne sono a 50€ con spedizione gratuita...

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

per beccare il cavalletto lidl bisogna avere un po fortuna, anche io l'ho preso su amazon sui 50 e va bene

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Senza comprare il compressore, un kit per una manutenzione decente dovrebbe essere:

- Cavalletto
    - Liquido per sgrassare + relativa spugnetta
    - Liquido per ingrassare + relativa spugnetta
    - Liquido per pulizia generica + relativa spugnetta

Altro?
    PS: cavalletto lidl non trovo nulla online, non vorrei dove girare come un ciula per risparmiare pochi euri.... su Amazon ce ne sono a 50€ con spedizione gratuita...
    Il cavalletto a meno di cominciare a metter le mani sulla bici - che non mi pare il tuo caso - non è necessario. Il liquido per pulire la bici serve come no, il più delle volte basta un getto d'acqua (sconsiglio l'idropulitrice, basta la manica da giardino) comunque male non fa. Imprescindibile l'attrezzo per lavare la catena (Barbieri, Finish line, ce ne sono per tutti i gusti) e qualcosa (tipo la famosa spazzola Finish line) per pulire dentro i pignoni. Il compressore al di fuori del tallonamento dei copertoni non serve. L'unica cosa da ingrassare, sempre in un quadro di manutenzione basica, è la catena.

Ovviamente parlo di una manutenzione soft, s'intende che compressore, cavalletto, ed ogni possibile attrezzo io ce li ho.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Il cavalletto a meno di cominciare a metter le mani sulla bici - che non mi pare il tuo caso - non è necessario. Il liquido per pulire la bici serve come no, il più delle volte basta un getto d'acqua (sconsiglio l'idropulitrice, basta la manica da giardino) comunque male non fa. Imprescindibile l'attrezzo per lavare la catena (Barbieri, Finish line, ce ne sono per tutti i gusti) e qualcosa (tipo la famosa spazzola Finish line) per pulire dentro i pignoni. Il compressore al di fuori del tallonamento dei copertoni non serve. L'unica cosa da ingrassare, sempre in un quadro di manutenzione basica, è la catena.

Ovviamente parlo di una manutenzione soft, s'intende che compressore, cavalletto, ed ogni possibile attrezzo io ce li ho.
    Eh ma come fai a lavorare su catena etc e lavare bene tutto senza cavalletto?

Predefinito

secondo me il cavalletto va comprato, è sempre utilissimo, anche solo per lavare la bici.

17. Lo skifoso giorgiosnow ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Eh ma come fai a lavorare su catena etc e lavare bene tutto senza cavalletto?
    Appoggi la bici da qualche parte e passi con manica, come faccio io che pure il cavalletto ce l'ho. Col lavacatena giri la catena al contrario e la gomma quindi resta a terra. Il cavalletto lo uso solo per manutenzione un po' più seria e se la bici deve stare a mezz'aria: per lavorare sui freni ad esempio.

Citazione Originariamente scritto da giorgiosnow Vedi messaggio
    secondo me il cavalletto va comprato, è sempre utilissimo, anche solo per lavare la bici.
    Ma di che cavalletto parliamo ? Del cavalletto o del reggiciclo in cui infilare la ruota posteriore ?

Predefinito

Qualcuno ha mai fatto la "stentaria" per arrivare allo zoncolan?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ma di che cavalletto parliamo ? Del cavalletto o del reggiciclo in cui infilare la ruota posteriore ?
    del cavalletto per manutenzione, io lo uso anche solo per pulire ed ingrassare la catena.
    perchè dovrei lavorare piegato quando in 30 secondi la bici è sul cavalletto e posso lavorare in piedi?

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Qualcuno ha mai fatto la "stentaria" per arrivare allo zoncolan?
    si, ma dalla stentaria mica ci arrivi sullo zoncolan.... a meno che tu non voglia fare "stentaria-sauris-ampezzo-villa santina-ovaro-zoncolan"
    mi sa che ti sei confuso con la salita da Liaris allo Zoncolan, ma non è quella la Stentaria

21. Skife per giorgiosnow:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giorgiosnow Vedi messaggio
    del cavalletto per manutenzione, io lo uso anche solo per pulire ed ingrassare la catena.
    perchè dovrei lavorare piegato quando in 30 secondi la bici è sul cavalletto e posso lavorare in piedi?
    Per lavare la catena in modo decente io uso l'acqua, quindi immagina se tengo la bici a mezz'aria le inondazioni: bici a terra vicino a un punto di scarico e via. Per manutenzione di un certo tipo, cavalletto. Poi ognuno fa come crede, ci mancherebbe.

23. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Pagina 75 di 83 PrimoPrimo ... 2565666768697071727374757677787980818283 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri