Nordica dobermann spitfire pro 2019

nestle

Active member
Ciao a tutti, quest'anno mi sono deciso e voglio cambiare sci.

considerate che provengo da dei rossignol 9gs cascade ti che uso dal 2012.

da qualche anno scio "solo" un mese l'anno, ovvero passo tutto il mese di gennaio in montagna e scio tutti i giorni, così facendo e sciando molto con gente del posto (alcuni sono veri mostri) il mio livello è migliorato; credo sia assimilabile ad un argento avanzato tendente all'oro base. non sono un fenomeno ma in buone condizioni di neve me la cavo bene, in altre un po' meno, mucchi neve sfatta e fuori pista. in quei casi credo vengano fuori mie mancanze tecniche e soprattutto una condizione fisica non proprio alteticissima.. (circa 180cm per 95kg...) comunque diciamo che grossi problemi non li ho.

lo scorso anno per curiosità dopo tanti anni (da piccolo i miei fortunatamente mi hanno sempre preso lezioni singole per le settimane bianche) ho preso qualche ora con un maestro e mi ha confermato che la mia sciata è ormai ad un buon livello che conduco bene, etc.. ma che ho dei piccoli difetti che dato il livello raggiunto saranno difficili da correggere se non con tanto lavoro, ma dal momento che non compromettono la sciata consigliava quasi di non pensarci troppo...

ho fatto questo preambolo per farvi in qualche modo capire il livello, dopo aver sciato per anni con un gs ora volevo qualcosa di più "tranquillo" e che girasse un po' di più.

cercando in rete e qui sul forum mi ha incuriosito molto questo dobermann spitfire pro.

ho letto che è un ottimo sci e dovrebbe andare bene per il mio livello. non ho possibilità di provarlo e immagino che quello della stagione 2019 non lo abbia provato nessuno (o sbaglio?). non trovo quello della passata stagione nella misura di 174 ma immagino che quello della nuova sia abbastanza simile.

che ne pensate di questo sci? vorrei sciarci divertendomi dalle 4 alle 6 ore al giorno. sono abituato ad andare a sciare la mattina presto appena aprono gli impianti e non mi fermo fino a pranzo, niente pause rifugi, etc... quindi dopo 4-5 ore di sci sostenuto sono bello cotto e uno sci più facile mi farebbe comodo soprattutto in condizioni di gobbe e neve fresca o molle.

ho trovato il nuovo 2019 174 a 539, vi sembra un buon prezzo?
se sapete dove trovare quello della stagione passata nuovo in misura 174 fatemi sapere..


Grazie mille!
 
Io ho provato il PRO 2019 in uno ski test a Chiesa Valmalenco a Marzo su neve primaverile. Sci semplice e divertente anche a buone velocità. Ovviamente pecca in precisione specie in inserimento curva ma tieni presente che quel giorno avevo solo provato GS 2019, quindi il PRO è stato l'unico non GS provato e quindi la differenza l'ho percepita parecchio.
Visto il tuo peso e le tue capacità tecniche, in relazione anche alle tue necessità, ti consiglierei il fratello maggiore, ossia lo spitfire RB che si pone in mezzo tra il Pro e il GSR.
RB rispetto al PRO è leggermente più rigido e si avvicina di più ad un GS in quanto a precisione, senza però distruggerti le gambe, come tu desideri.
Per me il PRO potrebbe essere per te limitante come unico sci, penso ad esempio a gennaio con neve molto dura, mentre RB ti darebbe maggior tenuta poichè leggermente più rigido e preciso.
Io li ho provati entrambi in momenti diversi (PRO 2019 e RB 2018) e devo dire che preferisco RB.


In ogni caso due ottimi sci, in ogni caso farai un ottimo acquisto
 
Vai tranquillo con RB modello 2019, rispetto al 2018 cambia la piastra, quindi un'altro sci testato nonostante le sciancrature ed i raggi rimangono identiche, da me nella misura 168 a fine febbraio con diversi tipi di neve, più gestibile e meno stancante del nuovo GSR, misura per te direi 174cm.
 
dell'RB ho trovato il modello 2017-2018 174cm a circa 400 euro. il negoziante dice che cambia solo la serigrafia.
dite che è un buon prezzo?

GRazie
 

.

dell'RB ho trovato il modello 2017-2018 174cm a circa 400 euro. il negoziante dice che cambia solo la serigrafia.
dite che è un buon prezzo?

GRazie
Falso, il modello 2019 cambia la piastra (se vai sul dito di vede) il prezzo per il 2018 ci può stare, però con la nuova piastra lo sci cambia diventa più leggero da portare, attacco con GripWalk, più divertente nell'utilizzo.
 
Falso, il modello 2019 cambia la piastra (se vai sul dito di vede) il prezzo per il 2018 ci può stare, però con la nuova piastra lo sci cambia diventa più leggero da portare, attacco con GripWalk, più divertente nell'utilizzo.
Babbo leggo che hai in firma il GT speedmachine 80 .

Dato che RB lo conosco mi puoi fare un piccolo confronto tra i due? Il GT mi intriga parecchio...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Babbo leggo che hai in firma il GT speedmachine 80 .

Dato che RB lo conosco mi puoi fare un piccolo confronto tra i due? Il GT mi intriga parecchio...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sicuramente più facile meno stancante sulle gambe, non per questo non performante molto giocoso bello sopratutto quando la neve comincia a smollare per il mio livello di sciata mi ci trovo benissimo; con la nuova piastra dovrebbe migliore ancora.
 
Falso, il modello 2019 cambia la piastra (se vai sul dito di vede) il prezzo per il 2018 ci può stare, però con la nuova piastra lo sci cambia diventa più leggero da portare, attacco con GripWalk, più divertente nell'utilizzo.

comunque io guardando i modelli che si trovano su interne 2017-2018 e quelli sul sito nordica mi sembrano esteiticamente identici..

nordica:
https://www.nordica.com/italia/uomo...nn/dobermann-spitfire-rb-evo-n-pro-x-cell-evo

shop 2017-2018
https://www.ebay.it/itm/SCI-NORDICA...sh=item1edf02aa3b:g:lcQAAOSw~O1a2a2M#shpCntId



il modello 2019 su che shop lo trovo?
 
comunque io guardando i modelli che si trovano su interne 2017-2018 e quelli sul sito nordica mi sembrano esteiticamente identici..

nordica:
https://www.nordica.com/italia/uomo...nn/dobermann-spitfire-rb-evo-n-pro-x-cell-evo

shop 2017-2018
https://www.ebay.it/itm/SCI-NORDICA...sh=item1edf02aa3b:g:lcQAAOSw~O1a2a2M#shpCntId



il modello 2019 su che shop lo trovo?
Attualmente i modelli 2019 li ho visti su Bottero ski e Nencini, mentre sul sito della Nordica prova con questo link https://www.nordica.com/it/dobermann-gsr/
 
comunque io guardando i modelli che si trovano su interne 2017-2018 e quelli sul sito nordica mi sembrano esteiticamente identici..

nordica:
https://www.nordica.com/italia/uomo...nn/dobermann-spitfire-rb-evo-n-pro-x-cell-evo

shop 2017-2018
https://www.ebay.it/itm/SCI-NORDICA...sh=item1edf02aa3b:g:lcQAAOSw~O1a2a2M#shpCntId



il modello 2019 su che shop lo trovo?

se vai su sito www.rossinisport.it trovi tutti i modelli di sci e scarponi Nordica del 2019 ed anche di altre aziende
 
Nessuno a spezzare lance a favore dei pro? Per me se uno vuole andare forte e carvare stretto i salomon lab sono tanta roba. La versione rb incattivisce gli Spitfire ma alla fine hai un compromesso che dal punto di vista prestazioni paga sempre qualcosa a Salomon lab, Fischer the Curve e compagnia, mentre i più tranquilli Pro rimangono una riuscitissima alternativa ad allround più "normali" tipo gli Head SSS (altri sci riuscitissimi nel settore).
Vero che con un fisico importante e un passato su gs negozio, RB è la scelta più logica, ma rimango dell'idea che la Pro sia versione più riuscita degli Spitfire.
Tra parentesi gli LT Ti di Rossignol sono più facili e civili dei 9gs anche se rimane una bella differenza di geometrie rispetto ai classici allround con i 176 che fanno 19m di raggio teorico.
 
Ciao a tutti, quest'anno mi sono deciso e voglio cambiare sci.

considerate che provengo da dei rossignol 9gs cascade ti che uso dal 2012.

da qualche anno scio "solo" un mese l'anno, ovvero passo tutto il mese di gennaio in montagna e scio tutti i giorni, così facendo e sciando molto con gente del posto (alcuni sono veri mostri) il mio livello è migliorato; credo sia assimilabile ad un argento avanzato tendente all'oro base. non sono un fenomeno ma in buone condizioni di neve me la cavo bene, in altre un po' meno, mucchi neve sfatta e fuori pista. in quei casi credo vengano fuori mie mancanze tecniche e soprattutto una condizione fisica non proprio alteticissima.. (circa 180cm per 95kg...) comunque diciamo che grossi problemi non li ho.

lo scorso anno per curiosità dopo tanti anni (da piccolo i miei fortunatamente mi hanno sempre preso lezioni singole per le settimane bianche) ho preso qualche ora con un maestro e mi ha confermato che la mia sciata è ormai ad un buon livello che conduco bene, etc.. ma che ho dei piccoli difetti che dato il livello raggiunto saranno difficili da correggere se non con tanto lavoro, ma dal momento che non compromettono la sciata consigliava quasi di non pensarci troppo...

ho fatto questo preambolo per farvi in qualche modo capire il livello, dopo aver sciato per anni con un gs ora volevo qualcosa di più "tranquillo" e che girasse un po' di più.

cercando in rete e qui sul forum mi ha incuriosito molto questo dobermann spitfire pro.

ho letto che è un ottimo sci e dovrebbe andare bene per il mio livello. non ho possibilità di provarlo e immagino che quello della stagione 2019 non lo abbia provato nessuno (o sbaglio?). non trovo quello della passata stagione nella misura di 174 ma immagino che quello della nuova sia abbastanza simile.

che ne pensate di questo sci? vorrei sciarci divertendomi dalle 4 alle 6 ore al giorno. sono abituato ad andare a sciare la mattina presto appena aprono gli impianti e non mi fermo fino a pranzo, niente pause rifugi, etc... quindi dopo 4-5 ore di sci sostenuto sono bello cotto e uno sci più facile mi farebbe comodo soprattutto in condizioni di gobbe e neve fresca o molle.

ho trovato il nuovo 2019 174 a 539, vi sembra un buon prezzo?
se sapete dove trovare quello della stagione passata nuovo in misura 174 fatemi sapere..


Grazie mille!

Io ti posso parlare degli spitfire PRO 2018 che ho preso a mio figlio e che ho provato diffusamente.
Sono due giocattoli che girano letteralmente da soli! Divertimento allo stato puro e fatica zero.
Però ti posso dire che, essendo più o meno delle tue dimensioni (sono 188 cm x 95 kg), li ho trovati un po' "leggerini" sul duro.
 
Ciao a tutti, quest'anno mi sono deciso e voglio cambiare sci.

considerate che provengo da dei rossignol 9gs cascade ti che uso dal 2012.

da qualche anno scio "solo" un mese l'anno, ovvero passo tutto il mese di gennaio in montagna e scio tutti i giorni, così facendo e sciando molto con gente del posto (alcuni sono veri mostri) il mio livello è migliorato; credo sia assimilabile ad un argento avanzato tendente all'oro base. non sono un fenomeno ma in buone condizioni di neve me la cavo bene, in altre un po' meno, mucchi neve sfatta e fuori pista. in quei casi credo vengano fuori mie mancanze tecniche e soprattutto una condizione fisica non proprio alteticissima.. (circa 180cm per 95kg...) comunque diciamo che grossi problemi non li ho.

lo scorso anno per curiosità dopo tanti anni (da piccolo i miei fortunatamente mi hanno sempre preso lezioni singole per le settimane bianche) ho preso qualche ora con un maestro e mi ha confermato che la mia sciata è ormai ad un buon livello che conduco bene, etc.. ma che ho dei piccoli difetti che dato il livello raggiunto saranno difficili da correggere se non con tanto lavoro, ma dal momento che non compromettono la sciata consigliava quasi di non pensarci troppo...

ho fatto questo preambolo per farvi in qualche modo capire il livello, dopo aver sciato per anni con un gs ora volevo qualcosa di più "tranquillo" e che girasse un po' di più.

cercando in rete e qui sul forum mi ha incuriosito molto questo dobermann spitfire pro.

ho letto che è un ottimo sci e dovrebbe andare bene per il mio livello. non ho possibilità di provarlo e immagino che quello della stagione 2019 non lo abbia provato nessuno (o sbaglio?). non trovo quello della passata stagione nella misura di 174 ma immagino che quello della nuova sia abbastanza simile.

che ne pensate di questo sci? vorrei sciarci divertendomi dalle 4 alle 6 ore al giorno. sono abituato ad andare a sciare la mattina presto appena aprono gli impianti e non mi fermo fino a pranzo, niente pause rifugi, etc... quindi dopo 4-5 ore di sci sostenuto sono bello cotto e uno sci più facile mi farebbe comodo soprattutto in condizioni di gobbe e neve fresca o molle.

ho trovato il nuovo 2019 174 a 539, vi sembra un buon prezzo?
se sapete dove trovare quello della stagione passata nuovo in misura 174 fatemi sapere..


Grazie mille!

Ciao io ti consiglio dobermann spitfire EDT molto più tecnico,ise sei oro base il pro è non ti troveresti bene come l'EDT.
 
Top