Giro d'Italia 2018

va bene i soldi ma a me che il giro d'italia cominci in israele non mi piace cosa c'entra con noi ? ah non mi piaceva neanche quando e' cominciato in belgio , inghilterra ecc ecc.
 
Moreno ed Aru,cosi come Chavez(sarà quello del 2016?) pagherano dazio nella crono,non li vedo all'altezza per poter vincere questo Giro.Come dimostrato lo scorso anno Doumulin in salita tiene alla grande,e di più il frullino di Sky.Meglio di loro può fare il francese Pinot

I soldi,contano sempre i soldi.Zero tappe in Toscana dove i pedalatori di sicuro non mancano, e 3 tappe in Israele dove la prima bicicletta è stata venduta giovedi alla vigilia della partenza.
Sono sicuro che il 99,99 per cento di loro non sa nemmeno che esiste il giro delle Fiandre o la Milano Sanremo,e ci metto pure la Parigi Roubaix
 
D'accordo ma nonostante la pessima location questo cronoprologo ci ha regalato una classifica interessantissima.
Aru,Chaves e Lopez appena toccherà a loro saranno obbligati a darci dentro(giovedì di sicuro, giusto per far vedere chi comanda 😉)
Sky butterà giù ritmi violentissimi per isolare Dumoulin anche sui cavalcaviaHIHIHI.
E poi ci sono a 20 e 27 secondi due le mine vaganti,Yates e Pozzovivo
 

.

Trovo invece interessante questa trasferta israeliana, almeno scopriamo dei paesaggi insoliti, rispetto alle tristi lande del nord Europa che ci siamo beccati spesso.

Poi pare che da quelle parti negli ultimi anni il ciclismo sia diventato un fenomeno di massa, e quindi....
 
I soldi,contano sempre i soldi.Zero tappe in Toscana dove i pedalatori di sicuro non mancano, e 3 tappe in Israele dove la prima bicicletta è stata venduta giovedi alla vigilia della partenza.
Sono sicuro che il 99,99 per cento di loro non sa nemmeno che esiste il giro delle Fiandre o la Milano Sanremo,e ci metto pure la Parigi Roubaix

Israele è uno dei paesi più avanzati al mondo. Secondo per numero di start-up tech solo dopo agli USA. Potenziale pazzesco a livello di mercato, un'azienda che ha investito al Giro per queste 3 tappe ha avuto una visibilità in Israele che non avrebbe mai avuto con nessun altro tipo di azione di marketing. Visibilità = contatti di business = soldini - ricordandoci quanto l'Italia sia dipendente dall'export, è una cosa importante.
Inoltre le 3 tappe hanno regalato grandi emozioni e c'è stato un pubblico super.
 
....e inoltre il ciclismo in Israele da qualche anno ha preso piede e sta facendo moltissimi proseliti...quindi direi che l'iniziativa aveva un suo perché.
 
Israele è uno dei paesi più avanzati al mondo. Secondo per numero di start-up tech solo dopo agli USA. Potenziale pazzesco a livello di mercato, un'azienda che ha investito al Giro per queste 3 tappe ha avuto una visibilità in Israele che non avrebbe mai avuto con nessun altro tipo di azione di marketing. Visibilità = contatti di business = soldini - ricordandoci quanto l'Italia sia dipendente dall'export, è una cosa importante.
Inoltre le 3 tappe hanno regalato grandi emozioni e c'è stato un pubblico super.


Niente in contrario contro le partenze all'estero di una grande corsa a tappe, volevo evidenziare una mancanza di cultura per lo sport del ciclismo in quel paese, a discapito di chi di ciclismo ne mastica un bel po.Ma da parte mia niente polemiche, e più o meno sapevo chi c'era dietro a questi 3 giorni in Israele.Comunque sia questo inizio Giro si sta rivelando interessante,le mie aspettative sono in rialzo
 
Oggi il finale ha regalato belle emozioni.

Ma voi come lo vedere questo Froome in versione Italia? Mi sembra sottotono, ed un dominatore del Tour dovrebbe mangiarsela la concorrenza del Giro. Comunque è presto per fare previsioni, però mi aspettavo un dominio tattico assoluto fin dall'inizio.

Meglio così eh!
 
Per le tre tappe in Israele diciamo che RCS aveva 20 milioni di buon motivi :D:D che ha aumentato di parecchio i ricavi



Ma voi come lo vedere questo Froome in versione Italia?

Per ora non bene, ma è solo l'inizio e poi bisogna vedere se ha ancora qualche strascico della caduta durante la ricognizione della crono. Per quel poco che ho visto Aru mi sembra, ancora una volta, un flop. Ricordatevi che quest'anno il numero di membri di una squadra è diminuito di un corridore e può fare la differenza su 3 settimane di gara, la squadra farà più fatica a controllare la cosa
 
Di Froome che va piano in coda al gruppo dei migliori non mi fido neanche un po' e secondo me ieri più di qualcuno nel gruppo Dumoulin non ha voluto scoprire le carte(Aru compreso).
Certo che con ancora così tanti pretendenti ancora tutti in corsa toccherà per forza sottovalutarne qualcuno come è successo ieri conl duo Chaves-Yates(anche Pozzovivo mi pare non se lo fili nessuno)
 
Top