Les2Alpes 2018

marco636

Active member
Creo questo topico per parlare del ghiacciaio francese che aprirà in questi giorni. Ho visto alcune foto e quest’anno sembra decisamente messo bene, da quanto ho capito questo è il primo anno in cui hanno sfruttato l’innavamento artificiale sul ghiacciaio e la cosa pare avere funzionato insieme a un inverno regolare e a una primavera mite, il rischio di chiusura stile 2017 dovrebbero essere limitati.
Avendo prenotato per agosto, ovviamente le mie non sono considerazioni disinteressate 😄
 
oggi tempo meraviglioso, neve meravigliosa e complice la giornata di sabato c'era pure pochissima gente
059e98dafa6b5fb28ba3046e6206a6b6.jpg
e592dbb4d714e1146a17332270d18793.jpg
2da8dc5cfbf1a983d02dec782a2a51f8.jpg
 
agosto però la vedo dura, non ti illudere troppo con le webcam di questi giorni

incrociamo le dita che il clima resti fresco. oggi il caldo ad esempio era molto contenuto e infatti la neve ha tenuto meravigliosamente sino a mezzogiorno

btw: ma non riesci ad anticipare?
 

.

agosto però la vedo dura, non ti illudere troppo con le webcam di questi giorni

incrociamo le dita che il clima resti fresco. oggi il caldo ad esempio era molto contenuto e infatti la neve ha tenuto meravigliosamente sino a mezzogiorno

btw: ma non riesci ad anticipare?

grazie delle info!
Ho le classiche ferie italiche, tutti ad agosto. Spero si salvino quelle poche centinaia di metri indispensabili per fare il corso, l’obbiettivo è solo quello.
 
In realtà l'innevamento quest'anno non l'hanno ancora usato, ma la neve abbonda e al momento si scia fino all'intermedio jandri, come 4/5 anni fa...
Sarà uno degli anni migliori per l'estivo di 2alpes, ma va sfruttato al massimo in luglio, in agosto sarà comunque impossibile sciare fino a metà jandri

Per chi può, consiglio un weekend, io lo farò nella prima o seconda settimana di luglio, ma in infrasettimanale
 
Teo, confermo che la neve abbonda: alla partenza delle ancore ci sono almeno 2 metri di neve in più dello scorso anno (ho confrontato le mie foto ed è impressionante)

però non si scia all'intermedio, la pista sabato era chiusa e sotto all'arrivo era onestamente insciabile, a meno che in questi giorni abbiano spostato neve e aperto
 
Sono appena tornato dalla settimana alle Deux Alpes e ho trovato condizioni ottime: sole tutti i giorni a parte qualche nuvoletta venerdì, la neve era abbondante e teneva bene fino alle 9.30 nella parte bassa e alle 11.00 nella parte medio-alta (la parte più alta era occupata dai pali) I primi giorni della settimana si sciava bene fino alle 12, negli ultimi dopo le 11 la neve cedeva ma si riusciva comunque a sciare.
Ho fatto il corso full immersion con JAm Session e sono molto contento di aver fatto questa scelta! Sicuramente da ripetere in questa stagione!
 
Ma al momento fino a dove si riescie a sciare? perchè se anche facendo qualche centinaio di m sci a spalla si arriva all'intermedio Jandri la prox settimana salgo a farmi una sciata, se si scia solo sopra non mi interessa, a quel punto vado a SaasFee
 
Ma al momento fino a dove si riescie a sciare? perchè se anche facendo qualche centinaio di m sci a spalla si arriva all'intermedio Jandri la prox settimana salgo a farmi una sciata, se si scia solo sopra non mi interessa, a quel punto vado a SaasFee

Sei salito poi?
Le condizioni ora come sono, qualcuno ha qualche informazione dal posto?
 
Chissà perché oggi su Bergfex sono oscurate le due webcam che mostrano le piste oramai nere sul ghiacciaio di L2A...🤔 soliti francesi , negare anche l' evidenza :skifrusta:
 
Top