Pedali Spd e gamba addormentata

blizzy

Grand Member of The Parliament
Riecchime a parlare di bici, la mia gravel, che ho ripreso in mano lo scorso mese dopo un lungo letargo. E finalmente un paio di settimane fa, mi sono deciso a prendere i pedali con gli attacchi, a cui ho accoppiato un paio di scrpe da mtb. Tutto Shimano.

Tutto bene? Nì: ci ho messo un minuto a cpaire come funzionano. Ma ora, dopo cinque uscite (ancora poca roba, una ventina di km), mi sto rendendo conto di un problema: verso la fine sento la gamba destra come addormentata. dite che dipende dal fatto che ho gli attacchi?
 
Mmmhhh, i pedali no....mi concentrerei su altezza-sella e suo avanzamento/arretramento....non un buon segno, occhio alla tendinite (rotule).
 
Ho avvertito anche un leggero mal di schiena.
In effetti ora sento la sella un po' cortina e forse troppo avanzata, ma avevo fatto la misura l'anno scorso in negozio con i pedali piatti.
Proverò a regolarla da me, cominciando con 1 centimetro più in alto e mezzo indietro.
E cmq mi sa che mi si è addormentato anche un lobo del cervello, perché la gamba è la sinistra, ma ho scritto destra...:PAAU
 
probabilmente l'altezza del sistema pedale - tacchetta - scarpa è leggermente diversa da quella del pedale flat - scarpa, oppure la tacchetta è in una posizione tale da non farti tenere il piede nella stessa posizione in cui la tenevi con il pedale libero, passa a fartele regolare da un meccanico
 
Guarda, io ho avuto lo stesso problema, anni fa, con la mia prima mtb. La dritta giusta me la diede un anziano signore, vicino di camper ad Innsbruck, che poi scoprii essere stato il massaggiatore di Gimondi :shock:, che mi consigliò di ruotare leggermente la tacchetta. Prova, non costa nulla.
 

.

Iomi son preoccupato seriamente la volta che 15 anni fa mi si è addormentata la gamba in mezzo... dopo essermi scusato con la fidanzata ho cambiato sella
 
A proposito di selle, per ora mi sembra che vada bene, ma se volessi qlcs di più confortevole, che cosa mi consigliate? Esistono selle “da gravel” o posso considerare quelle da gran fondo?


216346-5a67b67c-2375-4a4e-8153-18779c2051e9.jpeg


216347-9db3078d-eae9-404a-b620-6075fe2a0a7c.jpeg
 
Appena fatto anche io passaggio a SPD con scarpe "tacchettate", qualche uscita da un'oretta, zero problemi ma una certa soddisfazione.
 
Ultima modifica:
Iomi son preoccupato seriamente la volta che 15 anni fa mi si è addormentata la gamba in mezzo... dopo essermi scusato con la fidanzata ho cambiato sella

E dopo aver pedalato tanto tanto eri ancora in grado di 'badare' alla fidanzata?
Mazza sei un drago d'acciaio......:TRUZZ:

Every man is a hero......in dreams (cit)
 
Non ci intendiamo, senza problema al penugio tu dopo la biciclettata avresti anche copulato per, chessó, defaticamento? :shock:

Mai stato un problema dopo la bici. Inoltre l'allora fidanzata ora moglie è ciclista (il motivo per cui ho cominciato ad andare in bici) e in genere dopo la pedalata è di umor particolarmente buono. Quindi siccome l'occasione rende l'uomo ladro...
 
Anvedi che people. .. ..... ......:shock:
Ma l'uovo, l'uovo lo mangiavi prima di consumare il fatto o usavi l'ATP del mazzinga-zeta?
 
bah, io domenica ho fatto 27 km di trail running con 1200 e rotti metri di positivo e dopo un pranzo a base di tortelli e arrosti e una birrona come defaticamento partendo direttamente dal bar sono andato a farmi altri 500 m di positivo in mtb... ami è sicuramente molto più forte di me quindi secondo me sarebbe capace di fare tutte e tre le cose di seguito... sulel birre però forse lo batto! HIHIHI
 
Top