Aiutooooooo !!!!!!!!!!!!!!

gybson81

New member
Salve a tutti ,vorrei effettuare un trekking di più giorni sulle Alpe di Siusi questa estate ,vorrei qualche consiglio perchè non ne ho mai fatto sulle Dolomiti e vorrei fare un esperienza indimenticabile ,le caratteristiche sono:
-trekking di 5 gg max
-difficoltà media
-pernottamento in rifugi o cose simili

Cosa fareste voi ??? Vi ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno mi possa dare una mano per la mia prima esperienza !!!
 
Per prima cosa ti consiglio di mettere un titolo più chiaro ed esplicativo.
Il solo "Aiutoooooo" non mi ha fatto capire di che cosa parla questa discussione. Grazie a dopo.
 
Cioè tu vorresti stare sull’Alpe di Siusi per cinque giorni a fare trekking, non alloggiando mai nella stessa struttura? :KEV Scusa ma hai idea di quanto è grande ? Adesso so che mi attirerò le ire di tanti, ma guarda che quella zona è bellissima, stupenda ma inadatta a fare trekking di più giorni soprattutto se cerchi tranquillità e serenità; ogni due per tre trovi un impianto, una pista da sci, un sentiero per il down hill ecc ecc ed è frequentatissima. Le Dolomiti vere, selvagge anche se menò iconografiche son quelle bellunesi.
Ciaoo
 
Appena il titolo diventa più esplicativo si possono consigliare bellissimi giri sforando in Catinaccio, dormendo al Tires, puntando al Sassopiatto magari arrivandoci dal Rif. Vicenza via ferratina Schuster. Aggiungerci una puntatina al Monte mi pare si chiami Pez dove c'è il bellissimo rifugio Bolzano e discesa Fiè allo Sciliar via Prugelweg.

4001-sentieroprugelweg.jpg




Ma con una discusisone dal titolo "aiutooooo" è impossibile capire cosa cerca il nostro amico.
 
Schlernhaus = Rif. Bolzano

Io farei un trekking di 2 giorni, cioè un solo pernottamento in rifugio ma attendiamo specifiche.

Ciao
 
Cioè tu vorresti stare sull’Alpe di Siusi per cinque giorni a fare trekking, non alloggiando mai nella stessa struttura? :KEV Scusa ma hai idea di quanto è grande ? Adesso so che mi attirerò le ire di tanti, ma guarda che quella zona è bellissima, stupenda ma inadatta a fare trekking di più giorni soprattutto se cerchi tranquillità e serenità; ogni due per tre trovi un impianto, una pista da sci, un sentiero per il down hill ecc ecc ed è frequentatissima. Le Dolomiti vere, selvagge anche se menò iconografiche son quelle bellunesi.
Ciaoo

Tragicamente vero. Soprattutto per chi, come me, è cresciuto in quelle zone di bellezza ineguagliabile negli anni ‘60.
 
Comunque aiuto con dodici o alla fine e otto punti esclamativi non si può leggere. Non stai mandando un sms a un compagno di scuola e questa non è la sezione commenti del blog di beppe grillo.
 
Top