icona Skitags: Allenamento [25]

Pagina 36 di 38 PrimoPrimo ... 26272829303132333435363738 UltimoUltimo
Mostra risultati da 526 a 540 di 557

Discussione: Allenamento bici

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    E' la forma che sale dai piano piano andrai sempre meglio, l'importante è sempre mettere un periodo di riposo, anche attivo ma di riposo.
    Io sono stato la scorsa settimana 5 giorni in montagna senza bici e sarà merito dell'altura ma ieri sera ho fatto
    una 30ina di km con salita al 6% di 5,5 primi 3 km di rapporto poi in agilità, bene fatta in meno di 16 minuti
    (ho un best time di 14,50 ma con 10 anni di meno) con scatto finale e cuore a 188.
    Personalmente non soffro particolarmente nè il caldo nè il freddo.
    Probabilmente e' cosi , io non smetto mai neanche di inverno ed esco 3/4 volte a settimana 1 lungo (80/100 km) e 3 corti (40/60km) purtroppo la quarantena mi ha scombussolato tutto e la ripresa e' piu' faticosa del previsto.

Predefinito

Ho finito giugno con più di 800 km fatti, il 95% in sterrato.

3. Skife per nonnosciatore:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Umidità da foresta amazzonica a nord-est, uscito stamattina sul presto, gambe di marmo. Terribile.

Da tre, quattro uscite le gambe non girano come il solito. Devo vedere la sideremia perchè ho come idea che son giù di ferro.

Predefinito

anche io volevo uscire sta mattina presto prima del lavoro, ma tanto per cambiare pioveva.. e comunque anche da me c'è un umidità pazzesca..

sono uscito in bici martedì invece e devo dire che mi sentivo benone..
    Dopo la salita del Gran Zebrù, ho riposato lunedì (fatto giusto una pedalatina con mio figlio) e poi invece martedì sera mi sono dedicato!
    fatto 30km e spicci e circa 850d+ ai 18,3km/h di media con parecchi km di forestali, qualche sentiero e dei tratti scorrevoli su asfalto..
    C'era anche un pò di vento e abbastanza caldo altrimenti avrei fatto di più!! Non voglio fare il figo o fare lo spaccone.. ma sentivo di aver davvero una bella gamba!
    E' bello quando spingi e senti che comunque "ne hai ancora na secchia"..

quanto meno riesci a farti un idea o comunque a dare una "proporzione" a tutti gli sforzi, sacrifici e impegno che ci si mette!! Pur non essendo in gara o non vincendo chissà cosa..

Predefinito

Il mio ginocchio si sta sfiammando e spero di poter tornare in sella presto. Che razza di beffa essere in smartworking in montagna e avere un ginocchio infiammato... ma vabè, c'è di peggio, e spero di guarire presto. I progressi sono notevoli: lunedì urlavo persino alzandomi dal water, oggi sono andato in discarica con 7 sacchi di roba e non ho sentito nulla.
    Voglio tornare in bici!!!

8. Skife per Maxxx155:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Il mio ginocchio si sta sfiammando e spero di poter tornare in sella presto. Che razza di beffa essere in smartworking in montagna e avere un ginocchio infiammato... ma vabè, c'è di peggio, e spero di guarire presto. I progressi sono notevoli: lunedì urlavo persino alzandomi dal water, oggi sono andato in discarica con 7 sacchi di roba e non ho sentito nulla.
    Voglio tornare in bici!!!
    Che problema hai al ginocchio ? L'altezza sella è corretta ? Occhio che anche 5 mm di troppo se hai qualche grana pregressa fan disastri. Meglio una sella un po' più bassa che più alta, meglio affaticare il quadricipite che ritrovarsi con un'infiammazione del tendine rotuleo. Lo dico perchè ci sono passato, purtroppo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Che problema hai al ginocchio ? L'altezza sella è corretta ? Occhio che anche 5 mm di troppo se hai qualche grana pregressa fan disastri. Meglio una sella un po' più bassa che più alta, meglio affaticare il quadricipite che ritrovarsi con un'infiammazione del tendine rotuleo. Lo dico perchè ci sono passato, purtroppo.
    Allora, posto che la foto non è del mio ginocchio, il dolore è qui:

Posto che il grosso è passato, in fase "acuta" mi faceva male quando il ginocchio si muoveva tra i 90° e i 100°-110° più o meno, in entrambe le direzioni. Per dire: sedersi e rialzarsi dal WC era doloroso.

Muovendolo (tennis, bici, corsa leggera) mi dava un grosso beneficio nelle ore successive ma poi tornava a fare male.

Mio padre (medico) ha prima suggerito attività fisica leggera + ghiaccio, ma visto che il dolore non cambiava siamo passati a Indoxen + Ghiaccio + riposo totale e sto vedendo giganteschi miglioramenti.

Sulla base della tua esperienza, cosa mi puoi dire?

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

No, nel mio caso il dolore è sul lato esterno, tipo sensazione di bruciore. In fase acuta oltre al bruciore (amplificato al cinema e in auto, insomma in tutti i casi in cui il ginocchio è immobile in flessione) hai come la sensazione che la gamba ti ceda mentre è in appoggio.
    Ho fatto delle lastre tanti anni fa e si parlava di calcificazioni e malposizionamento della rotula, o qualcosa del genere. Terapie oltre a delle iniezioni di acido ialuronico all'epoca, non ne ho fatte: tiro avanti potenziando il quadricipite (in questo modo la rotula si muove "dritta"), facendo stretching e sopportando. Adesso che ci penso avevo fatto anche un risonanza, che non aveva evidenziato lesioni alla cartilagine e ai menischi. Insomma il problema è il tendine rotuleo, che s'infiamma in quanto la rotula tende a non lavorare "in verticale".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    No, nel mio caso il dolore è sul lato esterno, tipo sensazione di bruciore. In fase acuta oltre al bruciore (amplificato al cinema e in auto, insomma in tutti i casi in cui il ginocchio è immobile in flessione) hai come la sensazione che la gamba ti ceda mentre è in appoggio.
    Ho fatto delle lastre tanti anni fa e si parlava di calcificazioni e malposizionamento della rotula, o qualcosa del genere. Terapie oltre a delle iniezioni di acido ialuronico all'epoca, non ne ho fatte: tiro avanti potenziando il quadricipite (in questo modo la rotula si muove "dritta"), facendo stretching e sopportando. Adesso che ci penso avevo fatto anche un risonanza, che non aveva evidenziato lesioni alla cartilagine e ai menischi. Insomma il problema è il tendine rotuleo, che s'infiamma in quanto la rotula tende a non lavorare "in verticale".
    Ho timore di dire che il tuo problema è una rottura di palle enormemente maggiore del mio, temo...

Io ho una cosa simile: dopo un pò che sto seduto, devo stendere la gamba e far fare "clack" alla rotula del ginocchio destro. Però avendo sempre avuto un quadricipite molto allenato grazie allo sci, penso che la rotula abbia sempre lavorato diritta e quindi non abbia causato i problemi che ha causato a te

Predefinito

Oggi uscita impegnativa, circa 130km, non esagerato il dislivello 1000 mt, panorami stupendi sopra Levanto. Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200711_102729.jpg
Visite:	28
Dimensione:	72.6 KB
ID:	73524

15. Lo skifoso Gizetasci ha 2 Skife:

Predefinito

Ieri 65 km con fortissimo vento laterale...una folata stava per farmi finire in un fosso...bora malefica!
    Intermezzo in birrificio artigianale in localita Brussa. Ottima birra.Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200712_111717.jpg
Visite:	21
Dimensione:	62.0 KB
ID:	73526Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200712_104537.jpg
Visite:	20
Dimensione:	112.8 KB
ID:	73527Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200712_115014.jpg
Visite:	23
Dimensione:	88.2 KB
ID:	73528Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200712_113141.jpg
Visite:	20
Dimensione:	38.8 KB
ID:	73529Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200712_122816.jpg
Visite:	21
Dimensione:	110.5 KB
ID:	73530

17. Lo skifoso Il Pordenonese ha 2 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Allora, posto che la foto non è del mio ginocchio, il dolore è qui:

Posto che il grosso è passato, in fase "acuta" mi faceva male quando il ginocchio si muoveva tra i 90° e i 100°-110° più o meno, in entrambe le direzioni. Per dire: sedersi e rialzarsi dal WC era doloroso.

Muovendolo (tennis, bici, corsa leggera) mi dava un grosso beneficio nelle ore successive ma poi tornava a fare male.

Mio padre (medico) ha prima suggerito attività fisica leggera + ghiaccio, ma visto che il dolore non cambiava siamo passati a Indoxen + Ghiaccio + riposo totale e sto vedendo giganteschi miglioramenti.

Sulla base della tua esperienza, cosa mi puoi dire?
    Quasi sicuramente è muscolare, un contrattura o stiramento, i problemi sono quando senti male "dentro" o nella zona tra rotula e tibia, li possono essere menischi o legamenti, se invece hai male sopra è il quadricipite; evita di stressarlo per un po', al limite fai cyclette leggera, senza resistenza, e vedi che torna come nuovo

Predefinito

Grazie allo smartworking sono fisso in montagna. Tra lavoro e bimba non riesco a fare chissà cosa ma almeno 2 o 3 uscite settimanali riesco a farle.
    Di solito giro sui 23 - 26km facendo "circuiti" con dislivelli totali tra i 500 e i 600 metri.
    Sento la gamba sempre meglio e sono felicissimo, ma le rampe "dure" le soffro ancora tanto.

Già che ci sono: ad Agosto sarò a Sestri Levante. COnosco bene il lato Genova - Recco - Camogli ecc ma lì no. Avete qualche consiglio per uscite di 1h30 max 2? Al pomeriggio, mentre la bimba dorme...

Predefinito

Sono a 22 uscite solo mtb dal 27.4, qui i numeri:

Qualche settimana storta con solo un'uscita causa maltempo o malanni vari, adesso mi sono un po' stabilizzato a tre uscite settimanali e comincio a sentire un po' di gamba. Peccato che quando comincio a sentirmi in forma...comincia lo sci.

21. Skife per apo:

Predefinito

Grazie allo smartworking sono fisso in montagna. Tra lavoro e bimba non riesco a fare chissà cosa ma almeno 2 o 3 uscite settimanali riesco a farle.
    Di solito giro sui 23 - 26km facendo "circuiti" con dislivelli totali tra i 500 e i 600 metri.
    Sento la gamba sempre meglio e sono felicissimo, ma le rampe "dure" le soffro ancora tanto.

Già che ci sono: ad Agosto sarò a Sestri Levante. COnosco bene il lato Genova - Recco - Camogli ecc ma lì no. Avete qualche consiglio per uscite di 1h30 max 2? Al pomeriggio, mentre la bimba dorme...
    Allenati per la salita, in quei posti o sali o scendi
    Se trovi un po di tempo in piu', oppure fai solo alcuni tratti, ti allego il giro che ho fatto anno scorso, magari prendi spunto. Sui passi ci sono dei boschi favolosi.
    https://www.strava.com/activities/2764557161
    ciao

Pagina 36 di 38 PrimoPrimo ... 26272829303132333435363738 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri