La neve che sciavamo è finita tutta lì!...(Lago di s. Croce 2018)

nakaniko

Active member
Ola, vedo che c'è chi in mancanza di neve passeggia qua, chi cazzeggia là...
Ma come al solito io sono passato quasi dritto dalla neve all'acqua (quasi... alluce fratturato a Porto Pollo il 30-3..)
Oh dico invece di rosolarvi a fuoco lento in affollate spiagge, come al solito l'alternativa c'è, e per chi era abituato a salire per l'A27 verso le Dolomiti Venete, bè c'è il nostro vecchio caro amato laghetto di S. Croce, talvolta davvero in grande spolvero come domenica scorsa.
Infatti, dopo le alterne vicende dei termici bloccati spesso, almeno nelle ultime settimane, dai temporali in montagna, ieri anche per appuntamento con aspirante-principiante windsurfista mi sono detto andiamo.
Di solito la domenica evito, però andando presto il posto c'era nel parcheggio a gradoni e pure il vento è arrivato prestino, magari non quello delle grandi occasioni, ma con una vela grandicella si andava, io che son 90kg e passa ho messo la 8,0 Hot Sails Maui Superfreak.
Oh sullo scivolo di Poiatte c'era la coda, da tanti windsurfisti che entravano e uscivano, poi in acqua boh, 30-40 windsurf? O forse di più? Spettacolo!!!...
Poi fresco, mentre in pianura si crepava e in laguna non soffiava manco una scoreggia di mosca, tzè.
Tre ore di planate ma potevano essere di più.
Poi il Baywatch colla musica, il verde... sono anni ma ogni volta Poiatte è la mia salvezza, ve lo consiglio, andateci di domenica... che io mo ci vado gli altri giorni meno affollati hehehe
 
Nakaniko,ma 2 fotografiacce?Io non sono un windserfer,ma i posti mi piace vederli ugualmente.

Ricordalo,magari farà piacere anche ad altri,e poi c'è già Missouri che non posta mai nessuna foto:TTTT
uno basta
 
Mah, mah...le foto? Dove sono le foto? E la grammatica, la sintassi sono sparite? :PAAU
 
Sintassi? Ma se oltretutto mi sintassi poi quando mi alzassi avessi mal di schiena...;-))))
Foterò, ovvero foto farò, è che se sei in acqua a planare l'è duuuuuuura fare foto, e mettere sù la goprò per delle planate sul laghetto di casa mi sembra troppo da poserone dai, ma quasi quasi la prossima volta...
Ma poi ammè mi piace (!) parlare in libertà essendo su un forum ludico di sport, se però ritenete che il linguaggio abbia da esser consono e di alto lignaggio, me ne scuso e mi adopererò per dei messaggi vergati in modo adeguato, vi assicuro.
 
Primavera strana, scalda poco e sul Santacruz i termici latitano.
Sabato ho planato, ma solamente mediante l'attrezzatura velica di più grandi dimensioni (ok?), ovvero la mia amata Hot Sails Maui Speedfreak 10,0 (rossa custon design Leone di Guerra) che mi ha permesso di planare a tratti anche bene assime ai formulisti.
 
Santa Cruz
218642-fotor4.jpg


Ecco il nostro amato spot da Poiatte col mitico Baywatch Bar sulla destra
 
Top