cercasi uomini avventurosi

gigiotto98

Well-known member
Cercasi uomini, o donne, avventurosi.
Ho la possibilita' di fare una traversata atlantica in un 50 piedi a vela. Partenza tra un mese circa. Cercasi persone con un minimo di esperienza al timone che abbiano voglia di fare i turni e provare un poco di avventura.

Ho esperienza di timone, posseggo patente nautica vela motore oltre le 12 miglia. Ma non verrei mai perché per un esperienza interessante ed entusiasmante come quella su una barca come quella ci vuole un gruppo affiatato, coeso e non un accozzaglia di persone che non si conoscono. Perché sin quando va tutto bene non vi è alcun problema ma se qualcosa dovesse andar storto allora i problemi si amplificano a dismisura.
Grazie lo stesso per l’invito
Ciaoooo

Straultraquoto Sperem, vado anche io per mare da trent'anni e di storie con equipaggia raccogliticci ne ho parecchie da raccontare, e sempre nel Mediterraneo, spesso sottocosta.

.

Cercasi uomini, o donne, avventurosi.
Ho la possibilita' di fare una traversata atlantica in un 50 piedi a vela. Partenza tra un mese circa. Cercasi persone con un minimo di esperienza al timone che abbiano voglia di fare i turni e provare un poco di avventura.

L'ha fatta un mio amico velista giusto l'anno scorso, partito dai caraibi e arrivato in francia, ne è rimasto entusiasta!

Una curiosità ma che lavoro fate ? HIHIHI
Non è invidia eh ! E' ammirazione. Quale lavoro permette di staccare un mese ? Benestante ? Mantenuto ? Prostituto ? Baby pensionato ? Ex parlamentare ? Ex calciatore ?

Io una volta ho fatto una "vacanza in barca a vela" dalle Eolie a Napoli, con varie tappe, con uno skipper che si era preso delle ferie dal suo lavoro. Ed è stata un'ansia continua. Perchè io immagino la barca a vela come relax. Lui invece come tappe forzate come se fosse in macchina da autogrill ad autogrill. Non si fa rifornimento d'acqua perchè siamo in ritardo, usate poco il bagno, scaricate cumulativamente,...non vedeva l'ora di arrivare. :D

Una curiosità ma che lavoro fate ? HIHIHI

Basta organizzarsi... io lavoro nel commercio, tempi morti ce ne sono e se formi in ufficio qualcuno che possa sostituirti, 1 mese puoi staccare eccome...

Il mio amico velista fa il contadino, e ci sono periodi ben più lunghi di un mese dove può staccare, quando comprò la sua barca in turchia ci mise tre mesi tra sistemarla e portarla in sardegna da istanbul...

Alla faccia del contadino :shock:

Si aspetta non ha mica detto "bracciante agricolo" ! HIHIHI
Probabilmente ha terre "in grande" di una azienda di famiglia per cui può assentarsi.
Come ha il commercio non intendeva vendita al dettaglio. Nessuno può chiudere il negozio un mese. Salvo sempre che non sia una azienda di famiglia con fratelli e sorelle dove ci si può alternare.
Chiaramente tutto questo è escluso per l'impiegato ma anche per la maggior parte dei professionisti.

Chiaramente tutto questo è escluso per l'impiegato ma anche per la maggior parte dei professionisti.

le mie impiegate fanno piú ferie di me... comunque...
e quando facevo il fotografo, ovvero libero professionista, di mesi me ne potevo prendere anche un paio...

- - - Updated - - -

Alla faccia del contadino :shock:

i contadini che lavorano, quando é ora lavorano 20 ore al gg, poi hanno dei periodi dove possono permettersi di non fare una mazza... e tra contributi e guadagni, ti assicuro che non se la passano male... ha due trattori che valgono quanto due lambo gallardo!

le mie impiegate fanno piú ferie di me... comunque...
e quando facevo il fotografo, ovvero libero professionista, di mesi me ne potevo prendere anche un paio...

- - - Updated - - -

i contadini che lavorano, quando é ora lavorano 20 ore al gg, poi hanno dei periodi dove possono permettersi di non fare una mazza... e tra contributi e guadagni, ti assicuro che non se la passano male... ha due trattori che valgono quanto due lambo gallardo!

Teo. Teo. Teo. fosse tutto cosi semplice.........
Il lavoratore dipendente (ed io lo sono) ha le ferie contingentate ovvero un limite di giorni e spesso (Parlo del mio caso) stabilite dall'azienda.
noi chiudiamo 2 settimane a natale e 2 a ferragosto mi rimane circa una settimana o poco più di ferie se ci faccio la settimana bianca e qualche giorno qua e là ecco fatto che il mese ai caraibi in barca a vela diventa impossibile.
fatto salvo tutto ciò ed ammesso e non concesso di poter fare le 5 settimane tutte insieme subentra il fattore economico e un impiegato medio non credo possa permettersi di fare 30 giorni di vacanza fuori da casa se non a fronte di grandi sacrifici. (beate le tue impiegate se ti serve qualcuno mando CV:D).
quindi per poter fare le ferie quando e quanto si vuole occorrono due cose fondamentali tempo e soldi che non sono cosi scontati per la maggior parte delle persone (anche contadini), soprattutto lavoratori dipendenti.

Beh, le aziende (da normativa) possono avvalersi della facoltà di imporre al dipendente metà delle ferie (almeno nel settore metalmeccanico).
Il restantante se lo dovrebbe gestire il singolo.
Prendendo un dipendente sotto i 10 anni d'anzianità d'assunzione significa che l'azienda dovrebbe decidere max 10 giorni, cioè la metà dei 20 che si maturano annualmente, i restati 12 giorni sono permessi sui quali non potrebbe\dovrebbe mettere becco.

fine ot

se lavori in un'azienda dove interessa che siano smaltite quelle che si maturano per non aggravare il CE a fine anno, ed i responsabili te lo permettono, fare le 3-4 settimane non è così impossibile...