Consiglio acquisto webcam

vendul

Well-known member
Buongiorno a tutti, vorrei installare una webcam fuori dalla mia struttura ma non ho un idea di cosa prendere. Vorrei una buona qualità d’immagi e se fosse possibile far si che si veda un po‘ anche di notte (odio le webcam che con un pelo d‘ombra non si capisce se nevica o se é semplicemente fuori servizio).
Grazie
Mik
 
Ti serve una securitycam in HD a colori in modalità IP, ce ne sono di varie marche, la colleghi a un router o via cavo o tramite wireless (quelle wireless costano di più).
L'importante è DOVE la piazzi, deve essere in un posto riparato dalla neve e dagli agenti atmosferici, tipo sotto una tettoia va bene, per la notte la soluzione migliore è che punti una zona ben illuminata, ad esempio da un faretto potente, e a quel punto basta configurare il tutto collegato a un computer o un server sempre acceso per poi poterlo pubblicare online.

La spesa oscilla tra i 150 e i 200 euro per una cam di qualità e il necessario per collegarla.
 
Ti serve una securitycam in HD a colori in modalità IP, ce ne sono di varie marche, la colleghi a un router o via cavo o tramite wireless (quelle wireless costano di più).
L'importante è DOVE la piazzi, deve essere in un posto riparato dalla neve e dagli agenti atmosferici, tipo sotto una tettoia va bene, per la notte la soluzione migliore è che punti una zona ben illuminata, ad esempio da un faretto potente, e a quel punto basta configurare il tutto collegato a un computer o un server sempre acceso per poi poterlo pubblicare online.

La spesa oscilla tra i 150 e i 200 euro per una cam di qualità e il necessario per collegarla.

Ciao ci sono da abbinare a una scheda sim? Io vorrei installarla in montagna attivata da un rilevatore di movimento che le faccia inviare una o più immagini
 
Ciao ci sono da abbinare a una scheda sim? Io vorrei installarla in montagna attivata da un rilevatore di movimento che le faccia inviare una o più immagini

Ci sono le cam di sorveglianza a sim, anche se non si usano quasi mai se non per scopi naturalistici.
Il problema sarà fargli inviare le immagini, in quanto dovresti accedere in remoto alla cam, selezionare l'immagine e inviarla, dubito sia fattibile senza un PC collegato da gestire via desktop remoto.

L'opzione streaming è più facile da gestire, si può fare anche con una semplice app del telefono, ma richiede che la cam sia sempre collegata in wifi
 

.

Ma che problemi ha la gente?! :skifrusta:

Chiedo scusa se postando nella sezione errata ( secondo il tuo giudizio) ho urtato la tua sensibilità....... buon weekend

- - - Updated - - -

Ti serve una securitycam in HD a colori in modalità IP, ce ne sono di varie marche, la colleghi a un router o via cavo o tramite wireless (quelle wireless costano di più).
L'importante è DOVE la piazzi, deve essere in un posto riparato dalla neve e dagli agenti atmosferici, tipo sotto una tettoia va bene, per la notte la soluzione migliore è che punti una zona ben illuminata, ad esempio da un faretto potente, e a quel punto basta configurare il tutto collegato a un computer o un server sempre acceso per poi poterlo pubblicare online.

La spesa oscilla tra i 150 e i 200 euro per una cam di qualità e il necessario per collegarla.
Grazie mille!!! Hai capito esattamente quello che cercavo
 
secondo me anche meno. Dovendo trasmettere con una sim può essere sufficiente anche una ipcam da esterno abbinata con un routerino portatile con sim inclusa, per intedersi quelli che si inseriscono nella prese di corrente che hanno la sim telefonica al loro interno e condividono la rete dati su wifi. La cam la trovi sui 50/60 euro ed il routerino probabilmente te lo danno con l'offerta dati. Questa è la configurazione più semplice, mediante app ti colleghi e quardi o su attivazione da movimento ti arriva una email. Lo step successivo prevede o un nas o un videoregistratore da videosorveglianza che integrano la possibilità di registrare in continuo ed una maggiore gestione (registrazione continua re-play maggiore attednibilità nel sensore di movimento ecc) in tal caso una delle marche leader è hikvision, se non sbaglio una centralina costa intorno ai 100 euro . Non cercherei grossa definizione tanto il collo di bottiglia rimane la sim
 
per esterno accertatevi che abbia protezione IP65 o superiori.
Inoltre che abbia lo standard ONVIF per evitare di esser schiavi delle app proprietarie del produttore e per poter utilizzare diverse piattaforme per interagire.
Poi più che una registrazione in locale, che può essere rubata, provvederei ad inviare immagini via posta elettronica e le registrazioni in uno spazio su cloud.
 
Top