Pagina 39 di 46 PrimoPrimo ... 293031323334353637383940414243444546 UltimoUltimo
Mostra risultati da 571 a 585 di 676

Discussione: Allenamento bici

Predefinito

Cavolo! Sei passato da casa mia!

Bel giro, complimenti!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Arcibaldo59 Vedi messaggio
    Cavolo! Sei passato da casa mia!

Bel giro, complimenti!
    Dove abiti? Siamo arrivati tra ogliano e carpesica passando prima x colle umberto, l'idea iniziale era di arrivare fino a san pietro di feletto, ma siamo arrivati un po lunghi e abbiamo dovuto accorciare...
    Devo dire zona meravigliosa, spesso dovendo andarci x lavoro mi perdo tra le colline volutamente evitando le varie provinciali...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Anche sabato tappa impegnativa, ormai è abitudine , circa 160 km girando per Garfagnana e Lunigiana, passo Carpinelli e Lago di Gramolazzo panorami sempre mozzafiato. Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200912_112842.jpg
Visite:	20
Dimensione:	89.5 KB
ID:	74113Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200912_111403.jpg
Visite:	23
Dimensione:	45.9 KB
ID:	74114Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200912_111348.jpg
Visite:	19
Dimensione:	57.7 KB
ID:	74115

5. Lo skifoso Gizetasci ha 2 Skife:

Predefinito

Questa mattina freschino in bici,specie nei tratti in ombra si faceva sentire

7. Skife per luca63:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Questa mattina freschino in bici,specie nei tratti in ombra si faceva sentire
    Gia, messo la maglia a maniche lunghe ormai...

9. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Cosa ne pensate di questi rulli? Ho sempre usato (poco) quelli con il blocco sul mozzo posteriore. Ieri ero al Bottecchia (il velodromo di Pordenone) e alcuni atleti che si stavano scaldando usavano questi. Mi piace l'idea di impegnare anche le braccia per l'equilibrio come fossi in strada, ma immagino avrà anche dei limiti come sistema se è piu diffuso l'altro tipo.

Qualche foto del mitico velodromo e della gara di ieriClicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20200927-161244_Chrome.jpg
Visite:	25
Dimensione:	44.0 KB
ID:	74248Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200926_192340.jpg
Visite:	18
Dimensione:	54.2 KB
ID:	74250Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200926_192421.jpg
Dimensione:	73.8 KB
ID:	74251Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200926_192411.jpg
Dimensione:	58.0 KB
ID:	74252

11. Lo skifoso Il Pordenonese ha 2 Skife:

Predefinito

dopo una trentina di anni sono risalito su una bici da corsa, specifichiamo che l'ultima su cui ero salito era roba in ferro e cambio solo posteriore con levetta sul tubo obliquo del telaio

ho fatto poco più di 30km, giusto per vedere come mi sentivo, ed a confronto che con la mtb, è stato come fare una passeggiata

devo un po' abituarmi alla posizione di guida e la bici più leggerina, ma non è andata male.

unico neo, mi ha fatto male il metatarso esterno di un piede e poi dolore si è esteso verso il tallone, avete esperienze su questo problema?
    ps: ho dei pedali look keo

edit: leggendo un po' sulla rete, come immaginavo, per prima cosa proverò a spostare un po' le tacchette

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Cosa ne pensate di questi rulli? Ho sempre usato (poco) quelli con il blocco sul mozzo posteriore. Ieri ero al Bottecchia (il velodromo di Pordenone) e alcuni atleti che si stavano scaldando usavano questi. Mi piace l'idea di impegnare anche le braccia per l'equilibrio come fossi in strada, ma immagino avrà anche dei limiti come sistema se è piu diffuso l'altro tipo.

Qualche foto del mitico velodromo e della gara di ieri[ATTACH]74248/ATTACH]
    la gente cade, per quello usano gli altri

questo video sembra simpatico
    https://www.youtube.com/watch?v=mN9Ik_nAH60

13. Skife per cocojambo:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio

....
    io ho comprato i roller (detti anche rulli liberi) nel periodo covid.. Non avevo nessuna intenzione di spendere cifre "folli" per dei rulli smart e in casa non avrei nemmeno avuto lo spazio per i rulli+mtb! Io mi mettevo con i roller in giardino e via che andare.. quando avevo finito, gli piegavo a metà ed ero a posto!

Con 100 e qualcosa € ho comprato i roller e sinceramente mi sono trovato molto bene!
    Dal punto di vista dell'equilibrio e "allenamento" anche del tronco sono eccezionali! Ricordo i primi periodi post covid che avevo una voglia pazzesca di pedalare in libertà (come tutti penso) e avevo fatto alcune uscite anche subito a ridosso di un temporale o brutto tempo ecc.. con sterrato e sentieri belli fangosi! Non dico situazioni da gara di ciclocross ma quasi.. andavo via spedito senza problemi! Mi ero reso conto di aver migliorato molto il discorso dell'equilibrio e del muoversi con il corpo anche in velocità..

rispetto ai rulli "classici" il limite dei roller è che se butti su un rapportone e spingi forte da scaricare parecchi watt rischi che la ruota "slitta".
    In ogni caso io sono riuscito a pianificarmi dei lavori sia per avere un bel fondo ad inizio stagione ma anche dei lavori sulla forza oppure su alta cadenza!

In ogni caso ti consiglio di montare un copertone specifico per rulli!
    Io avevo tenuto la gomma normale da mtb (avevo comunque intenzione di finirla) ma onestamente sembrava di avere un elicottero in giardino!
    Una domenica, tanto per fare una "sfida" con me stesso ho fatto 2h di rulli (variando l'intensità dal medio al ritmo tirato) e c'è mancato un pelo che i miei vicini mi sparavano!

16. Skife per 4 Dolomiti:

Predefinito

Mio zio aveva la versione preisotrica con la superficie metallica leggermente zigrinata... mai riuscito ad andarci! Parlo di 35 anni fa. Li usano gli atleti per il riscaldamento con la bici che poi usano in gara, però se vuoi fare lunghi tristi allenamenti in casa sono meglio i rulli multimediali

Predefinito

#RULLI:

Io ho comprato quelli "normali" poco dopo aver comprato la bdc, nell'inverno 2018. E devo dire che nonostante gli s-consigli ("non li userai mai") li ho usati parecchio.
    Con il Covid ho ringraziato il cielo di averli visto che quelli a prezzi decenti erano spariti dovunque online, li ho usati una media di 2 volte a settimana.
    Quando sono ritornato su strada ho sentito una differenza più che netta.

I Rulli "liberi" mi affascinano ma ho timore di cadere... con il blocco posteriore posso anche pensare alla musica, farli in Skype con gli amici, insomma distrarmi un pochino.

I Rulli "Smart" li ha un mio amico ben più ricco di me, che una sera ha connesso il tutto a un video proiettore, mi ha mandato un video.... beh, oggettivamente un gran bel giochino, grazie al quale da totale neofita ha fatto grandi progressi in poco tempo.

#ALLENAMENTO:

Stando in Smartworking in montagna, sto uscendo regolarmente, riesco a fare una 60ina di km a settimana (un paio di uscite da 30km, il tempo tra lavoro e bimba è quel che è) ma sto migliorando tantissimo, ed è così bello pedalare qui invece che sul Naviglio...

Finora sono a 712 km, per me non è male essendo al secondo anno. L'anno scorso, senza Covid, avevo chiuso a 714...

Ho ordinato alcune cose invernali, sperando di prolungare un pochino la stagione... vedremo!

19. Lo skifoso Maxxx155 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    #RULLI:

Io ho comprato quelli "normali" poco dopo aver comprato la bdc, nell'inverno 2018. E devo dire che nonostante gli s-consigli ("non li userai mai") li ho usati parecchio.
    Con il Covid ho ringraziato il cielo di averli visto che quelli a prezzi decenti erano spariti dovunque online, li ho usati una media di 2 volte a settimana.
    Quando sono ritornato su strada ho sentito una differenza più che netta.

I Rulli "liberi" mi affascinano ma ho timore di cadere... con il blocco posteriore posso anche pensare alla musica, farli in Skype con gli amici, insomma distrarmi un pochino.

I Rulli "Smart" li ha un mio amico ben più ricco di me, che una sera ha connesso il tutto a un video proiettore, mi ha mandato un video.... beh, oggettivamente un gran bel giochino, grazie al quale da totale neofita ha fatto grandi progressi in poco tempo.

#ALLENAMENTO:

Stando in Smartworking in montagna, sto uscendo regolarmente, riesco a fare una 60ina di km a settimana (un paio di uscite da 30km, il tempo tra lavoro e bimba è quel che è) ma sto migliorando tantissimo, ed è così bello pedalare qui invece che sul Naviglio...

Finora sono a 712 km, per me non è male essendo al secondo anno. L'anno scorso, senza Covid, avevo chiuso a 714...

Ho ordinato alcune cose invernali, sperando di prolungare un pochino la stagione... vedremo!
    MA avevi poi fatto il giro in Liguria che programmavi per le vacanze?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gizetasci Vedi messaggio
    MA avevi poi fatto il giro in Liguria che programmavi per le vacanze?
    Purtroppo no. Non si sono incastrate le cose. Poi quando in teoria avrei avuto la possibilità, ci si è messo di mezzo il meteo - weekend scorso, e a quanto pare il prossimo.

Però non dispero, conta che durante le uscite di patente nautica a Novembre - Dicembre 2018 la temperatura più bassa vista a Genova era 18°.... poi per ragioni familiari sicuramente dovremo andare a Genova, spero si incastrino le cose perchè è un giro al quale tengo tanto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Purtroppo no. Non si sono incastrate le cose. Poi quando in teoria avrei avuto la possibilità, ci si è messo di mezzo il meteo - weekend scorso, e a quanto pare il prossimo.

Però non dispero, conta che durante le uscite di patente nautica a Novembre - Dicembre 2018 la temperatura più bassa vista a Genova era 18°.... poi per ragioni familiari sicuramente dovremo andare a Genova, spero si incastrino le cose perchè è un giro al quale tengo tanto.
    Secondo me fino a fine ottobre con una bella giornata il passo Bocco e' fattibile, oltre rischi il congelamento in discesa. Se resti sul Mare puoi pedalare anche in inverno come qui da me.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gizetasci Vedi messaggio
    Secondo me fino a fine ottobre con una bella giornata il passo Bocco e' fattibile, oltre rischi il congelamento in discesa. Se resti sul Mare puoi pedalare anche in inverno come qui da me.
    Esatto.
    Comunque mi sono comprato alcune cosucce per prolungare la stagione:

Predefinito

Con quel materiale qui da me ci fai tutto l'inverno in pianura e anche qualche salitella breve vista mare, io porto sempre anche un antivento leggero che risolve molte situazioni.

Pagina 39 di 46 PrimoPrimo ... 293031323334353637383940414243444546 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri