Posizione classifica anno 2018: 42/239 | Posizione in classifica generale: 873/3442.
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Cervinia con Jam

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    capito, sei già ad un ottimo livello. grande.

io avevo partecipato come lvl 9 pieno, la prima giornata ci ha praticamente azzerati.
    Hai già avuto modo di prendere parte alla nuova attribuzione del livello, quella che ho raccontato ora avviene attraverso la dimostrazione degli archi di curva?
    Non so esattamente da quanto tempo è stata introdotta, poco sicuramente...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Hai già avuto modo di prendere parte alla nuova attribuzione del livello, quella che ho raccontato ora avviene attraverso la dimostrazione degli archi di curva?
    Non so esattamente da quanto tempo è stata introdotta, poco sicuramente...
    no, ma voglio fare un nuovo corso a novembre.
    penso che farlo ad inizio stagione sia meglio perchè ti permette di lavorarci sopra tutto l'inverno; mentre a fine stagione lo trovo un po' penalizzante perchè poi ti fermi almeno 5-6 mesi.

l'unico pro a farlo a fine stagione è che non hai la ruggine sui meccanismi che non pratichi da mesi. l'ideale sarebbe riusciare a fare un paio d'uscite per limarla, infatti quest'anno credo che farò almeno un'uscita preparatoria a novembre.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    no, ma voglio fare un nuovo corso a novembre.
    penso che farlo ad inizio stagione sia meglio perchè ti permette di lavorarci sopra tutto l'inverno; mentre a fine stagione lo trovo un po' penalizzante perchè poi ti fermi almeno 5-6 mesi.

l'unico pro a farlo a fine stagione è che non hai la ruggine sui meccanismi che non pratichi da mesi. l'ideale sarebbe riusciare a fare un paio d'uscite per limarla, infatti quest'anno credo che farò almeno un'uscita preparatoria a novembre.
    Credo che loro facciano qlcs a Stubai, tra fine ottobre e inizio novembre, che per te dovrebbe anche essere comodissimo.
    Si, fine stagione è peggio per i meccanismi, hai ragione. Però ti lascia più voglia per l'inverno successivo, dai!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Credo che loro facciano qlcs a Stubai, tra fine ottobre e inizio novembre, che per te dovrebbe anche essere comodissimo.
    si, infatti ero andato lì l'anno scorso; e sarebbe la prima scelta anche per la stagione 18/19.

L'idea di massima è di fare il raduno a solda così un paio di giorni sul groppone li ho ed un po' di ruggine dovrebbe essere tolta.

Predefinito Apprezzo però.....

Intanto bravi. Chi decide di migliorarsi ad ogni età merita sempre un plauso. Vi racconto però cosa è successo a me quest'anno. Ho 40 anni e ho iniziato a sciare a 20. Primi anni sempre con il maestro fino a raggiungere una buona tecnica. Buona ma non ottima. Un occhio non esperto non percepisce gli errori che commetto nè che ho iniziato a sciare tardi. 4 anni fa riprendo a fare lezioni. Ragazzi che fatica! Non pensavo. In alcune circostanze tanta tanta tanta.

Ne vale la pena?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pereira Vedi messaggio
    Intanto bravi. Chi decide di migliorarsi ad ogni età merita sempre un plauso. Vi racconto però cosa è successo a me quest'anno. Ho 40 anni e ho iniziato a sciare a 20. Primi anni sempre con il maestro fino a raggiungere una buona tecnica. Buona ma non ottima. Un occhio non esperto non percepisce gli errori che commetto nè che ho iniziato a sciare tardi. 4 anni fa riprendo a fare lezioni. Ragazzi che fatica! Non pensavo. In alcune circostanze tanta tanta tanta.

Ne vale la pena?
    E' sempre questione di punti di vista, non esiste una risposta univoca.
    Pensa che io ho 50 anni, e ancora mi piace imparare, nello sport come nel lavoro (a Cervinia i miei amici hanno detto che a riguardo dentro di me arde un fuoco sacro! ).
    Però ci sono caratteri diversi dal mio, che non mi sento di criticare per questo...

8. Lo skifoso thefabius ha 2 Skife:

Predefinito

Qualche dubbio l'avevo anche io che ad Agosto compio 64 anni, ho partecipato al corso di Cervinia e mi sono divertito. Tutto è relativo, a me è servito per capire gli errori principali che commetto, risolversi o attenuarli è un altro discorso. Da ultimo, non ultimo ho conosciuto nuovi amici. Quindi consiglio a tutti di rimettersi in gioco giovani e piccini.

10. Lo skifoso Mirtillo1954 ha 4 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri