Alba al Biwak de Zen

sollazzo

Well-known member
Volevo salire alla Senggchuppa ma essendo da solo e non avendo dormito, dopo 200m ho fatto dietrofront.

Anticipo la domanda di Fabio e rispondo subito. Siamo sempre nella solita zona, Sempione, San Domenico, Rothwald, Aletsch Arena: Andermatt è lontana :TTTT (si scherza).

Per intenderci però la zona è questa cerchiata in rosso. Un vero paradiso per lo sci.

217383-simplon-copy.jpg


Sono riuscito ad arrivare al Bivacco giusto in tempo per l'alba sulla NE del Fletschhorn.

Indescrivibile, il più bel momento di tutta questa interminabile stagione.

217375-img7035.jpg


217376-img7051.jpg


217378-img7058.jpg


217379-img7060-pano.jpg




Saluti!

217380-img7066.jpg
 
dietrofront per qualcosa di particolare o solo per evitare di trovarsi da solo con imprevisti?
Ero cotto :) quei 200m erano 10 passi e pausa :)

E da solo comunque non ero proprio sereno, anche se di pericoli (IMHO) non ce n'erano. Anzi, penso che le condizioni del Sengg fossero perfette per una gran sciata.

Due dietro di me Han tirato per il fletsch ma penso abbiano rinunciato. Al parcheggio non li vedevo ancora (avrebbero dovuto essere a metà parete).

Rigelo violentissimo questa notte comunque!
 
Seguendo sempre i tuoi fantastici report, avendo in mente i giri che ci presenti ,mi viene da chiederti...hai dimenticato uno zero?[emoji23]
:DDD

La gita effettivamente sono 2000m partendo da simplon dorf. Fino al bivacco sono 1400 poi per la parete del Senggchuppa altri 600m. Intendevo che di quei 600m ne ho fatti solo 200m, poi la benza è finita :TTTT
 
Bel report! Belle foto!!!:PPINK:D

Con la precisazione chiesta da gPasca si capisce meglio la questione, soprattutto per me che di queste cose me ne intendo poco…
 
Di primo acchito pensavo fosse una parodia su Zena (=Genova)... poi ho visto la cartina, ed ho capito che si trattava di tutt'altro Zen: bello!
 
Top