icona Skitags: Allenamento [25]

Pagina 24 di 32 PrimoPrimo ... 14151617181920212223242526272829303132 UltimoUltimo
Mostra risultati da 346 a 360 di 475

Discussione: Allenamento bici

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gizetasci Vedi messaggio
    Io ho preferito spendere un po' di più ma prenderla nuova, Bici montate con il 105 si trovano anche intorno ai 1.500 euro.
    Grazie. Mi preoccupa anche tg 54 x il compare alto 1.72 (forse anche meno)...ad occhio mi sembrava giusta ma se guardiamo tabelle è una taglia sopra

2. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Oggi giretto veloce 37km alla madonna del monte di aviano (pn). Bella tosta anche se breve la salitella. Gran panorama.
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	P_20190609_181112_HDR.jpg
Visite:	69
Dimensione:	86.7 KB
ID:	69491Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	P_20190609_181412_HDR.jpg
Visite:	69
Dimensione:	78.7 KB
ID:	69492Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	P_20190609_181331_HDR.jpg
Visite:	73
Dimensione:	111.6 KB
ID:	69493

4. Skife per Il Pordenonese:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Grazie. Mi preoccupa anche tg 54 x il compare alto 1.72 (forse anche meno)...ad occhio mi sembrava giusta ma se guardiamo tabelle è una taglia sopra
    Anche secondo me e' un po grande. Una 52 sarebbe meglio.

7. Skife per Gizetasci:

Predefinito

Io sono contento di come stanno andando le cose. Riesco a uscire una volta la settimana per ora (per me un GRANDE risultato) per sgambare sul Naviglio, per poi fare qualcosa di più serio nel weekend.

Sabato uscita da 70 km sul Lago Maggiore con saliscendi piacevoli e ritorno sull'Ardena, che ho ribattezzato HARDena... con 50km nelle gambe l'ho sofferta ma sono arrivato in cima del mio passo senza mai mettere piede a terra.

Ho imparato che per un'uscita del genere una barretta anche semplice è importante per me, e un pò di acqua e zucchero fa miracoli.

Per ora sono a 344km percorsi da Pasqua tutto compreso, mi piacerebbe tanto chiudere sopra i 1000 quest anno, vedremo tra lavoro e bimba cosa riuscirò a fare.

Mi piace tantissimo.

9. Lo skifoso Maxxx155 ha 3 Skife:

Predefinito

io causa stop che mi sono autoforzato dalla corsa sto uscendo molto in bici
    la cosa paradossale è che ero talmente in forma con la corsa che è bastata una settimana e mezza di bici per andare già forte rispetto ai miei standard dello scorso anno nonostante una primavera con meno ore di bici rispetto alla scorsa (soprattutto il mese di aprile anche se in realtà ho fatto gli stessi km, ma molto meno dislivello)
    unica cosa in bici non riesco a farmi un programma di allenamento come riuscirei a fare con la corsa, quindi esco un po' alla ca##o

visto che non trovo info su internet (e anche l'osteopata non è riuscito a darmi risposta) sapete o sapete dove posso trovare se la bici aiuta o peggiora tendiniti inserzionali all'achilleo?
    io dopo un giro in bici non sento nè più nè meno fastidio di quando sono partito, ma vedo che il problema non vuol passare (però ora voglio vedere con 2-3 settimane di stop dalla corsa totale, probabilmente il problema è stato che al massimo gli ho dato 4-5 giorni di riposo consecutivi azzerando ogni volta con una prova di corsa la guarigione totale)

Predefinito

Fine settimana in giro per le Dolomiti, peccato per tempo che mi ha impedito di concludere il Sellaronda Bike day. Comunque qualche passo sono riuscito a farlo. Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20190623_084852.jpg
Visite:	29
Dimensione:	70.2 KB
ID:	69566Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20190623_095408.jpg
Visite:	28
Dimensione:	80.8 KB
ID:	69567Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20190623_100936.jpg
Visite:	27
Dimensione:	103.8 KB
ID:	69568Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20190623_121428_565.jpg
Visite:	25
Dimensione:	109.0 KB
ID:	69569Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20190621_141824.jpg
Visite:	30
Dimensione:	160.1 KB
ID:	69570Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20190621_143706.jpg
Visite:	27
Dimensione:	66.6 KB
ID:	69571Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20190622-WA0004.jpg
Visite:	28
Dimensione:	86.6 KB
ID:	69572

12. Lo skifoso Gizetasci ha 3 Skife:

Predefinito

Ieri sera avevo una possibilità di uscire (...) ma ero titubantissimo viste le temperature meneghine.

Alla fine mi sono convinto e sono uscito con il mio compare per una "passeggiata" che invece si è trasformata in un buon allenamento.
    40 km (10 in città quindi 30 sul Naviglio) dei quali una 15ina fatti sopra i 38 con punte di "sgasate" ai 41-42, senza nemmeno soffrire granchè.

Il caldo c'era ma mi ha causato solo un piccolo mal di testa che mi è giunto fino a stamane, forse anche a causa di un sonno non troppo ristoratore.

Rimango contento però: tra il "non fare nulla" e "uscita di 40km fatta decentemente bene" meglio la seconda. Mi compiaccio del mio coraggio

14. Skife per Maxxx155:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

stavo scrivendo nell'altra discussione, prese le dovute accortezze per il caldo (idratarsi bene, non strafare), allenarsi al caldo produce stimoli simili all'allenarsi in quota
    quando ritornano temperature più miti dopo un'estate di allenamenti si fa molta meno fatica (io di solito a settembre-ottobre mi sento molto in forma e anche cronometricamente ottengo buoni risultati)
    quest'anno probabilmente complice una primavera molto fredda questo caldone improvviso ci ammazzerà, ma basta stare un po' all'occhio e si esce lo stesso

17. Lo skifoso belladitheboss ha 2 Skife:

Predefinito

Ci becchiamo a giugno un caldo che di solito è tra luglio e agosto....io che pedalo da maggio a novembre mi trovo un po' in difficoltà quest'anno, ad agosto di solito ho già un 1000/1200 km nelle gambe, quest'anno ho alle spalle una decina di uscite con 350 km e vedo che faccio fatica con questo clima....un po' meglio il mattino prestissimo, ma essendo a quell'ora poco nutrito posso solo fare uscite aerobiche in agilità. Speriamo si abbassino le temperature sennò son volatili.

19. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da belladitheboss Vedi messaggio
    stavo scrivendo nell'altra discussione, prese le dovute accortezze per il caldo (idratarsi bene, non strafare), allenarsi al caldo produce stimoli simili all'allenarsi in quota
    quando ritornano temperature più miti dopo un'estate di allenamenti si fa molta meno fatica (io di solito a settembre-ottobre mi sento molto in forma e anche cronometricamente ottengo buoni risultati)
    quest'anno probabilmente complice una primavera molto fredda questo caldone improvviso ci ammazzerà, ma basta stare un po' all'occhio e si esce lo stesso
    Dai sempre informazioni interessanti. Non ne avevo idea, grazie.
    Senza saperlo, ieri ho bevuto per bene e in effetti non abbiamo mai spinto troppo, abbiamo fatto quel che ci sentivamo di fare.

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ci becchiamo a giugno un caldo che di solito è tra luglio e agosto....io che pedalo da maggio a novembre mi trovo un po' in difficoltà quest'anno, ad agosto di solito ho già un 1000/1200 km nelle gambe, quest'anno ho alle spalle una decina di uscite con 350 km e vedo che faccio fatica con questo clima....un po' meglio il mattino prestissimo, ma essendo a quell'ora poco nutrito posso solo fare uscite aerobiche in agilità. Speriamo si abbassino le temperature sennò son volatili.
    Mi piacerebbe tantissimo uscire al mattino e so che sarebbe una figata cosmica: spesso vado in palestra o a nuotare al mattino presto e sto da dio tutto il giorno.
    Il dramma è che se ritornassi verso le 8:30 a casa sarei in piena "rush hour" milanese che se Soldati fosse ancora in vita oggi scriverebbe "si sta come a Milano | nel traffico | i ciclisti"

21. Skife per Maxxx155:

Predefinito

articolo di david roche:
    https://trailrunnermag.com/training/...ur-friend.html

i uoi articoli sono sempre interessanti, anche quelli più sul lato psicologico o di costume, mi piace molto leggerli

23. Lo skifoso belladitheboss ha 4 Skife:

Predefinito

Ieri uscitina di 35km partito con 36 gradi alle 18.30...tornato con 33...non ho patito particolarmente...la cosa peggiore e' fermarsi...ho continuato a sudare per 45 min...

25. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Ieri sera avevo una possibilità di uscire (...) ma ero titubantissimo viste le temperature meneghine.

Alla fine mi sono convinto e sono uscito con il mio compare per una "passeggiata" che invece si è trasformata in un buon allenamento.
    40 km (10 in città quindi 30 sul Naviglio) dei quali una 15ina fatti sopra i 38 con punte di "sgasate" ai 41-42, senza nemmeno soffrire granchè.

Il caldo c'era ma mi ha causato solo un piccolo mal di testa che mi è giunto fino a stamane, forse anche a causa di un sonno non troppo ristoratore.

Rimango contento però: tra il "non fare nulla" e "uscita di 40km fatta decentemente bene" meglio la seconda. Mi compiaccio del mio coraggio
    capita spesso anche a me.. sopratutto in inverno con lo skialp o la primavera con la corsa.. ci sono quelle giornate che per N motivi la motivazione sta sotto la suola delle scarpe (freddo intenso, vento, scarsità di idee sul itinerario ecc..) ma esci comunque per provare ad abbozzare una qualche sorta di allenamento o comunque attività. Poi invece rientri a casa super soddisfatto perchè sei riuscito a fare molto più di quello che credevi possibile per quel dato giorno!
    Personalmente mi dà una bella sensazione dopo.. capisci davvero che a volte basta solo un piccolo click "positivo" per svoltare completamente e fare comunque un'uscita proficua!

invece poi ci sono alcuni giorni dove arrivi che sei davvero pieno, con gambe pesanti, mentalmente cotto dopo un periodo di carico ecc.. e capisci che è ora di tirare i remi in barca e dedicarsi al recupero per almeno 2/3gg..

27. Lo skifoso 4 Dolomiti ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio
    capita spesso anche a me.. sopratutto in inverno con lo skialp o la primavera con la corsa.. ci sono quelle giornate che per N motivi la motivazione sta sotto la suola delle scarpe (freddo intenso, vento, scarsità di idee sul itinerario ecc..) ma esci comunque per provare ad abbozzare una qualche sorta di allenamento o comunque attività. Poi invece rientri a casa super soddisfatto perchè sei riuscito a fare molto più di quello che credevi possibile per quel dato giorno!
    Personalmente mi dà una bella sensazione dopo.. capisci davvero che a volte basta solo un piccolo click "positivo" per svoltare completamente e fare comunque un'uscita proficua!

invece poi ci sono alcuni giorni dove arrivi che sei davvero pieno, con gambe pesanti, mentalmente cotto dopo un periodo di carico ecc.. e capisci che è ora di tirare i remi in barca e dedicarsi al recupero per almeno 2/3gg..
    Il click è importante quando sei incerto, o quando al mattino preferiresti dormire... poi vai ad allenarti e finisci felice...
    Infatti domattina avrei voluto andare in palestra a fare una corsetta, ma oggi il caldo mi sta dilaniando, preferisco "saltare il turno": Lunedì tennis, mercoledì vediamo cosa riesco a fare.

29. Lo skifoso Maxxx155 ha 2 Skife:

Pagina 24 di 32 PrimoPrimo ... 14151617181920212223242526272829303132 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri