Pagina 62 di 68 PrimoPrimo ... 125253545556575859606162636465666768 UltimoUltimo
Mostra risultati da 916 a 930 di 1017

Discussione: L'affare Foppolo (topic sull'affaire Foppolo, responsabile "chi metto?")

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bepiiii Vedi messaggio
    Lo avrai già letto,
    a Foppolo per anni si è costruito su terreni di terzi,
    bastava una stretta di mano... e qualche contropartita leggibile negli atti della inchiesta.

Si faceva così. Punto. Pensa che nemmeno le delibere erano firmate...
    Fai tu.
    Interessante. E da quanto tempo la situazione e’ questa?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Interessante. E da quanto tempo la situazione e’ questa?
    Il principale indagato, l'ex sindaco, è stato eletto per la prima volta a Foppolo nel 2004
    Dal 2006 i comuni di Foppolo Carona e Valleve hanno gestito gli impianti con la società partecipata Brembo Super Ski, fino al fallimento del febbraio 2017

I giudici sono andati indietro di parecchi anni, non so quando hanno trovato le prime cose strane...
    Ma direi non proprio solo 2 o 3 anni prima del fallimento e della apertura della inchiesta, credo. Di più...

Predefinito

Proloco di Foppolo
    Sito: www.foppolo.info

Hanno cancellato il toro.
    Bravi. Leggete e operate!

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_8329.jpg
Visite:	49
Dimensione:	52.1 KB
ID:	70867

...ma hanno inserito i prezzi degli skipass!!!
    Non c’è il gestore e la proloco si lancia con i prezzi??? Robe da matti...

Nome:	IMG_8330.jpg
Visite:	49
Dimensione:	37.6 KB
ID:	70868

Leggete e operate...
    su. Il vento è cambiato... dai che ce la fate!

Predefinito

Visto che ci leggono, ecco qui le modifiche alla SKIMAP, cari della proloco di Foppolo.
    Le cose si fanno bene, visto che deve essere rilanciata con aria nuova la stazione turistica Alta Valle Brembana

La seggiovia "I", dal paese basso al piazzale, non è in funzione da anni. Se non si riattiva (lo dovrebbe fare il comune) va tolta dalla SKIMAP
    La sciovia "N" destra non esiste, sostituita da due Tappetini coperti
    La sciovia "N" sinistra non esiste, sostituita da tappetino privato scuola sci 90
    La sciovia "Q" non esiste. Sostituita da tappetino campo scuola carisole.
    La pista di fondo zona convento non è mai utilizzabile, causa ciaspolatori. Forse sarebbe bene dichiararlo.
    La pista 20 non esiste (vecchia Mike di collegamento toro). Ormai non battuta da anni. Non ha nemmeno cannoni.
    La pista 16 non esiste.
    La pista 28 di destra non esiste (era la vecchia panoramica?). Dal Mirtillo in giù c'è una sola pista (dalla cartina sembra ve ne sia 3!), con 2 varianti solo nel finale, muro diretto Terre Rosse o variante che va verso seggiovia di arroccamento

POI una cosa fondamentale. Visto che si puo' arroccare anche da Carona, perchè la seggiovia di arroccamento Carisole è esclusa dalla mappa???
    Va bene che siete la Proloco di Foppolo, ma "l'aria è cambiata", e la skimap è degli impianti di Carona/foppolo... e tra questi vi è anche la Seggiovia di arroccamento.
    Oppure, in alternativa, potreste mettere solo le piste/impianti di proprietà dle comune di Foppolo...

Vi suggerisco la skimap (più onesta in questo ) della fallita BSS.

a voi la scelta.

EDIT
    Domani sera consiglio a foppolo

Predefinito

Il principale indagato, l'ex sindaco, è stato eletto per la prima volta a Foppolo nel 2004
    Dal 2006 i comuni di Foppolo Carona e Valleve hanno gestito gli impianti con la società partecipata Brembo Super Ski, fino al fallimento del febbraio 2017

I giudici sono andati indietro di parecchi anni, non so quando hanno trovato le prime cose strane...
    Ma direi non proprio solo 2 o 3 anni prima del fallimento e della apertura della inchiesta, credo. Di più...
    Non so se hai capito. Da quanto tempo i tubi per l’innevamento corrono sotto le piste grazie ad una stretta di mano. Sai, in Italia esiste una controversa legge che si chiama usucapione.

Predefinito

Non so se hai capito. Da quanto tempo i tubi per l’innevamento corrono sotto le piste grazie ad una stretta di mano. Sai, in Italia esiste una controversa legge che si chiama usucapione.
    Difficile anche capire chi potrebbe usucapire, visto che l'impianto è stato "posseduto" da così tanti soggetti autorizzati, non autorizzati, pubblici, privati falliti e non che nessuno di questi credo lo abbia veramente "posseduto"...

Qui si riparano delle seggiovie con il rimborso assicurativo di una assicurazione che nessuno trova, ne il contratto, ne chi sia la società assicurativa... e con quei soldi si sono riattivate seggiovie...
    Capito ora?

Predefinito

ed anche questa volta,
    paga pantalone e la valle si rialza (si era suicidata da sola).

Predefinito

Ho chiamato la proloco di Foppolo....così...per curiosità...
    Operatore molte gentile e disponibile....
    Le indicazioni che mi ha dato sono:
    WE del 7/8 dicembre aprono di sicuro lato Foppolo
    Dice che le manutenzioni sui due impianti sono state fatte (a che titolo?)
    Forse riescono ad aprire anche Valgussera (a che titolo?)
    I prezzi sono quelli indicati dal loro sito (a che titolo?) quando ho chiesto come facevano ad avere un listino prezzi senza un gestore mi ha risposto che i prezzi dell'anno scorso erano i massimi possibili (????) quindi chiunque sia il gestore i prezzi non saranno superiori a quelli dell'anno scorso (????)
    Quando ho chiesto come faceva ad essere sicuro che avrebbero aperto senza sapere chi fosse il gestore, mi ha risposto che esiste un piano B.
    Il piano B (detto da operato della proloco di Foppolo) consiste in apertura temporanea per urgenza del lato Foppolo fino al passaggio di consegne al nuovo gestore(????).
    Secondo l'operatore il nuovo gestore si troverà facilmente....seconso lui ci sono in competizione 2/3 soggetti. Roba da poco comunque.

Sinceramente sono senza parole.

Neanche fossimo in Burundi (senza offese) governati dal sultano tal dei tali.

Predefinito

Difficile anche capire chi potrebbe usucapire, visto che l'impianto è stato "posseduto" da così tanti soggetti autorizzati, non autorizzati, pubblici, privati falliti e non che nessuno di questi credo lo abbia veramente "posseduto"...

Qui si riparano delle seggiovie con il rimborso assicurativo di una assicurazione che nessuno trova, ne il contratto, ne chi sia la società assicurativa... e con quei soldi si sono riattivate seggiovie...
    Capito ora?
    E curatori dovrebbero sbrogliare la matassa prima di cercare di vendere gli impianti. Nessuno e’ talmente scemo da comprare a scatola chiusa un bel “pacco” del genere.

Predefinito L'affare Foppolo (topic sull'affaire Foppolo, responsabile "chi metto?")

E curatori dovrebbero sbrogliare la matassa prima di cercare di vendere gli impianti. Nessuno e’ talmente scemo da comprare a scatola chiusa un bel “pacco” del genere.
    Lo dicevamo da anni!!!
    Ti informo che formalmente i curatori hanno già venduto (sostanzialmente hanno solo affittato) al comune di carona.

Ora tutte queste problematiche sono in capo al comune di Carona, che invece di risolvere questi punti oscuri e POI affittare a un gestore... ecco non fa questo.

Prima affittano (a chi poi, visto questi punti) e poi... poi nulla. Tanto i problemi li avrà il gestore...

Benvenuto in valle brembana!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wax_t Vedi messaggio
    Ho chiamato la proloco di Foppolo....così...per curiosità...
    Operatore molte gentile e disponibile....
    Le indicazioni che mi ha dato sono:
    WE del 7/8 dicembre aprono di sicuro lato Foppolo
    Dice che le manutenzioni sui due impianti sono state fatte (a che titolo?)
    Forse riescono ad aprire anche Valgussera (a che titolo?)
    I prezzi sono quelli indicati dal loro sito (a che titolo?) quando ho chiesto come facevano ad avere un listino prezzi senza un gestore mi ha risposto che i prezzi dell'anno scorso erano i massimi possibili (????) quindi chiunque sia il gestore i prezzi non saranno superiori a quelli dell'anno scorso (????)
    Quando ho chiesto come faceva ad essere sicuro che avrebbero aperto senza sapere chi fosse il gestore, mi ha risposto che esiste un piano B.
    Il piano B (detto da operato della proloco di Foppolo) consiste in apertura temporanea per urgenza del lato Foppolo fino al passaggio di consegne al nuovo gestore(????).
    Secondo l'operatore il nuovo gestore si troverà facilmente....seconso lui ci sono in competizione 2/3 soggetti. Roba da poco comunque.

Sinceramente sono senza parole.

Neanche fossimo in Burundi (senza offese) governati dal sultano tal dei tali.
    Non ci credo. Non ci credo!!!!
    Ti prego. Dimmi che ti sei inventato tutto....
    Please!!!!

Predefinito L'affare Foppolo (topic sull'affaire Foppolo, responsabile "chi metto?")

Fenomeni.

Prezzi ufficiosi. Certo. Non sono loro a definire i prezzi.

Se prima c’era il dubbio che fosse un atto da ‘innocenti’ ora sappiamo che la cosa è volutamente colposa. La Proloco di foppolo credo non abbia ancora capito che le cose che erano ‘normali’ fino a pochi anni fa, erano reati.
    E continua sulla stessa falsariga, bugie, bugie, bene della valle, bugie

Nome:	IMG_8334.jpg
Visite:	37
Dimensione:	38.8 KB
ID:	70876

Predefinito

Finalmente (dopo diverse ‘martellate’) si sono ricreduti.

Nome:	IMG_8335.jpg
Visite:	46
Dimensione:	35.8 KB
ID:	70879

Wax_t, @wax_t, ti tocca richiamare, con patata in bocca, molletta e lieve accento svedese (che so ti viene bene) e chiedere quando aprono, come aprono, con chi aprono... e vedere se anche al telefono si sono ricreduti...

Dilettanti allo sbaraglio.

Predefinito

Finalmente (dopo diverse ‘martellate’) si sono ricreduti.

Nome:	IMG_8335.jpg
Visite:	46
Dimensione:	35.8 KB
ID:	70879

Wax_t, @wax_t, ti tocca richiamare, con patata in bocca, molletta e lieve accento svedese (che so ti viene bene) e chiedere quando aprono, come aprono, con chi aprono... e vedere se anche al telefono si sono ricreduti...

Dilettanti allo sbaraglio.
    ahahahah.....ma sai che quasi quasi ci provo....
    Ma ho idea che ci leggono....e stavolta non ci cascano....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wax_t Vedi messaggio
    ahahahah.....ma sai che quasi quasi ci provo....
    Ma ho idea che ci leggono....e stavolta non ci cascano....
    Mi raccomando
    - accento svedese. Patata e molletta
    - in alternativa fai chiamare un tuo amico (ignaro del tutto)

Pagina 62 di 68 PrimoPrimo ... 125253545556575859606162636465666768 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri