Posizione classifica anno 2018: 42/239 | Posizione in classifica generale: 873/3442.
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Cervinia con Jam

Predefinito Cervinia con Jam

Il weekendone dal 21 al 25 sono stato, insieme ad amici, a Cervinia per un bel tagliando/scuola con Jam Session.
    Mancavo da un po', e per chi ha voglia di migliorarsi non è esattamente un bene. Diciamo che secondo me ogni 2, 3 o max 4 anni sarebbe da fare, si aggiustano molte cosette.
    Beh, devo dire che siamo tornati motivati e soddisfattissimi, magari un po' di certezze sono state sbriciolate (!!), ma utilità davvero elevata.
    Merito soprattutto del ns. istruttore Paolo ovviamente, che ci ha fatto davvero faticare, ma anche di tutta l'organizzazione Jam.
    Il posto meritava davvero, 4 gg di tempo fantastico, poca gente e neve ottima (grazie anche all'altitudine).
    Il corso tra l'altro ha inaugurato il nuovo sistema Jam, che - oltre a tutta la serie di video ed aiuti audio real-time - prevede ora una sorta di dimostrazione archi, vagamente simile alla selezione maestri x intenderci, da fare alla fine per assegnare il punteggio/livello.
    Senza dubbio sfidante, può dare adito a problemi di emotività, ma ha un suo perché.
    Qui sotto qualche testimonianza:

Arrivo in paese, già promette bene!

Vista dall'albergo (Stambecco, 2.500m)

Sempre dall'albergo

Plateau Rosa

Sua maestà il Cervino

Ancora Plateau, ma con un brutto intruso!!

Gruppetto da Roma

E la classe con Paolo!

Jam Session in parata

Tramonto bianco

Ultima vista prima di scendere (sigh!)

Brutta disavventura per uno della nostra classe, che ad una delle ultime curve ha sbattuto per terra procurandosi una frattura al bacino!
    Tanti auguri fabiano, guarisci presto!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Grandissimo Fabio, uno che scia alla grande (e chi l'ha visto dal vero, come il sottoscritto, può testimoniarlo) ma non ha perso lo stimolo di migliorarsi ancora.

Da emulare

Predefinito

Grande fabius, ben fatto!

E in bocca al lupo di pronta guarigione al tuo amico...

Predefinito

Fantastico avrei voluto andarci... ma purtroppo a fine stagione il ginocchio non avrebbe retto

Predefinito

Sempre super la Jam 😀
    hai fatto il corso con Paolo? Qualche nuovo trucco da fare sulle piste?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Sempre super la Jam 😀
    hai fatto il corso con Paolo? Qualche nuovo trucco da fare sulle piste?
    Non Paolo Malf, che credo tu conosca.
    Un altro Paolo, allenatore di terzo livello, molto attivo e che ci ha rivoltato come pedalini (tipico detto svedese ).

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    panto alle ciance.. ticci i seccreti..
    Purtroppo nello sci (almeno quello turistico) non credo esistano segreti, si è già detto e visto tantissimo.
    Bisogna impegnarsi e mettere in pratica: vale per tutti, ovviamente.

9. Skife per thefabius:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio

Purtroppo nello sci (almeno quello turistico) non credo esistano segreti, si è già detto e visto tantissimo.
    Bisogna impegnarsi e mettere in pratica: vale per tutti, ovviamente.

certo che si..

però, al netto delle vostre singole e soggettive "necessità" formative.. c'è un qualcosa su cui avete lavorato in particolare, magari con un approccio innovativo ?

(eh lo so.. devo fare il corso)..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

avevi in gruppo un certo Giorgio?

comunque Paolo, che è stato il mio insegnante al corso Jam a fine novembre, è veramente bravo.

piccola "chicca" statistica, pure nel nostro gruppo uno s'è fatto male; ma gli è capitato alla prima discesa dagli impianti prima ancora d'iniziare il corso (crociato)

direi che al tuo amico è stato decisamente meno sfortunato

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    avevi in gruppo un certo Giorgio?

comunque Paolo, che è stato il mio insegnante al corso Jam a fine novembre, è veramente bravo.

piccola "chicca" statistica, pure nel nostro gruppo uno s'è fatto male; ma gli è capitato alla prima discesa dagli impianti prima ancora d'iniziare il corso (crociato)

direi che al tuo amico è stato decisamente meno sfortunato
    No, niente Giorgio.
    Considera che in generale eravamo circa 80, ovviamente divisi in 12 gruppi da 5/6/7 persone, e il mio era il gruppo top, il livello più elevato.
    Ehm, ricordiamo sempre la saggezza latina: monoculo regnat in urbe cecorum!!

Probabilmente il tuo Giorgio era in un gruppo sotto...

Predefinito

Mooolta invidia!
    E' uno dei progetti hard in cantiere per anno prossimo, DEVO riuscire a farmi qualche giorno in una delle loro tappe!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    certo che si..

però, al netto delle vostre singole e soggettive "necessità" formative.. c'è un qualcosa su cui avete lavorato in particolare, magari con un approccio innovativo ?

(eh lo so.. devo fare il corso)..
    Guarda, ovviamente il lavoro è stato un po' "soggettivizzato" (passami il termine) per adattarsi alle caratteristiche (leggi: difetti) di ognuno.
    Il leit motiv è stato però la ricerca (quasi spasmodica) di carico esterno forte nel primo terzo di curva. E l'altro punto cardine era la conseguente ricerca di interno con la parte pesante del corpo (busto/testa/braccia). Poi transazioni antero-posteriori e anche attenzione al parallelismo di tibie.
    Il condimento, come accennato, era limare i difetti radicati di ognuno (ad es. nel mio caso serviva - e serve ancora - più dinamismo, quindi dato che la mia percezione - errata - era di fare alcuni movimenti, ho dovuto cercare le esagerazioni! i video non mentono, purtroppo!!).
    Insomma, nulla di tremendamente nuovo, ma tutto fatto molto bene e con la giusta enfasi.
    Tra l'altro sul ripido della 6bis a fare il cortoraggio a fianco a noi c'erano i maestri della Val D'Aosta in corso aggiornamento (inutile che dica che lo facevano meglio) e uno aggregato a loro era a dir poco pazzesco, una roba raramente vista anche su youtube!!!!
    Li ho anche cazziati per la brutta figura che ci facevano fare...

16. Skife per thefabius:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Guarda, ovviamente il lavoro è stato un po' "soggettivizzato" (passami il termine) per adattarsi alle caratteristiche (leggi: difetti) di ognuno.
    Il leit motiv è stato però la ricerca (quasi spasmodica) di carico esterno forte nel primo terzo di curva. E l'altro punto cardine era la conseguente ricerca di interno con la parte pesante del corpo (busto/testa/braccia). Poi transazioni antero-posteriori e anche attenzione al parallelismo di tibie.
    Il condimento, come accennato, era limare i difetti radicati di ognuno (ad es. nel mio caso serviva - e serve ancora - più dinamismo, quindi dato che la mia percezione - errata - era di fare alcuni movimenti, ho dovuto cercare le esagerazioni! i video non mentono, purtroppo!!).
    mi sembra di rivivere le serate di fine novembre

in che livello eri, se posso?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    mi sembra di rivivere le serate di fine novembre

in che livello eri, se posso?
    Ma si che si può, mica è segreto di stato...
    Livello 11.
    Se conosci le loro classificazioni, sarebbe quello prima della sciata agonistica.

19. Skife per thefabius:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ma si che si può, mica è segreto di stato...
    Livello 11.
    Se conosci le loro classificazioni, sarebbe quello prima della sciata agonistica.
    capito, sei già ad un ottimo livello. grande.

io avevo partecipato come lvl 9 pieno, la prima giornata ci ha praticamente azzerati.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri