Livigno nuovo impianto al Passo d'Eira

markk

Member
In arrivo per la prossima stagione invernale una nuova seggiovia che parte dal Passo d'Eira, con arrivo al M'Eating Point (arrivo funivia Mottolino). Buona notizia direi! Sempre in stand by il progetto Vallaccia, mentre del collegamento Mottolino-Carosello mi piacerebbe avere più informazioni.. se ne parla ancora? E con che possibilità??

216603-livigno-eira.jpg
 
A creare una bella pista facile per semiprincipianti?

Non mi sembra che ce ne siano al Mottolino e pure al Carosello sono poche
 
La pista facile per semiprincipianti c'è già e scende fino in paese. La parte alta è già ripetibile con la seggiovia Trepalle "via Ermellini" senza bisogno di una seggiovia ad hoc. Ergo, per me, quell'impianto girerà mezzo vuoto, a meno che non vogliano inventarsi qualche diavoleria tipo snowpark bis, pista cronometrata, boardercross ecc. per aumentare i transiti.
 

.

Comunque in zona Passo d’Eira ci stanno un po’ di turisti tra i vari hotel e appartamenti e anche ho visto qualche nuova costruzione, per loro sarà sicuramente comoda.
 
serve per non obbligarti a scendere fino in paese se fai la pista facile dal mottolino al passo eira.
sicuramente infoltiranno in quella zona le attrazioni-snowpark per bambini (peraltro ci sono già).
niente di sconvolgente quindi a livello di novità, sono ben altre le cose che servirebbero e ne abbiamo già parlato mille volte (COLLEGAMENTO DEI VERSANTI)
 
Beh la pista blu che arriva fino in paese per un principiante non è poi cosi banale, soprattutto la parte bassa. Quell'impianto non sarebbe male per "spezzare" la blu e non costringere i principianti ad arrivare fino in paese se vogliono rifare il pezzo alto e creerebbe un nuovo punto d'accesso per chi si ferma al passo. Detto questo, il weekend scorso sono andato a Livigno e ho visto i pali accatastati dell'impianto delle vallaccia affianco alla galleria subito dopo il sentiero, se non li hanno ancora portati via vuol dire che non è ancora detta l'ultima parola?
 
Top