Solite seghe....nocta o pescado?

Pizz

Mpd...da sempre
Solite seghe mentali di quello che vorrei per la prossima stagione....

Sciatore bronzo base già diversi legni in garage
Cerco lo sci da "1/2/3..." volte l'anno, per quando il canada si trasferisce in dolomiti, voglio uno sci da 3 curve in 300 metri e che non metta mai il naso sotto...spero di essermi spiegato

Perché nocta? Perché pescado?
 
Ultima modifica:
bronzo o Sbronzo?
:HIP:HIP:HIP

(sorry ma fa caldo e la carenza di polvere uccide)

pescado credo sia + da boschetti che da "3 curve in 300m" (di dislivello)
 
Premesso che parlo per sentito dire...

Nocta più da drittoni e velocità, rimanendo comunque un full rocker discretamente girabile.
Pescado più giocoso e reattivo negli spazi ridotti.
Per andare a 100 all'ora in Marmo direi Nocta, per aver maggior maneggevolezza in canali e ravani Pescado, che quasi sicuramente va meglio anche su neve dura.
 
che non metta mai il naso sotto...

Se questa è la feature più importante... nessuno dei due
Pon2oon e basta...
E lo dico perchè anche col Kuro, che ha rocker più pronunciato dei due citati, se non stai attento la punta di tanto in tanto affonda... l'unico che non affonda mai è il Pontoon
 
ho fatto qualche discesa con i nocta...stanno fuori senza problemi, e anche arano bene se becchi un po di duro/rotto, girano facile
 

.

concordo parzialmente con Teo, ovvero nessuno dei TreHIHIHIHIHIHI



Tu vuoi un Moment Comi

Ha pure la patata dietro per il laccio delle pelli, feature copiata da trab:TTTT

Oppure puoi vederla come coda di rondine stile Pescado:HIP:HIP:HIP

Curiosando su subito c'e un paio in vendita a 150€:MULLET:MULLET:MULLET:MULLET

:CICCIO:CICCIO:CICCIO:CICCIO:CICCIO
 
Ciao io ho Pon2oon e Pescado....sono ottimi entrambi, sul duro Pescado tutta la vita, nelle deep Van bene entrambi, sul rotto meglio il Pon2oon che è più tosto...con i Pescado non sono mai andato sotto ma le geometrie dicono quello che ti ha spiegato bene Teo...sul nocta.. skialper l'anno scorso lo ha eletto il migliore...mi fido! Ma lo spur no? Così per incasinare la discussioneHIHIHI
 
Solite seghe mentali di quello che sarà la prossima stagione....

Sciatore bronzo base già diversi legni in garage
Cerco lo sci da "1/2/3..." volte l'anno, per quando il canada si trasferisce in dolomiti, voglio uno sci da 3 curve in 300 metri e che non metta mai il naso sotto...spero di essermi spiegato

Perché nocta? Perché pescado?

BRONZO BASE?
MA NON sei migliorato in questi anni?:evil::evil::evil::evil::evil::evil:
 
Ho già il wailler 112.....l'altro Rene me lo vorrei tenere

Poo2on lo vedevo troppo estremo. ...2 giri li ho fatti con questo legno, ma non in deep e boh ...diciamo che non mi ha fatto innamorare
 
Pizz il Pon2oon non in Powder è come una donna senza te.tte, non si può guardare!HIHIHI
Nei boschetti è micidiale, in 179 almeno, e se hai spazio devi portare le mutande di ricambio al posto dell'airbag, tanto le gonfi...HIHIHI
 
Riformulo....erano 30 di bella smoke Powder, però non deep forse per quello che non mi sono innamorato

Fino ai 50 credo che il Dps sia lo sci.
 
Ehm ...i Pon2oon vanno benone dai 20 fino ai 200 cm.poi de gustibus!!!...in pista invece.. lasciamo stare!
Cmq i nocta mi intrigano ma io il rene l'ho lasciato a Eric PollardHIHIHI


A qualcuno avanza un Kuro 2011?? 185 neh!
Roba facile da trovare:PPINK
 
A qualcuno avanza un Kuro 2011?? 185 neh!
Roba facile da trovare:PPINK

A me non avanza... e rimane il miglior sci da powder che abbia usato fin'ora... ma il mio è 195.

La sostanziale differenza tra pontoon e kuro è la velocità, cito il grande Gotamart: "dove il pontoon si ferma, il kuro inizia ad accellerare"
In spazi stretti invece la giocosità del pontoon è impagabile.

A fine stagione ho preso il pon2oon e il prossimo anno pensionerò il vecchio e spero di usare un po' il nuovo.
 
Piz se vuoi dagli la paga al Bassot in Marmo c’è solo un missile da prendere!! E si chiama Lotus 138!!.. si trova in giro ancora qualcosa usato a prezzo!!
 
Il missile più efficace che mi sia mai capitato sotto i piedi è indubbiamente il Comi, a patto di avere spazi e gambe x gestire la pressione che devi dare dopo la terza curva..
Dopodiché mi associo a Teo e Martino: Kuro195 tutta la vita!!
 
Top