Guscio Columbia

Samu238

New member
Ciao a tutti, siccome ho letto qualche discussione sui gusci (non sapevo cosa fossero prima di conoscere il forum...) volevo chiedere dei pareri e capire se poteva essere per me un acquisto sensato. Vicino casa ho un outlet della Columbia ma non ho idea quali siano i modelli e le linee che devo prendere in considerazione e soprattutto se Columbia è un marchio affidabile dato che l'ho vista poco menzionata nel forum.
A questo punto attendo delle dritte da parte vostra che possano chiarirmi le idee

Ultima modifica:
Per quello che posso dirti, columbia nello sci è poco usata. Penso che abbia quasi tutta linea da montagna/trekking o magari alpinismo.
Posso dirti che cmq è un’ottima marca quindi, se gusci intendi paraschiena e i modelli ti calzano comodi per quello che devi fare tu e sono omologati, vanno bene.

Per quello che posso dirti, columbia nello sci è poco usata. Penso che abbia quasi tutta linea da montagna/trekking o magari alpinismo.
Posso dirti che cmq è un’ottima marca quindi, se gusci intendi paraschiena e i modelli ti calzano comodi per quello che devi fare tu e sono omologati, vanno bene.
Per guscio intendo l'hard Shell o il soft Shell che da quello che ho letto sostituiscono le classiche giacche da sci.
Al riguardo volevo capire se come acquisto per lo sci primaverile su ghiacciaio abbia più senso un soft shell o un hard shell. Per l'inverno ed il freddo va ancora alla grandissima la giacca Vuarnet comprata una decina di anni fa che tra l'altro ha una linea moderna

Per guscio intendo l'hard Shell o il soft Shell che da quello che ho letto sostituiscono le classiche giacche da sci.
Al riguardo volevo capire se come acquisto per lo sci primaverile su ghiacciaio abbia più senso un soft shell o un hard shell. Per l'inverno ed il freddo va ancora alla grandissima la giacca Vuarnet comprata una decina di anni fa che tra l'altro ha una linea moderna

No, su questo allora non posso aiutarti, aspetta qualcuno che conosce meglio il prodotto. [emoji16]

Mi sa che sto outlet... Cornuda? O lo store a Noventa nel megaoutlet?
Comunque nel 2003 presi una giacca mega di Columbia, molto alpinismo o escursione o bo, neroverde, con controgiacca in pile dentro, la usai per anni e anche in Canada fino a scolorirla, una cannonata.
Pari pari una leggera ma anche essa con giaca imbottita che gira autonoma per la macchina e uso in tutte le stagioni, inverno ma anche ghiacciaio estivo, ma anche bufera sul mare del nord...
Mi è parso che poi verso la fine del primo decennio del 2000 avessero perso parecchio smalto e fossero decisamente più commeciali, forse adesso vedo qualcosa di nuovamente buono, ma non so.
Nell'ultimo video del mio canale - in firma - la giacca Columbia è risaltata fuori ancora e si è fatto i boschi dell'Amiata anche con la neve e a tratti bufera, e non ha battuto ciglio.

.

Columbia é una di quelle marchre su cui da tempo ho messo una croce.
Qualche mese fa ci sono ricaduto e ho ordinato due camicie a maniche corte immaginando che almeno lì non potessero fare niente di sbagliato.
Errore.
Premesso che io sono in proporzione più largo di torace e più stretto di vita, le camicie mi stavano come dei sacchi di patate.
Rispedite al volo.
Per uso città e qualche passeggiata in montagna, per riparare dal vento e da qualche goccia d'acqua le loro giacche andranno anche bene, ma per il resto lascerei perdere.

P.S.
Quando leggo che una marca é più "commerciale' non posso che (sor)ridere.
Come se le altre fossero istituzioni d'arte, agenzie di beficenza e non avessero come obiettivo di fare profitto.