Kalavryta: avete mai sciato in questo posto della Grecia?

Maron'

New member
Ciao a tutti!
Non ho visitato mai Grecia per sciare. Ma ho sentito che ci sono alcuni luoghi per sciare. Forse sapete, e' possibile sciare in estate a Kalavryta? I genitori di mio fidanzato vorebbero affittare una villa vicino Athens questo agosto e per me sarebbe buono andare sul montagni per alcuni giorni. Cosa mi raccomandate?
Grazie mille
 
Ciao a tutti!
Non ho visitato mai Grecia per sciare. Ma ho sentito che ci sono alcuni luoghi per sciare. Forse sapete, e' possibile sciare in estate a Kalavryta? I genitori di mio fidanzato vorebbero affittare una villa vicino Athens questo agosto e per me sarebbe buono andare sul montagni per alcuni giorni. Cosa mi raccomandate?
Grazie mille
ti raccomando la cima dell'olimpo..e di farti la domanda della quota necessaria per sciare in agosto..ma secondo me il tuo non é un intervento serio..come se domando se si può andare a pascolare le pecore al polo nord in inverno..se invece sei serio capisco i risultati delle ultime politiche.
 

.

perché a Canazei o selva di Val Gardena si scia in estate?😂😂😂😂😂😂😂

Lui e' napoletano, potrebbe conoscere meglio quelli che gli stan piu' vicino.

Cosa andra' a fare la gente a Cervinia o Les 2 Alpes ? Per farsi un bagno in piscina? Quando potrebbe andare a sciare in Grecia tuffandosi nel pomeriggio nel bellissimo mare Egeo...
 
Non mettete la poveretta fuori strada ... in Grecia d'estate si scia eccome ....


neveplast-artificial-ski-slopes-9-1.jpg


lift-areas-neveplast-21.jpg


lift-areas-neveplast-23.jpg
 
Invidio chi "è nato imparato" :D e per queste persone ritengo sia impossibile immaginare che le persone non "sanno tutto a priori".
Per gli altri ricordo che ci sono persone che magari non sono quasi mai state in montagna e che neve e sci li hanno visti solo su "studio aperto". Queste persone magari non hanno avuto le fortune dei "nati sapendo tutto" e quindi non hanno mai fatto vacanze e viaggi in montagna. Per loro la montagna, la neve e lo sci sono un mondo misterioso tutto da scoprire.

Gentilmente, con gli occhi luccicanti, immaginando che sulle montagne della Grecia si possa toccare la neve, vengono in un forum e chiedono.
Ricevono risposte cafone. Non è questo un bell'atteggiamento. Io stesso ho preso risposte scortesi e cafoni al mio primo intervento in un forum e ne rimasi amareggiato.

Per favore, finchè non siamo sicuri di avere a che fare con un patetico troll cerchiamo di essere cortesi e gentili. Grazie.
 
A seguito dell'intervento dell'amministratore, tengo a precisare che le foto da me postate non sono una presa in giro ma si riferiscono a una località sciistica greca dove lo sci estivo su pista di plastica è (stato?) una realtà. (Il posto si chiama Mavrovo, se non erro)
 
Dai però, questa volta devo fare l'avvocato del diavolo ma cos'aveva scritto missouri di così infausto? Io ricordo l'intervento addirittura simpatico, ma mi sbaglierò:D

Anche a me la domanda è sembrata una simpatica presa in giro, eppure il sommo Kaliningrad ci ha dimostrato che non è così, cosa che mai avrei immaginato!
 
Ma dai Fabio, non ai tratta di "nascere imparati" o meno, si tratta di buon senso! Avesse chiesto se fosse possibile sciare in estate in Svezia o Norvegia magari uno poteva ammettere che il dubbio possa esserci in un non-esperto, ma in Grecia ??? Se io vado in un forum di medici a chiedere se posso curare il morbo di "Porky-nson" (giusto per non scherzare su malattie gravi e vere, poi ognuno ci puo' mettere il morbo che vuole...) con una bevanda alla menta come mi risponderebbero?
 
Anche a me la domanda è sembrata una simpatica presa in giro, eppure il sommo Kaliningrad ci ha dimostrato che non è così, cosa che mai avrei immaginato!
Appunto, da domande sceme possono arrivre risposte interessanti.

Ma dai Fabio, non ai tratta di "nascere imparati" o meno, si tratta di buon senso!
NO! Quando uno si presenta in modo gentile ed educato, va trattato bene. Se poi si dimostra essere un troll allora si deve andare giù di brutto. Io stesso ho fatto domande sceme in forum, ed io stesso mi pare su tripadvisor ho chiesto se a Creta si riesce a trovare neve.
Non ci si deve meravigliare dell'ignoranza altrui su argomenti che per noi sono banali. Noi pensiamo a montagna e neve 365 giorni all'anno e molte cose sono scontate. Ma ci sono aspetti nei quali anche noi siamo scemi. Personalmente mi troverei bene in un forum in cui mi sento di poter fare, con gentilezza ed intelligenza, una domanda "potenzialmente scema".
Se la tipa avesse parlato di Creta o di quell'isola con il Vulcano Teide la domanda non sarebbe stata strana. Viene naturale fare la domanda per la Grecia, o no?
 
Top